[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Se ti può consolare ce l'ho pure io la macchiolina nell'angolo in basso a destra... è grande pochi pixel, ha forma triangolare (infatti si adatta perfettamente all'angolino del pannello) ed è invisibile durante la normale visione anche attaccando il naso al vetro. Su schermate nere invece si riesce a notare avvicinandosi allo schermo (ma con grande fatica) in quanto diventa di un nero appena più scuro. A mio avviso è un non problema.

I pixel rotti invece mi darebbero più fastidio, ma solo perchè il tv è nuovo; infatti pure quelli credo che sia dura vederli dalla normale distanza di visione.
 
Roby7108 ha detto:
Se ti può consolare ce l'ho pure io la macchiolina nell'angolo in basso a destra... è grande pochi pixel, ha forma triangolare (infatti si adatta perfettamente all'angolino del pannello) ed è invisibile durante la normale visione anche attaccando il naso al vetro. Su schermate nere invece si riesce a notare avvicinandosi allo schermo (ma con grande fatica) in quanto diventa di un nero appena più scuro. A mio avviso è un non problema.

I pixel rotti invece mi darebbero più fastidio, ma solo perchè il tv è nuovo; infatti pure quelli credo che sia dura vederli dalla normale distanza di visione.


Quindi anche sul tuo ci sta questa macchiolina nera. Si è vero, si nota solo sul nero, chissà se anche gli altri notano questo "difetto". Per i pixel sto provando a fare qualche minuto di effetto neve, potrebbero essere anche pixel difettosi e non morti. In caso fossero morti secondo voi è meglio tenerselo così o chiamare l'assistenza??
 
Si c'è pure sul mio (nello stesso angolino tra l'altro) ma è davvero insignificante, oltretutto i pochi pixel interessati funzionano perfettamente durante la normale visione.

I pixel del tuo tv sono spenti su tutti i colori, solo su alcuni, o sono sempre accesi?
 
Io ho chiamato l'assistenza per un altro problema (scatti di luminosità) e sui pixel il tecnico mi ha detto che i plasma non sono coperti dalla garanzia.

In effetti non disturbano , anche se mi preoccupa il fatto che il numero sembra aumentare col passare del tempo: all'arrivo 0 pixel difettosi, dopo circa 1 settimana 2 difettosi (verde bruciato), dopo 3 settimane si aggiunge 1 blu bruciato ed 1 altro verde sta per andarsene. Cosa succederà fra un anno?

Una domanda: come siete messi a line bleeding?

Io ho notato che sulle pagine web è abbastanza visibile, ad esempio le barre nere delle intestazioni dei messaggi di questo forum proiettano ai lati delle scie niente male!
 
I pixel sono neri su tutti i colori, su sfondi neri non si notano, cioè, non sono colorati. Sono in tutto tre ed un'altro lampeggia, ma è normale che un televisore nuovo abbia pixel bruciati??
 
Un tv nuovo non dovrebbe averne, però può succedere.
Sui VT30 che ho avuto c'erano... sul Samsung neanche uno... va anche a fortuna.
 
.....ho provato a guardare questi pixel con la lente d'ingrandimento, e sono di colore viola! Su sfondi bianchi e colorato sono viola, sui neri non si nota nulla. Se sono solo difettosi e non completamente bruciati si può fare qualcosa?
 
occhiali 3D

salve a tutti :)
ho appena preso online un 51PSD8000 e, nell'attesa di riceverlo, dal momento che sono uno che vuole da subito godere appieno del proprio acquisto, mi sapreste consigliare il miglior modello di occhiali 3D in rapporto alla qualità/prezzo?
A tal proposito, mi confermate che non è possibile utilizzare gli occhiali ir della sere 2010 come invece accade per la serie LED?
Grazie :)
 
Roby i tuoi settaggi per ps3 (quelli postati in prima pagina) sono perfetti!Ma perchè cinema smooth non me lo fa attivare?Rimane trasparente c'è solo off , auto1 e auto 2 che posso scegliere!Inoltre ho settato il 3d e il game mode con i settaggi di Hdtv test..che ne pensi e che ne pensate amici del forum?Io non ne noto microscatti esagerati senza cinema smooth , provato con Up della Disney e Celine Dion live in Las Vegas..almeno sino ad ora!Per favore sto impazzendo per questo cinema smooth aiuto!!!E' importante poterlo attivare o no?
 
Fai un pò di prove e poi decidi tu. Io, sarà forse perchè sono poco sensibile ai microscatti, ma lo lascio tranquillamente disattivato e vivo tranquillo e sereno!!:D :)
@Bandito
Probabilmente i migliori come rapporto qualità/prezzo sono i 3300. Ti sconsiglio invece quelli a pile (i 3100). Se porti gli occhiali i 3700 sono d'obbligo. Confermo, gli occhiali IR non riesci a utilizzarli.
 
Ultima modifica:
@mulder82 non ho capito bene che tipo di sorgenti stai guardando. il cinema smooth si attiva solo con i Bluray, non con i DVD. Se invece stai già guardando Bluray allora ho detto una cavolata e lascio la parola agli altri :D
 
mulder82 si e' importante poterlo attivare,no settare un plasma con bilanciamento del bianco 10p solo in modalità game e' tagliargli le gambe e no nn si attiva con ps3 perché esce a 60hz e il CS si attiva solo quando rileva fonti a 24hz.
Setta la console a 24hz nelle opzioni e vedrai che quando metti un BD il cinema CS diventerà magicamente attivabile da TV,mentre con i game tornerà in grigio.
 
mulder82 ha detto:
Io non ne noto microscatti esagerati senza cinema smooth , provato con ... Celine Dion live in Las Vegas
... sfido io che non ne vedi microscatti, mica è materiale 24p questo, è a 60 e con segnali a 60hz quasi tutti i display ci vanno a nozze :)
 
mulder82 ha detto:
Roby i tuoi settaggi per ps3 (quelli postati in prima pagina) sono perfetti!

mulder, sono contento ti siano piaciuti... ma è una botta di c..o!
In verità sono per SkyHD, e oltretutto sono fatti a occhio, e oltretutto(2) non sono molto diversi dal setting Film di default...;)
 
Ragazzi ma come si fa la sintonia dei programmi?? Quando faccio la sintonia automatica sia digitale che analogica me li riporta tutti sballati, tipo rai uno sul 50, rai due sul 34 e cosi via!! E poi non capisco se si può cambiare dal digitale all'analogico con un pulsante.
Altra cosa, mi consigliate dei settaggi giusti sia per sky che per il digitale??
 
Grazie a tutti per le risposte adesso proverò Sanosuke come dici tu...Roby i tuoi settaggi in prima pagina li ho impostati per ps3 quando guardo un blu ray mentre gli altri che hai postato ieri li uso per Sky hd..avevo provato a usare la modalità film consigliata da Hdtv test,inguardabile!Ho rimesso i tuoi settaggi!Mentre la modalità Game e 3d li ho modificati come Hdtv test consiglia.Comunque la prima volta che ho usato la tv il cinema smooth me lo faceva attivare,dopo che ci ho smanettato invece no!Devo aver commesso un errore di gioventù..ieri sera aveva un pò di ritenzione andata subito con meno di cinque minuti di salvaschermo..adesso sto guardando Inter Roma la qualità è buona mentre ho visto pomeriggio Manchester City Napoli in 3d..spettacolo!Però devo ammettere che dopo un pò mi stufa il 3d e mi piace godere dell'alta definizione pura senza 3d..con Up certe immagini coi settaggi di Roby sono così tridimensionali che quei palloncini sembra puoi prenderli anche senza 3d!Quindi consiglio a tutti di usare questi settaggi che andate sul sicuro!!!
 
Top