[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

salamandre40 ha detto:
@s2000
Secondo me questo problema non è importante

ciao, grazie per la testimonianza diretta da possessore :) in effetti ho più volte detto nei post precedenti che il mancato rilevamento della cadenza filmica in sd non sembrerebbe poi una gran tragedia. Se proprio uno vuole il top con i film in sd, mi pare, basta riprodurre i dvd con un player di livello e si risolve facilmente l'inghippo. I film trasmessi alla tele in sd già di per sé non sono il massimo, comunque con roba scarsa in partenza i miracoli non li fa nessuno, quindi pazienza... Il mio ultimo intervento era per chiarire la cosa a partire dal testo della review originale, che mi pare sia molto chiaro e non suscettibile di equivoci o fraintendimenti
 
S2000 attenzione, perche' poco sotto alla frase che hai riportato tu:
S2000 ha detto:
In the cadence tests, the PS64D8000 had no problems correctly detecting the 3:2 (NTSC - USA/Japan) tests, producing rock solid images that were free of artefacts, however much to our surprise it failed the 2:2 (PAL - European) test using both Auto1 and Auto2
C'e' (come avevo gia' segnalato) la seguente:
The PS64D8000 also performed very well in tests on the HQV Blu-ray benchmark disc with the player set to 1080i and correctly deinterlaced and displayed both the video and film resolution tests (provided the Picture Size is set to Screen Fit)

Quindi, ripeto di nuovo, il problema potrebbe essere legato solo ai segnali SD.

Facciamo cosi' ora lo vado a chiedere direttamente a lui ;)

Ecco fatto. Qui trovate sia domanda che risposta, che copio di seguito:

==> DOMANDA <==
Hello Steve,
first of all thank you for the very detailed review.
I would like to ask you some clarification on the 2:2 cadence deinterlacing.

You wrote:

"the PS64D8000 had no problems correctly detecting the 3:2... tests, producing rock solid images that were free of artefacts, however much to our surprise it failed the 2:2 ... test using both Auto1 and Auto2"

and, immediately after that:"The PS64D8000 also performed very well in tests on the HQV Blu-ray benchmark disc with the player set to 1080i and correctly deinterlaced and displayed both the video and film resolution tests..."

So the point is is the 2:2 cadence failed only with standard definition signals, while everything is ok with HD? Or this intepretation is incorrect?
Could you please clarify with which cadencies the HD test was performed?"


Thanks in advance!

==> RISPOSTA <==
"Yes it failed to correctly detect 2:2 cadence for standard definition material but it did correctly detect it for high definition material. "

Quindi (perdonate il maiuscolo):
NON C'E' NESSUN PROBLEMA PER QUANTO RIGUARDA IL DEINTERLACCIAMENTO DI SEGNALI HD

Almeno per quanto riguarda AVF, ovviamente
Il che vuol dire che si puo' guardare Sky(HD - n.d.Roby7108) in santa pace ;)
 
Ultima modifica:
ABAP ha detto:
S2000 attenzione ... Quindi, ripeto di nuovo, il problema potrebbe essere legato solo ai segnali SD
certo, l'abbiamo detto abbondantemente qui, qui, qui. Per me non c'era dubbio che si riferisse solo ai film in sd, e poi basta leggere la parte finale del giudizio nel paragrafo video processing: "it failed the 2:2 (PAL - European) ..." ... PAL sono i segnali europei in SD, non ci piove.

ABAP ha detto:
Il che vuol dire che si puo' guardare Sky in santa pace
sky hd senza dubbio... su sky sd resta la limitazione sui film (che forse non è poi così pesante nell'uso reale; dispiace però che venga riportato un difetto che l'anno scorso su questi tv non c'era).
Inoltre c'è da dire che almeno dalle review che ho letto (parecchie, ma non tutte :D ), ormai con segnali HD i test li superano praticamente tutti i tv di qualsiasi marca
 
Si lo precisavo perche' ho visto che in giro sono scattati gia' allarmi..
Sono d'accordissimo con la tua "linea", ovvero: niente di grave (soprattutto per chi di film in SD ne guarda pochi) ma se non ci fosse stato nulla sarebbe stato meglio.

Per caso qualche possessore "storico" di Samsung si ricorda se cose di questo genere in passato sono state corrette tramite aggiornamento fw?
 
Fatemi capire dopo mesi che cercavo il TV che fa per me, adesso è uscita sta storia del 2:2 PAL SD!!!

cioè allora visto che per il 50% guardo ancora SD.....meglio lasciar perdere, niente D6900????

:(
 
sto seguendo la discussione, leggo nelle ultime pagine del "problema" 2:2 pal sd.
siceramente non ho ben inquadrato il problema, in termini pratici e concreti in cosa si traduce nella visione, si manifesta solo con i film? nei TG no? evento sportivo no?
Se qualcuno in 3 righe spiegasse bene il problema farebbe cosa gradita.
grazie.
 
Tonio99 ha detto:
"problema" 2:2 pal sd ... in termini pratici e concreti in cosa si traduce nella visione

l'abbiamo accennato qui vedi anche link di abap in calce al post

Tonio99 ha detto:
si manifesta solo con i film? nei TG no? evento sportivo no?
il problema indicato nellle review c'è solo coi film e solo in sd... e qui abbiamo detto come si risolve, in pratica basta riprodurre in film in dvd con un buon player esterno, e per i film trasmessi alla tele, pazienza, già le trasmissioni sono scarse di suo,non credo sarà tutta 'sta gran tragedia...
 
Roby7108 ha detto:
Anzi, un motivo in più per non guardare quella porcheria... :D


Ma siamo d'accordo ;)
però come detto io a casa al momento guardo ancora un buon 50% SD (trasmissioni TV, serie e Film in digitale T.)
e mi ero interessato alla serie D perchè pensavo che li gestisse meglio....

Chiaramente visto anche il prezzo penso di comprare solo Blu-Ray d'ora in avanti e niente DVD, per cui da questo lato sto tranquillo.

Domanda ai possessori:
Ok guardare l'HD è la cosa migliore da fare, ma qualcuno di voi guardando FILM in SD ha notato artefatti che vanno al di là di cattiva qualità del segnale Digitale T. ?

thanks
 
guida programmi: a voi si aggiorna correttamente?

c'è la possibilità di impostare il tv così che al cambio canale venga visualizzata la descrizione del programma in onda , senza dover ricorrere al tasto info ?

Menù Smart tv: vi capita che le icone lampeggino e risulti così impossibile consultare i vari contenuti?

grazie
 
popomer ha detto:
ARRIVATO!!!!!:D stasera super test

Grandissimo!!! :D
Anch'io, a breve, mi cucco il 51D8000...
Attendo le tue considerazioni...con particoalre riguardo al DTT in SD e qualità audio...su 3D e HD abbiamo già detto tanto in questo thread!

Buona visione! ;)
 
stocks ha detto:
Grandissimo!!! :D
Anch'io, a breve, mi cucco il 51D8000...
Attendo le tue considerazioni...con particoalre riguardo al DTT in SD e qualità audio...su 3D e HD abbiamo già detto tanto in questo thread!

Buona visione! ;)
appena l'ho un po' testato vi faccio sapere.

una domanda l'apli va' connesso all'hdmi 2?
 
stocks ha detto:
e qualità audio...
Qualità audio cosa vuoi sapere? :D Sarà come il mio C7000,quindi pessimo ma il discorso vale per tutte le tv slim,spero Tu abbia un impiantino audio collegato,qualsiasi esso sia è sempre meglio dell'audio della tv....
Ciao
 
Nejiro ha detto:
Qualità audio cosa vuoi sapere? :D Sarà come il mio C7000,quindi pessimo ma il discorso vale per tutte le tv slim,spero Tu abbia un impiantino audio collegato,qualsiasi esso sia è sempre meglio dell'audio della tv....
Ciao

Si sono "dotato" di HT con ampli a/v Onkyo e diffusori JBL + sub Canton...ma volevo avere le impressioni dell'audio "on board" poichè spesso mi capita di ascoltare un veloce tg o qualche breve programma senza attivare l'home theatre.
Sono conscio che non ci si possa attendere grande qualità ma volevo cmq sapere se l'audio viene trasmesso frontalmente e con quale risultato.
Ciao
 
Beh!Vabbè,anch'io ascolto i telegiornali con l'audio della tv è,non vedo l'utilità di sentirsi un telegiornale in 5.1 :D per queste cose va bene l'audio della tv,io mi riferivo se dovevi vederci un film ecc....
 
Top