[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

salamandre40 ha detto:
... non ho molto tempo ultimamente :cry:

Ah... bene! Allora visto che non sai come riempire le tue giornate ti aspetto qui a Genova così mi insegni a tarare la tv e nel frattempo ci facciamo quattro chiacchiere. :D ;)

Sera a tutti,
vorrei chiedere cortesemente a chi la possiede quali settaggi utilizzate con Xbox 360. Questo perchè in automatico il tv me li segnala diversi non appena inizio a giocare. Premetto che durante la visione normale utilizzo le impostazioni da voi consigliate.

Perdonate l'ignoranza e grazie in anticipo.

firmware 1016.3 e microscatti

A me sembra che con l'ultimo firmware 1016.3, anche lasciando il CS off, il materiale 24p non scatta

e' una mia impressione o qualcuno lo ha notato?

con il 1015 ricordo che era impossibile guardare film con ingresso a 24Hz avendo CS off

salamandre40 ha detto:
Fai prima a fare un salto qua con il TV

Sai che faticaccia?

salamandre40 ha detto:
(causa poco tempo: Neonato :O che dorme poco!)

Complimenti per il piccolino! io ho una bimba di tre anni e mezzo... un diavoletto! :D

LestatRM ha detto:
A me sembra che con l'ultimo firmware 1016.3, anche lasciando il CS off, il materiale 24p non scatta

e' una mia impressione o qualcuno lo ha notato?

Non ho ancora provato al togliere il CS da quando ho aggiornato, ma non credo sia possibile che ci possa essere la stessa fluidità dei 24p, dal momento che con CS OFF il tv fa pulldown 3:2.

Forse il precedente firmware aveva creato qualche problemino al CS OFF rendendo la cadenza filmica ancora pìu a singhiozzo, e il 1016.3 ha rimesso le cose a posto... :wtf:

diegoboss ha detto:
@Salamandre:
E un processore esterno? risolverebbe? In fondo questo Sammy mi piace.
lascia stare i processori non dispongono di interpolazione, le migliori interpolazioni le ha il toshiba ZL1 o i sony e da questo punto di vista pure i panasonic sono meglio con l'IFC che certamente riduce lo sdoppiamento nei panning laterali, per esempio il mio kuro ha il cinema smooth, interpolato, attivabile con qualsiasi fonte tranne il 1080p 50/60hz, ma qui entra cinema advance, e se ci accosti i 100hz della modalità attivazione 2 pialla e liscia che è una bellezza, ma perdi tutto il gusto del film, questo per dire che per i film non ti conviene per niente interpolare.

Ultima modifica:
Oggi sono venuti a vedere il bambino (64d8000) che presentava delle bolle, sia in alto a destra che a sinistra, e hanno ordinato un nuovo pannello da sostituire direttamente a casa mia !!?? lol
Per fortuna mi hanno lasciato il televisore, almeno lo posso usare mentre aspetto il nuovo pannello.

Perfetto Shion!

Samsung si sta comportando esattamente come nel Regno Unito e Stati Uniti... Cambio del pannello a Domicilio con fix sul posto.

Brava Samsung...

Ragazzi....

ho il 51d6900 da qualche giorno....
come devo comportarmi? E' il mio primo plasma.

Rodaggio? con quali setting?

dove trovo poi dei setting *finali* affidabili? purtroppo al momento non ho una sonda disponibile.

scusate se insisto.

Cristian121168 ha detto:
ciao a tutti,
ho scaricato l'aggiornamento 1016.3, l'ho messo sulla chiavetta usb
ma il tv non lo vede; sbaglio qualcosa?
grazie

Quello che hai scaricato è un file eseguibile.

Cliccaci sopra due volte e installalo sulla chiavetta; al termine dell'operazione elimina dalla chiavetta il file .exe in modo che ci sia solo la cartella creata dall'eseguibile. A questo punto procedi normalmente inserendo la chiavetta nel tuo tv e completa l'aggiornamento.

Ultima modifica:
hiroshi976 ha detto:
dove trovo poi dei setting *finali* affidabili? purtroppo al momento non ho una sonda disponibile.

scusate se insisto.

Prova a vedere se quelli in prima pagina ti possono venir bene, anche se è presto per un settaggio definitivo.
Per quanto riguarda il rodaggio non occorrono molte precauzioni... magari evita per un pò bande nere e loghi persistenti utilizzando la funzione zoom.

Ciao

@Roby7108

grazie Roby!

Purtroppo venendo da un lcd, ho il terrore di ritenzione e/o stampaggio.
Anche se mi pare di capire che i nuovi modelli ne sono praticamente esenti.

Quindi mi consigli di tenerlo a default per adesso?
Non devo modificare nulla? neanche luminosita' ecc....??
Materialmente in quante ore posso quantificare questo rodaggio?

in ogni caso buttero' l'occhio alla prima pagina cosi da segnarmi le impostazioni consigliate.

In ogni caso devo dire che questo 6900 mi ha parecchio impressionato! :D

hiroshi976 ha detto:
Purtroppo venendo da un lcd, ho il terrore di ritenzione e/o stampaggio.
Non devo modificare nulla? neanche luminosita' ecc....??
Materialmente in quante ore posso quantificare questo rodaggio?

Considera che molti il rodaggio lo ritengono superfluo.

Io, nel dubbio, e dal momento che un pò di ritenzione la noto, soprattutto quando poi vado su una schermata completamente nera, preferisco evitare per troppo tempo i loghi fissi e riduco al minimo i programmi con bande nere.
Ritenzione che cmq sparisce quasi subito.
Diciamo che le celle dovrebbero raggiungere un primo assestamento dopo 150/200 ore, ma credo che il pannello possa ritenersi stabile già dopo le prime 1000 ore.
Luminosità, contrasto e luce cella impostali come meglio credi; chiaramente ti sconsiglio di metterli al massimo se intendi guardare per tanto tempo un canale con un bel logo fisso...

Ultima modifica:
@Hiroshi
Non è male, prima di spegnere il TV, utilizzare per alcuni minuti la funzione "Scorrimento" nel menu Sistema -> Protezione Plasma. Così sei a posto sicuramente!:)
P.S.: per i settings, parti comunque dalla modalità cinema, che è la migliore.

marcocivox ha detto:
P.S.: per i settings, parti comunque dalla modalità cinema, che è la migliore.

Confermo.

Non toccare al bilanciamento del bianco su 10 punti, su 2 punti, e allo spazio colore senza sonda.
Ti consiglio di alzare la luce cella (anche fino a 20 se non hai problemi di fluttuazioni), di impostare la luminosità con Regolo (puoi anche controllare di non avere "dithering" nelle bande nere con un bluray, io lo faccio con "il cavaliere oscuro", se hai il dithering devi diminuire un po la luminosità) , per il contrasto lascialo tra 90 e 95.
Stai attento alla nitidezza non deve essere troppo alta (io dopo avere verificato con Regolo devo stare sotto il valore 7 per non avere artefatti nell'immagine in movimento).
Prova varie impostazioni di gamma (-1,0,+1) per recuperare un po di dettaglio sulle bassi luce se ne senti il bisogno.
Attiva il CS con i Bluray.
Usa Caldo 2 per avere dei colori "fedeli".

L'immagine cambia tanto nelle prime 500 ore (migliora).

heila, ciao a tutti!

Scusate un attimo, forse, saranno i gusti personali; ma volevo condividere e chiedere alcuni consigli...
ieri provando i set di CNET ho messo il BD di Avatar, e ho visto che (prendendo come esempio la pelle blu degli aleni) tendeva sul blu e il grigio, mentre l'altro ieri per sbaglio mi sono visto sempre lostesso film in modalità game settata da me... I colori erano più belli e carichi "più saturi"....

ma si tratta di gusti, o pure no? cioè mi spiego, Salamandre scusami tu che hai settato il d8000 con la sonda, con avatar la pelle dei "cosi:D " come la vedi o come l'hai vista?

con quei settaggi ho visto che i colori non è che siano brutti, ma risultano pero un po' spenti... ho provato tra l'altro anche altri vari settaggi di utenti americani e non! pero sempre con lo stesso risultato..

Forse perchè uno tende più sul come posso dire, foto realismo? che invece a tendere a caricare non sempre eccessivamente, sia chiaro, i colori? io oggi posto due foto su uno stesso punto e vi farò vedere :confused:

ciaaaao!