Inizio quasi a pensare che il problema possa in qualche modo dipendere dalla tv o dal cablaggio
Voglio dire, inutile ripetere che è
anche colpa delle console: è normale che con giochi a 30fps si manifesti un
minimo di sdoppiamento (e qui però non capisco come ad alcuni, a loro detta, non si presenti proprio per niente questo sdoppiamento... hanno forse tutti i giochi a 60 fps?

)
La questione è sorta dal fatto che questa tv (o meglio, alcuni tv, anche se resto scettico che sia un problema solo di alcuni modelli, mi pare proprio strano come difetto dai) sembra presentare il fenomeno in maniera più marcata (visibilmente più marcata aggiungo, visto che chi si lamenta di ciò ha comunque sulle spalle esperienze con i medesimi giochi su altri pannelli)
Non so più a cosa pensare, che sia un problema iniziale di rodaggio dei fosfori? (mi sembra improbabile)
Cavo HDMI? ho un G&BL, non uno da 5 euro.. ma anche qui, è lo stesso cavo che usavo prima, quindi lo escluderei.
Boh... faccio prima a credere che sia una caratteristica dei plasma allora (che a detta di molti sono i MIGLIORI per il gaming, dato il tempo di risposta, ma a questo punto al diavolo il tempo di risposta

) visto che se incolpiamo questo D8000 non sono tutti d'accordo!