[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Il tv sul retro riporta
model ps51d8000FQ
october2011
model code ps52d8000FQXZD
version No.02
e il s/n..
gia installa 1018 di default quindi appeba prodotto

Marco che mi dici??
 
In realtà, non ho mai visto il 51d8000 quindi ti posso solo parlare del mio.

Non ti posso consigliare di aspettare 100 ore comunque... O ti piace o non ti piace, di certo non è il nero ad essere il punto di forza di questo plasma.

Non penso che il firmware 1018.1 abbia alzato il livello di nero, mi sembra improbabile.

Roby che ha avuto sia il 50vt30 (paragonabile al 5090) e il 51d8000 non era rimasto così sconvolto dl nero (Roby correggi mi se sbaglio) magari c'è davvero un problema col panello, se vuoi ti presto la mia sonda (che legge benissimo i livelli di nero bassi) ma ti dovrai fare un po' di strada.
 
Hai ragione Sala, il passaggio dal VT30 al D8000 non mi ha creato nessun pensiero in fatto di nero. Come già detto era si un pò più alto, ma compensato e bilanciato da tutto il resto.
 
Serata disaster...ci son dentro 3 paia di occhiali...ma i 3100GB e mi sa xhe sono i modelli dell'anno scorso quindi non si connettono...
ocio ai paragoni prima che ci mazzulano...anche a me vien pa parlare (non di pio!!!)peró questo mi ricorda un sammy sottocosto dell'anno scorso il che é improponibile...le bande si notano troppo e lo sto guatdando NON al buio conpleto quibdi l' occhio dovrebbe essere piú ingannato...e le scene sulle basse luci sono illuminatissime...o ci vuole un rodaggio consistente oppure avevo le aspettative di un st
 
Ho avuto il vt20 l'anno scorso e ad occhio Ti posso dire che il d8000 che ho adesso ha il nero paragonabile a quello,se come lo descrivi Tu è così alto,c'è qualcosa che non va....
 
Confermo anch'io da ex possessore di un Panasonic 50GT30, il livello del nero sul D8000 non è per niente male.
Attualmente ho 0,04 cd/mq, vedremo con il passare delle ore se ci sarà qualche ulteriore miglioramento.
 
filmarolo ha detto:
Il livello del nero hdmi vi rimane disattivato...

Praticamente ti dicevo questa cosa perché avevo letto di un bug con certe sorgenti che corrisponde abbastanza alla tua descrizione (nero da tv di altri tempi) e impostando su livello di nero basso il nero tornava "normale" ma affogava i dettagli sulle basse luci e quindi bisognava a ricalibrare lo schermo.

Comunque, mi ripeto, per essere sicuro basta misurare il nero con una sonda. Prima avevo una Eye One Display 2 e misurava fino a 0,02 cd/m2 (era nata bene :D ).
 
Ultima modifica:
I 3100gb? credevo fossero cr...magari i cr sono i ricaricabili..
comunque se messo in salotto il buzz si sente meno perché c'é il tappeto e la stanza é piú "piena" mentre in camera col la parete dietro a 30 cm completamente libera si vede che "rimbalza" e si sente di piú...e non é proprio il massimo..
 
Marco tu che sei sicuro di avere il tv ita dentro come le hai trovate le istruzioni? io un libretto con varie lingue e dentro anche ita piú un foglietto azzurro mi pare, come certificato di garanzia.
solo io ho il telecpmando cromato a tasti piatti col 51"?
sono fuori casa e ho lasciato andare monster e Co cosí si rodano le celle...tra poco rientro...secondo me i tv col nero alto non sono mai stati accesi mentre quelli col nero giá assestato han giá "girato" un po di ore in fabbrica...se no non si spiega...sti fosfori al momento han troppa euforia
 
filmarolo ha detto:
Marco tu che sei sicuro di avere il tv ita dentro come le hai trovate le istruzioni? io un libretto con varie lingue e dentro anche ita piú un foglietto azzurro mi pare, come certificato di garanzia.
solo io ho il telecpmando cromato a tasti piatti col 51"?

Ciao. Non sono il Marco Marcocivox ( ciao Marco ! ) ma ti rispondo ugualmente perchè ho la tua stessa situazione, ho il telecomando cromato a tasti piatti (che non riesco ad usare al buio) e la TV che anche se ha garanzia italiana non è impostata per l'Italia però per il momento il fatto non mi crea problemi tranne per la mancanza di numerazione automatica LCN dei canali. Nella confezione c'erano anche due occhialini per il 3D. Le istruzioni le trovi on line oppure nel menù della TV. Purtroppo è impossibile stamparle dal sito perchè le pagine hanno sfondo nero e ci vorrebbero 10 kg di toner per stamparle tutte !
 
Io ho trovato il manuale in varie lingue tra cui ita...non dice molto ma no problem...era per capire la situazione degli altri che lo hanno ita.

hai provato se vanno gli occhiali?
il tuo buzza?
cmq un po si vede il nero che cambia tra cs on e off
 
Ok gli occhiali vanno
il pannelo con nitidezza a 20 é molto definito e la gestione del movimento e la cadenza sono corretti. CS on fluidifica leggermente la cadenza del 24p ma non aggiunge alcun effetto telenovela.
mi accorgo che se ho il tv un po piú alto della mia visuale falsa un po il nwro nella parte bassa facendo apparire le bande sottostanti piú chiare di quelle sopra quindi va visto leggermente dal basso verso l'alto diciamo la testa a filo bordo superiore ma cmq NON bordo inferiore...almebo nel mezzo!sará questione del filtro black.

in definitiva se lo tengo e appendo in camera lo devo inclinare leggermente verso il basso peró la camera pwr il locale che é, un po piccolo e col muro dietro loberissimo amplifica il buzz...in salotto dovrebbe andare meglio...stasera se mia moglie mi aiuta faccio la prova.
il pannello comunque é bello luminoso...sto usando su 14 mod.film

é che sams ha un modo di visualizare differenza da p...... al quale ero piú abituato...peró questo non fa banding sui visi!!!
 
Non trovo la discussione sui settaggi volevo vedere i vs gusti...io ho messo colore su nativo ma abbassato a 42 per rendetli meno carichi...
qual é il link??
 
Top