• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Io sia che la tengo a 0 o a 20 noto poca differenza, e vedo sempre l'immagine un pò sfuocata, come con un velo trasparente davanti...
 
@ massixline.

Se imposto la nitidezza a 0 sul mio 64 l'immagine non è sfuocata per niente, ti rassicuro subito, ho un ottima vista (12/10 :D )

Penso che hai qualche problema nella tua catena video o nelle impostazioni del TV. Che lettore Blu Ray usi? Hai Sky SD o Sky HD?
 
Con nitidezza a 20 nessun problema. Per i videogiochi si può andare anche a 25. Con SD ho notato che è meglio non andare oltre 10.

Forse sul 64 si notano di più gli sdoppiamenti essendo più grande?

Roby non ti preoccupare nessuna immagine sfocata come dice salamandre anche con nitidezza a 0.
Chi dice che questo plasma ha una resa simil led per luminosità è nitidezza dice giusto.

Comunque ragazzi piccola lezione di italiano: la parola esatta è sfocato. (poi magari ho fatto qualche errore grave di grammatica nel post :D )
 
Ultima modifica:
ma un pattern per la nitidezza nn e' cosi difficile da reperire eh
che fate date i numeri del lotto a random? hehe
basta mettere il pattern e settarla su 0 poi mano mano salire fin che nn si generano artefatti ( che nei plasma si generano praticamente subito sopra lo 0 lol mentre negli lcd si puo' salire di un bel po' prima di innescare bordelli )

sharpnessok.jpg

sharpnessno.jpg

questo va piu' che bene tanto dove trovarlo lo sapete
 
Io non sto usando lettori blu ray, sto sempre parlando di tuner integrato in Sd.

Mi spiegate meglio come usare il pattern per la nitidezza?
 
senza un lettore dove lo carichi? =D
sempre che nn abbiano fatto la versione USB vociferata eh...
cmq il pattern presenta tutte righe di diverso spessore e inclinazione.
Si parte con nitidezza a 0 e si alza fin che nn si generano artefatti come nella seconda foto.
Nel mio plasma oltre 0 si generano gia' artefatti sulle line sottili e oblique.
 
bè in SD non è che puoi pretendere miracoli dalla definizione, specialmente con un full hd di 51''.
Per usare quel pattern devi aumentare la nitidezza senza che inizino ad apparire quei contorni bianchi sulle rette.
Tra l'altro è quello che ho usato io preso da dday e sanosuke fino a 20 di nitidezza il pattern era perfetto. Poi da 21 a 22 si iniziano a vedere contorni bianchi ma solo sulle rette orizzontali.
Per avere la situazione vomitevole della seconda immagine bisogna salire a 50.

mass prova a scrivere sfuocato su google :p
 
Forse non mi sono spiegato.
Per dvd e blu-ray ho la Ps3, e ho già trovato le impostazioni che mi vanno bene.
Ma il mio utilizzo della tv è 60% canali SD, il resto è film blu-ray o giochi ps3.
Ho preso il ps51d8000 perchè in tutti i posti ho letto che tra vt30 e d8000, il samsung lavora molto meglio sui canali sd.
E ora è una settimana che sto cercando di trovare le impostazioni giuste, perchè ne ho provate diverse ma i canali Sd li vedo molto meglio sul philips full hd di 47" comprato oltre 2 anni fa.
Nel samsung non riesco ad ottenere il solito dettaglio, e in più, spesso si vedono immagini non messe a fuoco, come ci fosse una nebbia davanti.
Sono soddisfatto del televisore perchè in generale è ottimo, vorrei solo poter migliorare la visualizzazione dei canali sd, io uso i tuner interni del televisore, analogico, dvb e satellitare.
 
massixline ha detto:
Ho preso il ps51d8000 perchè in tutti i posti ho letto che tra vt30 e d8000, il samsung lavora molto meglio sui canali sd.
ma i canali Sd li vedo molto meglio sul philips full hd di 47" comprato oltre 2 anni fa.
Nel samsung non riesco ad ottenere il solito dettaglio, e in più, spesso si vedono immagini non messe a fuoco, come ci fosse una nebbia davanti.
rassegnati anche se meglio del VT30 il philips è meglio
- perchè ha un polliciaggio inferiore
- perchè comunque philips ha sempre curato la resa in sd
- sicuramente aveva un altro costo
- gli lcd hanno un dettaglio e una definizione che i plasma si scordano
 
che poi se la resa e la ricezione fa schifo nn e' che un philips possa inventare quello che nn esiste eh.
Onestamente la TV sd sul mio 63 dell'anno scorso e' assurdamente perfetta per i canali che lo permettono e pessima per quelli che ricevo male.
E il segnale e' praticamente perfetto da me eh ( mio cugino fa l'antennista c'ha pensato lui a settare a puntino il tutto )
Parli cmq di un tv da 51 contro uno da 47...se prendevi un 32 era ancora meglio per l'SD.
Al giorno d'oggi puntare al 60% sull'SD e rivolgersi a un plasma da 51 ( anche se con elettronica di gestione ottima ) mi pare un po' azzardato,meglio il buon caro crt se si vuole vedere praticamente solo sd e destinare il plasma per la visione prevalentemente HD dove nn ha rivali.
E' una storia vecchia come il mondo eh,c'e' solo da accontentarsi.
 
parliamo di philips forse l'unica marca in grado di gestire in maniera perfetta i segnali a 50 hz, vedo spesso un 9664 47 di un amico, ma basta il confronto al centro commerciale per rendersene conto, l'sd dei lcd/led è molto similile all'hd dei plasma dettagli e definizione spinti al massimo e devo dire che almeno sul philips che vedo io la differenza si nota tutta nel senso che poi tra hd e sd c'è veramente poca differenza , al contrario dei plasma dove il gap è più marcato, non so se rendo l'idea e quindi anche un 51D8000 confrontato con la vecchia tv philips 47 in sd può perdere il confronto, poi che gli lcd soffrono di altri problemi è un'altro conto disunirformità del pannello, clouding, coni d'ombra e nero inferiore anche se ad occhio mi sembra sufficiente per godere comunque di un'ottima visione.
 
Ultima modifica:
Top