[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Ritiro quello che ho detto circa il 3D di Sky...

Ho appena guardato la partita Barcellona - Manchester e... non ho parole, assolutamente strepitoso!
 
C'è un editor per le liste canali esportate su USB?
Ho trovato questo: SamyGoChanEd
ma sembra che vada bene solo le serie precedenti, il channek list per il d6900 non lo accetta:cry:
 
Roby7108 ha detto:
E' stato rilasciato un nuovo aggiornamento firmware:...

T-GAP8DEUC-1015.0...


Ho notato che sulla pagina dedicata del 64D8000 non è presente la scheda firmware (idem anche sul sito uk) ed il mio tv (ver. 1013) non si aggiorna online perchè non trova aggiornamenti.

Questo vuol dire che questi firmware servono solo ai 51D8000?:confused:
 
Grazie.

Solo che la mia tv è versione italiana ed il codice firmware dovrebbe essere ...EUC.
Qualcuno ha notato differenze tangibili rispetto alla versione precedente?
 
ragazzi con i canali in SD come si comporta il televisore? la qualità è accettabile??
Poi un piccolo consiglio, perchè dovrei scegliere questo plasma invece che del samsung Led d8000? Ovviamente a parte il prezzo.. (che tra l'altro è un fattore determinante :) )
 
@ marittiell

Questa è una discussione ufficiale, se hai tempo di leggere il thread (e quello non ufficiale) vedrai che si parla anche delle trasmissioni SD....
 
cercherò di farci caso.

Io speravo che fosse risolto il problema degli scatti di luminosità nelle scene scure, ma ancora niente...
 
scatti luminosità scene scure? ... non mi risulta ... qualcosa accade nelle scene molto luminose se tieni troppo alta la luminosità.
Che valori hai su luminosità, cella e Tonalità colore?
 
Questa settimana mi sono visto Sanctum 3D, World Invasion BFLA, Unknow e stasera Thor :eek: . Anche se non sono capolavori, la resa visiva su questo schermo e' pazzesca!

Sempre più felice di questo acquisto :D !

Unico diffeto, da 3,5 metri mi sembra gia' un po piccolo :cry:
Non vedo l'ora che arrivi sul mercato un modello più grande (anche se dovrò cambiare moglie e casa!!!) ovviamente con lo stesso rapporto qualità prezzo.
 
salamandre40 ha detto:
...anche se dovrò cambiare moglie e casa!!!

Hai già scelto? :D

Mi sono accorto che con SkyHd conviene alzare un pelo la nitidezza piuttosto che con un Bluray. L' immagine diventa subito dettagliatissima... però occhio a non eccedere.
Ogni giorno che passa mi innamoro sempre più di questo pannello... al punto che presto mia moglie vorrà cambiare marito!!! :eek:
 
Roby7108 ha detto:
Hai già scelto? :D :

Ma, non sarebbe male una coreana della Samsung o una Japonese della Panasonic!!! O tutte due per non sbagliare!

Per non andare OT e' vero che con SKY HD un piccolo aumento della nitidezza non fa male.
 
derekz ha detto:
...qualcosa accade nelle scene molto luminose se tieni troppo alta la luminosità...

Non ho ancora calibrato (ad occhio) il televisore perchè è nuovo, ma i valori di cella e luminosità li tengo comunque bassi perchè vedo i film al buio. In ogni caso il problema della riduzione della luminosità l'ho notato nel browser web quando predomina il bianco sullo sfondo, ma non è quello che mi infastidisce.

Io mi riferisco - e la cosa è alquanto sgradevole - a dei veri e propri aumenti repentini della luminosità del nero delle barre o dell'intero fotogramma che si verifica nelle scene scure (la sensazione è come se in un istante la luminosità si alzasse di 10-20 punti per poi ritornare al valore iniziale dopo pochi secondi).

Fino ad ora l'ho notato soltanto sulle fonti HD (blueray e file mkv letti da hard disk) e non è random ma si verifica sempre nello stesso punto del film, come se il tv non riuscisse a gestire alcune sequenze. Con i blueray si attenua con il cinema smooth attivato, ma comunque è sempre presente.

Ho letto tutto il 3d in questo forum e pare che nessuno abbia questo problema, che invece è stato rilevato da utenti di avsforum e avforums (ci sono delle discussioni dedicate) che hanno aperto un pagina di facebook con l'intento di sollecitare il rilascio di un firmware da parte di samsung.

@ salamandre40

anch'io sono a poco meno di 4 metri con il 64 (al momento poggiato su un mobile) e temo che tra un po' inizierò a vederlo piccolo. Sto valutando di installarlo a parete con una staffa a pantografo che al bisogno ti consente di avvicinarlo di circa 70 cm...
 
in effetti è strano.

Controlla QUI se noti particolari differenze nei settings degli altri.

Il mio TV è su una staffa a pantografo ...quei 20-30 cm li ho guadagnati.
 
differenze con i miei setting ce ne sono; in modalità film tengo la luce cella a 12, se non ricordo male. In settimana farò alcune prove...
ma non sono molto fiducioso. Non mi pare proprio una questione di settaggi.

Posso chiederti che staffa hai montato?

Puoi rispondermi anche in PM
 
aggiò ha detto:
ma non sono molto fiducioso. Non mi pare proprio una questione di settaggi.

Secondo me il tuo panello ha qualche problema.

Io vedo "qualche rari" sbalzi con il cs off ma con il cs on spariscono del tutto (se vai su highdefjunkies o avsforum ne parlano e il rimedio per i bluray è il cs). Fai conto che tengo la luce cella a 20! Il CS è comunque obbligatorio per guardare materiale a 24hz, quindi attivalo sempre (se non lo fai, avrai i famigerati microscatti).

Invece con sky hd non ho questo problema, sono riuscito a ricrearlo facendo fare una conversione del segnale da 50hz a 60 hz con il reon dell'onkyo (verifica che il tuo lettore bluray non sia settato a 60hz)

Quale lettor bluray usi? A quanto tieni il gamma? Quale modalità usi (non usare assolutamente quella standard o quella dinamica!!!) A quanto tieni la luminosità e il contrasto.

Se hai verificato tutto questo e il problema si manifesta ancora chiama la Samsung e fai verificare il panello da un tecnico.
 
Stranamente in modalità dinamica (che però io non uso) il problema sembra attenuarsi.

Per i film uso la modalità film e per la tv (digitale in SD - non ho sky) la standard. Per ora il resto dei settaggi è quello di fabbrica. Le uniche variazioni che avevo apportato erano una leggera riduzione di cella luminosità e contrasto, ma appena ho un po' di tempo provo a calibrare luce e contrasto usando il dvd merighi o regolo.

il lettore bluray è il samsung bd-c5900. Mi pare che la frequenza sia impostata in automatico ma quando torno a casa provo a verificare se è un problema di conversione.

Ma per quanto riguarda i file mkv non capisco.
Ho visionato in mkv la compagnia dell'anello (vers. estesa) e harry potter 1 dei quali ho anche il DVD: il problema si verifica solo con i file mkv e non con la versione in dvd. Questo almeno facendo un confronto con gli stessi punti del film (in entrambi i casi però ho guardato solo spezzoni e non l'intero film).
In altri film in dvd che ho visto per intero (ma non ho l'equivalente mkv per un confronto) nessun problema.
 
Top