[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

salamandre40 ha detto:
non si può entrare nel menu SVC.

ciao, probabilmente dovrai usare il telecomando virtuale. guarda qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190997&page=74

a te interessa la parte per utilizzare il telecomando, tutto il resto non ti riguarda.

comunque ti riassumo :
scarichi il software
fai in modo di essere con il pc collegato alla stessa rete del tv
lanci il software sul pc e dopo poco tempo vedrai sullo schermo della tv una richiesta di autorizzazione che dovrai chiaramente autorizzare
chiudi il programma e spegni la tv
accendi la tv in modalità service menu
lanci il programma che si dovrebbe collegare automaticamente alla tv
clicki su factory e poi su 3speed
adesso dovresti poter visualizzare tutto quello che ti serve

spero di essere stato chiaro perchè ho scritto a memoria
buon divertimento

p.s. sembra più complicato di quello che realmente è

Ciao a tutti, sono un neo-possessore del ps51d8000 (Europa), sto leggendo tutto il 3d che trovo molto interessante (sono a pagina 56!!!)...
Riguardo i settaggi ho impostato quelli riportati in prima pagina, ma a mio parere trovo un po' troppo accentuata la tonalità del rosso...(soggettivo ovviamente)
Complimenti a tutti!!!

Per curiosità, ho provato ad aggiornare con il nuovo "vecchio" firmware 1017.1 ma non funziona. Il televisore mi dice che il tv è già aggiornarto.

Ultima modifica:
marcocivox ha detto:
Samsung sia molto attiva nel rilascio di aggiornamenti,
Questo secondo me è un buon segno,

ah beh insomma...se na cosa e' fatta bene da subito per me nn ha bisogno di aggiornamenti di nessun tipo vedi i pioneer o altre marche famose.

Guarda, sono un programmatore di Cobol da una vita. Non esiste proprio che una cosa nasca perfetta e non abbia poi più bisogno di alcuna correzione o aggiornamento, mano a mano che passa il tempo. Anche Pioneer aveva i suoi problemi (piccoli ma li aveva), come è logico che sia. Il mio precedente TV era un Panasonic, e durante i 4 anni in cui lo ho avuto non si è visto un aggiornamento che uno. Forse perchè era già perfetto?:eek: Non credo...

@Salamandre
Almeno il comportamento pare coerente col numero di firmware disponibile. Per ora ho già inviato una mail. Appena riesco comunque li chiamo direttamente per telefono.

Buonasera a tutti! Sono felice possessore del PS64D8000 da qualche settimana.
Volevo chiedervi se esiste un Comando/menù nascosto x verificare quante ore di utilizzo abbia accumulato la TV.

modulo cam HD samsung

Buonasera a tutti,sono un nuovo possessore del tv ps51D8000 e ogni volta che accendo il televisore mi appare un messaggio con scritto......inizializzazione del modulo cam HD in corso:attendere prego.E' normale che lo faccia ad ogni accensione del tv?Per il resto devo dire che il tv e' strepitoso.

Gentili possessori sia del 51 che del 64 potreste riportare la vostra esperienza circa l'emissione di buzz dal tv?
mi capita spesso di ascoltare la tv a basso volume alla sera tardi e sono molto sensibile...
grazie!

Sono molto sensibile ai rumori e non sopporto i brusii...
Il 51" (parlo del mio ovviamente) è assolutamente silenzioso, ed un minimo di buzz lo si avverte con schermate completamente bianche ma con volume al minimo.
Alla sera pure io tengo il volume molto basso, in quanto nella stanza attigua dorme mi figlia, che è piccolina.

Sul mio 51" nessun buzz. Fa molto più rumore il decoder di mysky. Il TV non si sente proprio. Bisogna appoggiare l'orecchio per sentire qualcosa.

Ciao a tutti, sabato acquisterò questo magnifico televisore ma avrei una domanda da porvi : una volta acquistato come faccio a capire se il tv è nuovo di pacca oppure mi sono beccato un reso...vi chiedo questo perché ho già avuto un paio di sorprese spiacevoli in passato e non è bello...:cry:
E un ultima cosa : siccome è il mio primo plasma, una volta terminato il periodo di "rodaggio" non devo più preoccuparmi di loghi o bande nere fisse anche per ore?:confused:
Grazie a tutti

Mi sembra di ricordare che l'imballo sia sigillato con nastro adesivo originale marchiato Samsung.
P.S.: già detto mille volte, non preoccuparti assolutamente della ritenzione su questo plasma! (e lascia perdere il rodaggio);)

filmarolo ha detto:
Gentili possessori sia del 51 che del 64 potreste riportare la vostra esperienza circa l'emissione di buzz dal tv?

Il mio 64" è abbastanza "buzzoso", almeno per i miei standard. Comunque si sente solo nel silenzio totale, quando c'è musica, effetti sonori, ecc.. non dà nessun fastidio.

Tv arrivato... che spettacolo ragazzi!! Certo, l'SD del CRT era un'altra cosa, ma l'immagine in HD (compresa quella di SKY interlacciata) è fenomenale!?!? Cosa che mi ha lasciato molto perplesso nella breve prova di ieri sera è il 3D (non che mi interessi particolarmente, eh...). Ho trovato 2 paia di SSG3100 nella confezione (quindi ho usato un paio di quelli) e, per testare il 3D, ho provato i contenuti dello smarthub.
Avevo sentito parlare bene del documentario Oceani 3D .. mmh.. a dir poco da vomito!?!? Credo di avere scoperto cos'è il crosstalk di cui si parla tanto. Veramente inguardabil, ho dovuto spegnere il filmato dopo poco!!! Ma bisogna sincronizzare in qualche modo gli occhiali?
Poi ho visto altro sullo smarthub .. un po' meglio, niente di ecclatante, ma almeno non dava "nausea".
Mi è forse sfuggita qualche impostazione? Vi torna?

Cmq il TV è arrivato con un telecomando diverso da quello che ho visto in giro (questo è retroilluminato e ha una cornice di colore metallico)..
Buzz non sono riuscito a sentirne (se ce n'è è inferiore al rumore generato dal mio NAS).. in compenso ho già visto un piccolissimo peeling in alto a destra, ma fuori dall'area utile dello schermo.. cercherò di tenerlo monitorato... Questo fine settimana proverò a fare una prima "calibrazione" tramite regolo .. avete dvd da consigliare (regolo/merighi?)

Modello 51 o 64?
strano che il telecomando non sia nero...mmmhhh
se é europeo e non ite magari loro hanno altri telecomandi...controlla le ore del tv.
era nastrato con scotch samsung?