Tadzio09
Sospeso
la mia è semplice e pura "ironia" marcocivox -l' unico modo per riportare qualcosa di "oggettivo" -o quantomeno considerato tale "universalmente" -senza che per forza qualcuno si "arrabbi" perchè si è parlato "male" di qualcosa di suo -ma vedo che su te non ha avuto l' effetto sperato.E per la cronaca l' ironia era rivolta pricipalmete a un "personaggio" che era intervenuto su quel forumcon le sue "teorie" in questo caso,non ai tuoi settingsmarcocivox ha detto:Ma quel condimento di facette ironiche sui settaggi e le PREFERENZE altrui a volte lo trovo veramente insopportabile.
come ti ha già detto sanosuke non c' è bisogno di "alterarsi" per così pocoAh, hai fatto per caso delle misurazioni oggettive per asserire che si va "terribilmente" fuori scala con lo spazio colore esteso?? Me le riporteresti per favore?
sono iscritto a questa discussione e qualcuno ha fatto una domanda su un aspetto tecnico a me conosciuto -e non serve fare misurazioni sul tuo d8000 con il tuo lettore per asserire quanto ho detto te l' assicuro..
Però misurazioni effettuate sul D8000 e col mio lettore in firma. Altrimenti è tutta aria fritta.![]()
ti dico solo una cosa per farti "riflettere" -e senza faccine stavolta così non "fraintendi"
tu hai i tuoi settings personali-e ho già detto che li rispetto anche se non li condivido e sono pure lontani da certi "standard universlmente riconosciuti" - se con i tuoi occhi vedi bene così fregatene pure degli standard o di quello che ti ho detto io e vivi felice.
Se mi permetto di dare "suggerimenti" forse è perchè qualcosina ho sperimentato negli anni ed ho imparato sulla mia pelle molte delle cose di cui parlo.
Altra cosa da "puntualizzare": quando dico "invadente elettronica samsung" sano intendo oltre ai filtri già citati anche l' intervento "invasivo" e non modificabile che su questi display della casa coreana si ha sulla luminosità del pannello con certe "autolimitazioni"-cosa comune al tuo c7000 e al d8000 di quest' anno tra l' altro -con relative "fluttuazioni" che qualcuno ha segnalato.
Per il discorso 4:4:4 e "full chroma" si ha una riproduzione adeguata solo in game mode,tramite Vga o rinominando "pc" sui samsung poichè solo in tal modo vengono evitati appunto tutti gli "interventi" dell' elettronica che di default si setta in altra maniera.