[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Roby7108 ha detto:
Beh che dire... resa video davvero ottima, non riesco a trovare differenze "abissali" dal VT30.
Ma perchè cosa credevi scusa?Ancora con la favoletta che le TV al Plasma le sa fare solo Panasonic?Mah....io dico solo che una tv non va giudicata solo per il nero ma in tutto,fai per esempio un paragone sulla vivacità dei colori,sulla luminosità del pannello,sulla multimedialità e altre cose che mano a mano scoprirai,se invece c'è chi ritiene che il nero è tutto ok,allora andate su Panasonic ma mi pare che nemmeno su quello ci sia tutta stà differenza abissale visto che con la serie D8000 Samsung ha ulteriormente migliorato anche il nero rispetto al C7000.

Nejiro ha detto:
...una tv non va giudicata solo per il nero ma in tutto,fai per esempio un paragone sulla vivacità dei colori,sulla luminosità del pannello,sulla multimedialità e altre cose che mano a mano scoprirai

Si è vero, l'ho guardato per poco più di un'ora nella luce del soggiorno, e mi sono reso conto di quanto sia luminoso e contrastato (anche troppo per i miei gusti tant'è che ho messo luce cella a 17/18) questo tv, e i colori poi sono davvero ottimi (magari ancora mal regolati, ma davvero vivaci).
Insomma questo tv in pieno giorno non mi fa rimpiangere il mio vecchio lcd.

Chiedo scusa se ho parlato di queste cose in una disc. ufficiale.... spero di poter contribuire al più presto e in maniera più utile alla causa di questo topic. ;)

preso il ps51d6900! sto smanettando alla grande. Peecato per la mancanza di occhiali. Ho dovuto girare parecchio per trovare solo un paio di sgr 3700.

Roby aggiorna la firma ;)
Fino a che non vedo li' il nome del nuovo arrivato non sto tranquillo e penso che stai per procedere di nuovo al cambio :D
Che mi dici della nitidezza? Piu' spinta rispetto a quella di Panasonic? Troppo? Poco?
Insomma ma non potevi prenderti un giorno di ferie?

ABAP ha detto:
Roby aggiorna la firma ;)
Fino a che non vedo li' il nome del nuovo arrivato non sto tranquillo e penso che stai per procedere di nuovo al cambio :D
Che mi dici della nitidezza?

Firma Aggiornata!

La nitidezza già a 15 - 20 è mooolto buona, spostandola verso il 30 comincia ad essere decisamente marcata ma, a seconda del film, ancora corretta. Oltre mi sembra un tantino esasperata.
Non ho ancora provato i test nitidezza per vedere da quale soglia comincia a generare artefatti, ma lo farò presto.
Nel VT30 c'erano poche regolazioni ma comunque ottime. Con quel tv io partivo da un minimo di 4 per arrivare ad un massimo di 8.
Con il Samsung partirei da 10 per arrivare ad un max di 30. (Considera che il Samsung di default è sul valore 50... davvero troppo IMHO)

Ultima modifica:
Puoi tranquillamente cominciare a usare il tv in condizioni ottimali senza bisogno di prestare particolari attenzioni a nulla eh.
Calibralo per benino e poi dimmi come si vede =D

Quindi su questo PS51d8000 Roby si va sul sicuro?Confermi nessun occhiale nella confezione?Versione europa?A quanto l'hai preso di prezzo?Non è un refurbished vero?Controlla!Vorrei acquistarlo anch'io e mi interessano molto le tue opinioni essendo che hai avuto i due VT30 purtroppo fallati e così ahimè desiderati tanto da me...Comunque questo Samsung non è un ripiego ma sembra su certe cose anche migliore del Pana quindi penso che hai fatto un ottimo acquisto!Hai smanettato stanotte coi settaggi?Facci sapere!

Ultima modifica:
mulder82 ha detto:
Hai smanettato stanotte coi settaggi?Facci sapere!

Stanotte ho dormito!
In casa ho una sveglia in carne ed ossa di tre anni che non sbaglia un colpo... 7 spaccate!! :cry:

Ho tolto le plastichine tutt'attorno al tv e anche qui mi devo ricredere, è davvero un bell'oggetto, anche da spento.
Si il mio è versione Europea, infatti devo capirci qualcosa per la sintonizzazione e l'ordinamento canali italiano, visto che l'Italia non è contemplato tra le Nazioni elencate (per la lingua nessun problema, lItaliano c'è). Me ne ha trovati una caterva di canali ma li ha messi alla Caxxo, beh poco male, poi col tempo mi ci dedicherò.
Non è un refurbished perchè completo di tutto e il tv è perfetto (l'imballo è, finalmente, come si deve).
Nessun occhiale e, personalmente, non so neppure se li acquisterò.

Sano, dici che non è il caso di farci un pò di rodaggio con luce cella, contrasto e luminosità a metà scala?

Anche oggi e domani sono impegnato, ma conto di smanettarci un pò a breve.

Comunque se può essere utile, come primo impatto.... ottimo!

Ah, dimenticavo... il nero non è grigio... ;)

Ultima modifica:
nn lo so' io luce cella calibrato la tengo a 16.
Adesso nn so se nell'8000 va impostata in altro modo.
Cmq all'inizio basta un po' di attenzione ai loghi fissi e alle bande nere e stop.
Per il nero solo Lucio puo' credere che sia grigio ma lasciamolo dire hehe

Roby npn ti rendi conto del fardello che hai sulle spalle...speciie avendo avuto vt30 qui tutti gli interessati pendono dalle tue labbra:p
a me interessa molto la resa con bd dato che in camera guarderei quasi solo quelli...e un po del classico dtt SD ma non film bensí canali insoliti tipo real time ma anche mediaset.
anzi per risparmiare qualcosa punterei addirittura sul d6900 a patto che il nero sia quasi iguale quindi immagine bella tridimensionale lo stesso...ma qui chiaro che tu non puoi saperlo..

panning di bd con cs on e off quando puoi ci fai un reportage?:)

filmarolo ha detto:
Roby npn ti rendi conto del fardello che hai sulle spalle...speciie avendo avuto vt30 qui tutti gli interessati pendono dalle tue labbra:p

panning di bd con cs on e off quando puoi ci fai un reportage?:)

Partendo dal presupposto che qui siamo tutti un pò esperti, nei prossimi giorni proverò qualche BD per intero.

Per ora posso dire, con una certa tranquillità, che i BD vanno guardati (IMHO) con il CS attivato, quindi su ON.
Il livello del nero se decade lo fa in maniera davvero trascurabile e impercettibile. L'immagine avrà una fluidità piuttosto scarsa identica a quella delle pellicole cinematografiche.

Con CS messo su OFF, invece, non si possono non notare i microscatti generati dal pulldown 3:2; ho provato a far uscire il lettore a 60Hz ma cambia poco... sarà che ho un occhio iper intransigente ma i microscatti ci sono. Per cui, a mio parere, con i BD CS sempre attivo.

Dio finalmente uno che ci vede hehehehe =P ( no sai qui mi prendono per matto se parlo di microscatti con il cs OFF.... e' bello nn essere l'unico che un po' ci vede ancora asd )

Anch'io li vedo con CS off, prima del firmware 1013 non si notavano dopo si.

Sono contento che sia andato tutto bene per Roby, penso che tanta gente si rendera presto conto quanto panasonic sia stata molto abile nella communicazione e che samsung abbia gia degli ottimi plasma malgrado la sua pessima reputazione.

Ultima modifica:
Confermo le tue impressioni salamandre, da quando ho aggiornato
il firmware con CS OFF si notano, e parecchio, i microscatti
Prima non si vedevano.

Max Mercury ha detto:
Confermo le tue impressioni salamandre, da quando ho aggiornato
il firmware con CS OFF si notano, e parecchio, i microscatti
Prima non si vedevano.

A quale firmware ti riferisci???...perchè sul sito Samsung, se non sbaglio, è uscito il 1014 da pochissimo!!!
Fammi sapere...grazie!;)

Allora probabilmente il mio modello ha già 1013 installato...
Mi dite rapidamente i passaggi che devo fare per trovare il fw del tv? Così quando arrivo a casa ci guardo subito.

E' uscito un nuovo agg. FW...il 1014.8 l'avete provato?

salamandre il bello e' che i plasma di samsung nn sono piu' scarsi gia' dalla serie B850 ( 3 serie fa' quindi )
Poi si e' andati via via migliorando fino a quest'ultimo modello della serie D
Leggendo le review tutti dicono sia meglio panasonic,ma onestamente io devo ancora capire il perche' visto che come scala di grigi,deltaE,gamma,accuratezza dei colori ecc ecc il samsung nn e' per niente inferiore al pana.
L'unico aspetto in cui deficita ancora e' il contrasto ansi e il nero espresso ( quest'anno e' un po' meglio dell'anno scorso e a 60hz onestamente nn ci vedo poi nemmeno tutta sta differenza ANZI )
La gestione del moto imho e' meglio samsung,la luminosita' del pannello nemmeno a chiederlo il pana e' na candela morta pure s to giro ( per chi lo usa ANCHE di giorno questo comporta una NOTEVOLE differenza )
Unico appunto di casa il samsung e' piu' lontano rispetto a quello che dovrebbe essere il riferimento ma le regolazioni ci sono apposta =P