[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

marcocivox ha detto:
Ma quel condimento di facette ironiche sui settaggi e le PREFERENZE altrui a volte lo trovo veramente insopportabile.
la mia è semplice e pura "ironia" marcocivox -l' unico modo per riportare qualcosa di "oggettivo" -o quantomeno considerato tale "universalmente" -senza che per forza qualcuno si "arrabbi" perchè si è parlato "male" di qualcosa di suo -ma vedo che su te non ha avuto l' effetto sperato.E per la cronaca l' ironia era rivolta pricipalmete a un "personaggio" che era intervenuto su quel forumcon le sue "teorie" in questo caso,non ai tuoi settings ;)

Ah, hai fatto per caso delle misurazioni oggettive per asserire che si va "terribilmente" fuori scala con lo spazio colore esteso?? Me le riporteresti per favore?
come ti ha già detto sanosuke non c' è bisogno di "alterarsi" per così poco
sono iscritto a questa discussione e qualcuno ha fatto una domanda su un aspetto tecnico a me conosciuto -e non serve fare misurazioni sul tuo d8000 con il tuo lettore per asserire quanto ho detto te l' assicuro.. ;)

Però misurazioni effettuate sul D8000 e col mio lettore in firma. Altrimenti è tutta aria fritta. :)

ti dico solo una cosa per farti "riflettere" -e senza faccine stavolta così non "fraintendi" :D

tu hai i tuoi settings personali-e ho già detto che li rispetto anche se non li condivido e sono pure lontani da certi "standard universlmente riconosciuti" - se con i tuoi occhi vedi bene così fregatene pure degli standard o di quello che ti ho detto io e vivi felice.

Se mi permetto di dare "suggerimenti" forse è perchè qualcosina ho sperimentato negli anni ed ho imparato sulla mia pelle molte delle cose di cui parlo.

Altra cosa da "puntualizzare": quando dico "invadente elettronica samsung" sano intendo oltre ai filtri già citati anche l' intervento "invasivo" e non modificabile che su questi display della casa coreana si ha sulla luminosità del pannello con certe "autolimitazioni"-cosa comune al tuo c7000 e al d8000 di quest' anno tra l' altro -con relative "fluttuazioni" che qualcuno ha segnalato.

Per il discorso 4:4:4 e "full chroma" si ha una riproduzione adeguata solo in game mode,tramite Vga o rinominando "pc" sui samsung poichè solo in tal modo vengono evitati appunto tutti gli "interventi" dell' elettronica che di default si setta in altra maniera.

Ok, tutto chiaro!
Grazie anche a te. Credetemi, non ero affatto alterato, ma ovviamente non è facile comunicare solo per iscritto.
Però permettimi, se anche una cosa è universalmente riconosciuta, ma all'atto pratico ai miei occhi non va bene, preferisco allora (certo non sempre) fare di testa mia e godere del TV per ciò che vedo, non per ciò che deve (dovrebbe) essere fatto sulla carta.
;)

Ultima modifica:
Tadzio09 ha detto:
Altra cosa da "puntualizzare": quando dico "invadente elettronica samsung" sano intendo oltre ai filtri già citati anche l' intervento "invasivo" e non modificabile che su questi display della casa coreana si ha sulla luminosità del pannello con certe "autolimitazioni"-cosa comune al tuo c7000 e al d8000 di quest' anno tra l' altro -con relative "fluttuazioni" che qualcuno ha segnalato.

Scusa Tadzio09, penso che i tuoi interventi sono molto utili in questa discussione. Ma secondo me c'è tanta ignoranza (non nel senso negativo, ma nel senso originale della parola -non sapere-) sull'argomento fluttuazioni.

Il CS elimina completamente le fluttuazioni con i segnali a 60 hz.
Tenere la luce cella o/e il contrasto troppo alto causa un intervento pesante dell'ABL (il plasma settato cosi diventa comunque una lampada abbronzante!).

Con un po di prove e di pazienza si può eliminare completamente il problema di fluttuazioni (in Europa) senza sacrificare la qualità di visione.

Quindi sono d'accordo che l'elettronica Samsung sia invadente (ma ci sarà pure un motivo, l'ABL preserva il panello) ma non sono d'accordo che non si può fare niente (basta avere un plasma serie d a disposizione per verificarlo).

Solo voi possessori potete fare tutte le verifiche del caso e ti ringrazio della testimonianza. Per me è molto facile fare confusione tra c7000,d8000 e altre tv e nel caso sbagliassi siete tenuti a correggermi :D e sarò il primo a riconoscere i miei errori.

Però per l' Abl non si può fare niente in ogni caso ;) in quanto non è disattivabile in alcuna maniera e se anche non ci fossero fluttuazioni interverrà sempre e comuque su scene molto luminose in base a quello che ho visto io con conseguente abbassamento della luminosità -a prescindere dal contrasto utilizzato -e nel tuo caso interverrà sicuramente.

p.s. i segnali a 60 hz a noi non interessano minimamente -tranne per le consoles di gioco -i test fateli a 50 hz e 24 hz nel caso.

Tadzio09 ha detto:
siete tenuti a correggermi :D .

Ok ;)

Per l'abl invece ho potuto verificare che con il cs on se misuro il 100% white pattern small apl, large apl o windows ottengo sempre lo stesso risultato (circa 130 cd/m2).

Invece se misuro i stessi pattern con cs off ottengo risultati che evidenziano l'intervento dell'abl (small apl: 150 cd/m2, large apl: 125 cd/m2, windows: 130cd/m2; vado a memoria ma più o meno dovrebbe essere cosi)

Quindi con cs on l'elettronica del panello funziona diversamente (magari per il "refresh" diverso), la luminosità è limitata a 130 cd/m2 ma è costante quindi ho sempre la stessa curva di gamma sulle alti luce (per calibrare è una condizione ideale sopratutto con un plasma).

ma 130 candele nn sono un po' tantine? nn basterebbero 120 o 110 per andare bene?
Fate conto che altri plasma si fermano decisamente prima di queste soglie eh...

aggiornata la tv con il firmware 1017, dovrebbe migliorare la smart tv e il networking...e si vede
il web browser ora non mi funzia più :mad: rimane il messaggio agg in corso e la rotellina, ma non succede nulla.

mi aspetto un 1018 a breve....

UPDATE...tò adesso è partito, chissà se han aggiornato pure il flash player

salamandre40 ha detto:
CS: Cinema Smooth (attivabile solo se il tuo lettore bluray è settato a 24 hz):
Io per i blu-ray uso un HTPC. Conviene settarlo a 24hz solo con i blu-ray o quella frequenza va bene anche per gli mkv HD?
Lo chiedo xchè sarebbe scocciante ogni volta passare da una frequenza all'altra a secondo di che formato video si vuole leggere.

Buongiorno a tutti,
ieri mattina mi e' arrivato il ps51d6900ds cosi vorrei chiedervi qualche informazione:
1) fabbricazione (ds)???
2) sul sito della samsung in data 20 ottobre c'e' un nuovo firmware,il "T- MST5DEUC_1018.1".Posso aggiornare?
3) nella confezione ho trovato 3 isolanti in ferrite.Ne consigliate l'uso?
4) vorrei abbinarci un lettore blu-ray.Quale della samsung mi consigliate?
5)i parametri in prima pagina vanno bene anche per questo modello?
6) quali cavi hdmi consigliate?
Grazie della disponibilita'.
umbedi ; )

Ultima modifica:
Roby7108 ha detto:
Il consiglio è quello di copiare la cartella contenente le slide su una chiavetta USB, visualizzare il contenuto come se si trattasse di foto e utilizzare la dissolvenza random. Le slide gireranno per 4 ore, dopodiché il tv si spegnerà automaticamente. Molto comodo...
Questo per quante ore? E la "dissolvenza random" dove si imposta? IO sul mio 59D6900 proprio non la trovo.

zappomax ha detto:
Questo per quante ore? E la "dissolvenza random" dove si imposta? IO sul mio 59D6900 proprio non la trovo.

Io lo faccio girare per 4 ore, poi la tv si spegne da sola.
Sul D8000 tra le varie dissolvenze c'è anche la random (che preferisco) non so perchè nel D6900 non ci sia.
Cmq le dissolvenze le trovi nel banner in basso che ti compare quando metti in play le foto (oppure mentre le visualizzi premendo il tasto Invio al centro della croce direzionale); ti sposti a destra con il cursore fino a che non trovi la voce "effetto slide show" e lo imposti su casuale.

Roby7108 ha detto:
Io lo faccio girare per 4 ore, poi la tv si spegne da sola.
ti sposti a destra con il cursore fino a che non trovi la voce "effetto slide show" e lo imposti su casuale.
Le 4 ore le ho capite, quello che intendo quante volte fare questa procedura per completare il rodaggio. Non penso che 4 ore siano sufficienti. Per la "dissolvenza random" proprio non c'è nessun "effetto slide show". Ho paura che sul 6900 cambi qualcosa. Spero in un agg. firmware ma stranamente sul sito Samsung italiano c'è un fw aggiornato ma è solo in inglese:rolleyes:

zappomax ha detto:
Le 4 ore le ho capite, quello che intendo quante volte fare questa procedura per completare il rodaggio. Non penso che 4 ore siano sufficienti.

Decisamente no. Io credo che con 200 ore il pannello sia più stabile, ma è chiaro che non puoi fare 200 ore di slide...
Il mio consiglio è di usare il tv normalmente e magari, ogni tanto, quando non guardi nulla fai partire le 4 ore di slide...

Ciao a tutti...vorrei sapere come si comporta il 51d6900 con giochi xbox 360 e con sky hd in vista di un possibile acquisto..ho postato nella sezione giusta vero? :D

Domozimurgo ha detto:
Aspetta a dirlo, anche sul mio 64D8000 non ci dovevano essere (non erano menzionati da nessuna parte nella scheda tecnica) in realtà dentro c'erano 2 SSG-3100GB (il modello economico a batteria).

Se ti servono solo 2 occhiali, aspetta di averlo, altrimenti puoi cercare sui soliti siti per trovare i prezzi ;) Io ho preso 2 SSG-3300GR e mi ci trovo bene, così come mia moglie che porta gli occhiali.

Ok, grazie x il consiglio!!!!
....attendiamo che arrivi allora!!!!!

Scusate, potreste postare il link sul sito samsung nel quale è presente il nuovo firmware x il PS64D8000, devo essere io impedito stasera ma nn riesco a trovarlo.....:rolleyes:

Grazie