derekz ha detto:
...qualcosa accade nelle scene molto luminose se tieni troppo alta la luminosità...
Non ho ancora calibrato (ad occhio) il televisore perchè è nuovo, ma i valori di cella e luminosità li tengo comunque bassi perchè vedo i film al buio. In ogni caso il problema della riduzione della luminosità l'ho notato nel browser web quando predomina il bianco sullo sfondo, ma non è quello che mi infastidisce.
Io mi riferisco - e la cosa è alquanto sgradevole - a dei veri e propri aumenti repentini della luminosità del nero delle barre o dell'intero fotogramma che si verifica nelle scene scure (la sensazione è come se in un istante la luminosità si alzasse di 10-20 punti per poi ritornare al valore iniziale dopo pochi secondi).
Fino ad ora l'ho notato soltanto sulle fonti HD (blueray e file mkv letti da hard disk) e non è random ma si verifica sempre nello stesso punto del film, come se il tv non riuscisse a gestire alcune sequenze. Con i blueray si attenua con il cinema smooth attivato, ma comunque è sempre presente.
Ho letto tutto il 3d in questo forum e pare che nessuno abbia questo problema, che invece è stato rilevato da utenti di avsforum e avforums (ci sono delle discussioni dedicate) che hanno aperto un pagina di facebook con l'intento di sollecitare il rilascio di un firmware da parte di samsung.
@ salamandre40
anch'io sono a poco meno di 4 metri con il 64 (al momento poggiato su un mobile) e temo che tra un po' inizierò a vederlo piccolo. Sto valutando di installarlo a parete con una staffa a pantografo che al bisogno ti consente di avvicinarlo di circa 70 cm...