[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

..non riesco a capire se nel PS64D8000 sono inclusi o meno gli occhiali 3D modello ssg3100 (quelli non ricaricabili). Pare che qualcuno li abbia inclusi e altri no!?!? Io lo comprerei garanzia Europa .. c'è qualche modo per capire se siano inclusi o meno?
 
Nel mio caso, anche chiedendo, non mi hanno saputo dire. Va solo a fortuna. Anch'io l'ho preso garanzia Europa, credo fosse per il mercato ungherese, e per me è stato un giorno fortunato.:D :D Due paia di sig3100 nella confezione. E' come il "gratta e Vinci".;)
 
Fatto il test dell' ABL anche sul mio vecchio Pioneer kuro.
Anche questo come il Samsung interviene molto sui pattern fullscreen.
Con i pattern windows e large apl sono fra le 180 e 185 cd/mq.
Con il pattern fullscreen sono a 68 cd/mq.
Direi un comportamento ancora più invasivo del Samsung.
 
Quindi direi che a maggior ragione non si può parlare di difetto, no?
Per una volta tanto, direi che la parola "caratteristica" in questo caso sarebbe lecita ;)
Non avevo notato il link alla ABL. Interessante il fatto che in alcuni casi limite si possa raggiungere maggiore luminosità a 90IRE rispetto ai 100IRE (in cui magari entra l'ABL).
Mi chiedo se, essendo direttamente legato alla potenza da erogare, l'intervento e quindi la resa possa variare da diagonale a diagonale... :rolleyes: Suppongo di si.
 
salamandre40 ha detto:
Si, è quello che dicevo ieri, sembra che con l'ultimo firmware l'abl sia meno aggressivo quindi apposto cosi!

Hai installato il firmware del 51'' ? Lo accetta normalmente o c'è da fare qualche modifica? Grazie
 
Io avrei una richiesta da fare.la base lascia intravvedere i cavi?Ho un mobile mensola con un buco dal quale escono i cavi.La base a ragno,li nasconderebbe?O mi tocca fare una scanalatura sul muro e far salire i cavi?Sarebbe compatibile con quella del 6900?
 
Ragazzi,stasera mi sono messo a vedere la tv tramite dlna con il suo mediaplayer,ho notato che continuamente da sola faceva cambi di luminosità,devo dire molto evidenti,non so se qualcuno l'ha mai notato.Se invece metto su hdmi3 dove ad esempio ho sky questi cambi di luminosità non li fa.
Con il mediaplayer cmq sono una bella rottura dato che sono evidenti,speriamo che con un prossimo firmware tolgano stà cosa.
 
Io non ho mai notato cambi di luminosità sul mediaplayer interno.

Stai attento però ai setting che hai impostato, perchè non sono gli stessi degli ingressi HDMI o tv.

Il televisore ha un banco di memoria separato per ogni cosa: tv, sat, hdmi, mediaplayer ecc.. ecc. per cui se ad esempio hai fatto la taratura sull'ingresso hdmi1, devi ricopiarti tutti i setting e le impostazioni anche nel mediaplayer, o meglio ancora rifare la taratura del mediaplayer facendo leggere a lui i pattern di test.
 
Prova a vedere con il mediaplayer un mkv con le bande nere,li si notano molto di più i cambi di luminosità.....
Cmq se nessuno riscontra questa cosa vuol dire che la mia tv ha qualche problema,come ho già scritto però lo fa solo con il mediaplayer,non con apparecchi collegati alle hdmi.
 
Prova a giocare con luce cella e contrasto per vedere se spariscono.
Anche Salamandre e Roby credo possano riportarti le loro testimonianze..
poi l'hdmi capriccioso ha funzionato correttamente? hai sentito l'assistenza?
cosí a memoria ricordo di aver letto di qualcun altro con la stessa tua esperienza ma non so com'é finita
 
@Nejiro

gli sbalzi di luminosità subentrano prevalentemente quando i contenuti a 24p vengono visualizzati con il CS disattivato.
Il problema è più evidente con il mediaplayer interno perchè questo evidentemente non gestisce i 24p (in questo caso infatti l'opzione cinema smooth non è nemmeno attivabile) ed il tv li visualizza come fossero 60hz (te ne accorgi premendo il tasto info durante la riprduzione).

Lo stesso risultato lo ottieni con un mediaplayer esterno quando forzi a 60hz la riproduzione di file che hanno il framerate a 23,97.

Quindi al momento l'unica soluzione è dotarsi di un mediaplayer esterno che gestisce (e passa) correttamente i video codificati a 24fs.
 
Nejiro ha detto:
...la mia tv ha qualche problema,come ho già scritto però lo fa solo con il mediaplayer,non con apparecchi collegati alle hdmi.

Prova a entrare a 50 hz nel tv.

Mi ha preceduto Aggìo, comunque la sua spiegazione è corretta.

Quindi ci sono 2 possibilità, o usare materiale a 50 hz o attivare il CS.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top