mulder82 ha detto:
Comunque volevo chiedervi:appena mi arriva devo provare il filmato dei granchietti?
Sai che io l'ho provato? Non so per quale ragione... ma l'ho fatto!
...e ovviamente sabbia e granchietti di un bel bianco/grigio perfetto!!!
Come uniformità questo D8000 è da paura
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ARGOMENTO SKY HD
Mi sono accorto che impostando il box di SKY su
1080ì e il tv su
Adatta Schermo, la prima riga di pixel in alto non viene sfruttata, ma l'immagine parte dalla seconda riga. Se sposto l'immagine in alto allora a non essere utilizzata è l'ultima riga in fondo.
Invece se imposto il box di SKY su 720p l'immagine riempie completamente e perfettamente lo schermo, anche in 3D.
Che ne dite voi? Non vorrei che a lungo andare quella singola riga di pixel non utilizzata possa dare problemi di ritenzione/stampaggio.
...o forse esiste qualche aggiornamento firmware di Sky per modificare sta cosa... (è una vita che non lo aggiorno, ma intanto dovrebbe andare in automatico...)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho guardato TOY STORY 3 in 3D... che dire, favoloso, coloratissimo, solido come una roccia, movimenti fluidi, tridimensionalità esagerata e dettaglio superlativo (qualcuno nei forum Pana dice invece che, sebbene il 3D sia ottimo, il dettaglio di Sky 3D non è il massimo

), sembra di guardare dentro una finestra magica!
Un consiglio, non sparate la nitidezza a valori esagerati perchè il quadro perde di realismo e perchè si affaticano gli occhi. Su un cartone Pixar come questo un buon 30/35 può andare, sui film molto molto meno.