[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

fransisco ha detto:
parliamo di philips...

Qua purtroppo si parla di Samsung plasma e non di LCD.

Se devo paragonare l'sd del mio Samsung a quella del mio Pioneer 508, non c'è proprio confronto il Pioneer stravince.

Ma come diceva Sanosuke non ha senso usare un TV full HD (LCD o plasma) per vedere 60% di canali SD e non ci sono regolazioni miracolose par migliorare la cosa sopratutto quando uno guarda tanto materiale in HD. Siamo in tanti a vedere una bella differenza tra Sky HD e i Blu Ray figurati con la SD...

salamandre40 ha detto:
Ma come diceva Sanosuke non ha senso usare un TV full HD (LCD o plasma) per vedere 60% di canali SD .

Io ho avuto 3 full HD, uno lo ho ancora il Philips 47", e qui a casa mia i programmi in SD li ho sempre visti molto ma molto bene. Non è vero proprio niente che usare una tv full HD per canali SD non ha senso, vi garantisco che il dettaglio, i colori e tutto il resto sono ottimi.
Nel d8000 non li vedo male, sono già abbastanza buoni, ma sempre lontani dai 2 full HD avuti in precedenza.

chiedevo soltanto se qualcuno poteva darmi una mano nelle impostazioni, ma a quanto ho capito non ci posso fare niente, perchè il segnale SD su un plasma samsung di 51" meglio di come l'ho impostato adesso non lo posso trovare.

foto SD fatte ieri

20110731124413.jpg

20110731124156.jpg

Allegati

• 2011-07-31 12.41.56.jpg
    2011-07-31 12.41.56.jpg
    47.9 KB · Visualizzazioni: 30
Ultima modifica:
A me sembra si veda molto bene soprattutto se è analogico. Se il phillips lo vedevi meglio vuol dire che è un signor tv per quanto riguarda l'SD.

Ma la scritta plasma + 1 non l'hai tolta mass?

quelle sopra sono fotografie del tuner digitale dvb (SD) integrato, è vero funziona bene, ma dal vivo si nota la differenza rispetto al philips.

queste sotto sono del tuner analogico integrato

20110729194636.jpg

20110729194307.jpg

queste non si vedono bene
e non riesco a trovargli un impostazione migliore.

Non ho ancora tolto la velina e gli adevisi perchè aspetto che mi vengano a montare le staffe da parete, per poi fissare tutto al muro, a quel punto tolgo tutto.

Ho provato anche il regolo con la PS3, ero andato molto vicino alle impostazioni giuste anche senza regolo. Ma è più facile regolare gli ingressi HD.

Ad ogni modo vi ringrazio, per l'aiuto che mi avete dato, tramite i vs commenti ho deciso di prendere il ps51d8000 e sono soddisfatto.

massixline fregatene dell'analogico... ha i giorni contati!

A mio avviso su quel tv l'SD si vede bene... certo che La7 è di un altro livello rispetto ad altri canali...!

Roby7108 ha detto:
massixline fregatene dell'analogico... ha i giorni contati!

si è vero, ma secondo quello che dicono per esempio, la RAI qui in provincia di pisa fino a fine 2012 rimane analogica.
Quindi ho ancora un'altro anno da scontare...

@ massixline

le tue foto di LA7 dtt mi han lasciato di stucco

neanche LA7HD la vedo cosi bene sul mio px80

metteri firma per veder così l SD

OT confermo di aver visto un philips del 2009 non so il modello se era 37 0 40 ma il dtt era fantastico

chi hai il d8000 , magari 64 altrimenti anche 51...

come siamo messi a buzz ???

è impercettibile, assente, presente ???

fatemi sapere perchè io non sopporto più il mio c7000

ciauz

@Cicotrillo
Senza scomodare i philips del 2009 ti confermo che anche i samsung LED 2011 (parlo per loro perchè ne ho uno) hanno prestazioni eccellenti in SD. Oggi Ghost Wispers su Rai 2 mi ha letteralmente messo KO.
Sono rimasto senza fiato per la perfezione, nessuna sbavatura, colori strepitosi, dettaglio non da blu ray ma quasi.
Sto parlando di sd..... e che sd;)

confermo che i canali digitali SD che trasmettono bene si vedono veramente con un ottimo dettaglio, ma sono pochi i canali che trasmettono così bene.

cos'è il buzz?

il buzz è quel rumore di fondo tipico dei plasma che fa appunto buzzzzzz o zzzzzzzzzzzz...tipo un rumore di "tensione" "corrente elettrica"

ciauz

arrivato, sto testando

cosi dopo le primissime ore:

dettaglio al momento entrambi ottimi, nessuna differanza
nero e contrasto a favore PANA
luminosita molto meglio SAM
gestione immagini in movimento SAMSUNG
buzz leggero nel SAM
eccessivo calore del SAM rispetto a PANA
SD meglio SAM
nessun problema con i 50hz nel SAM ( e perche mai dovrebbe averlo, vero PANA? )
estetica entrambi ottimi anche se prediligo la cornice nera perche ho tutte le elettroniche nere
nel SAM potevano anche mettere un manuale cartaceo o su cd in ita
nessuna fluttuazione nel SAM
NESSUN ALONE VERDE:D
ottimo imballaggio nel SAM

HD nel SAM ancora da testare

:)

Ultima modifica: