[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

non ti preoccupare, per "loro" (parlo delle donne ovviamente) è normale cosi' ... non distinguono molto bene:D in questo campo ...

scherzi a parte, mi iscrivo alla discussione in quanto ho appena venduto (proprio stamattina) il 55c7000 in firma e sto per fare il passo successivo verso l'acquisto del plasma da 64 :) ( da prendere rigorosamente online per risparmiare qualche centone ) .

non ho capito bene questa defaillance sull'SD, da cosa potrei riconoscere il nuovo processore che sopperisce ai problemi ?

salamandre40 ha detto:
Io non ti saprei rispondere, da quando ho acquistato questo televisori sono diventato blu ray dipendente. Supporto con difficoltà Sky HD, figurati i segnali SD...

Comunque, la mia ragazza (che il dio del hdtv la perdoni...) a volte sbaglia e si guarda i film su sky normale senza capire la differenza con sky hd, poi arrivo io li faccio vedere la differenza e mi dice "ah, si, effettivamente si vede un po' meglio :) "

ahahahahaahhah :)

puoi verificare per favore se il fenomeno e' evidente? prova con un DVD non utilizzando il processore del dvd.
oppure un film in sky sd.
grazie

Ultima modifica:
paco59 ha detto:
non ti preoccupare, per "loro" (parlo delle donne ovviamente) è normale cosi' ... non distinguono molto bene:D in questo campo ...

scherzi a parte, mi iscrivo alla discussione in quanto ho appena venduto (proprio stamattina) il 55c7000 in firma e sto per fare il passo successivo verso l'acquisto del plasma da 64 :) ( da prendere rigorosamente online per risparmiare qualche centone ) .

non ho capito bene questa defaillance sull'SD, da cosa potrei riconoscere il nuovo processore che sopperisce ai problemi ?

siam partiti con i post [--CUT--]. sei riuscito a dire 2 cose [--CUT--] nella stessa frase:

1. se non hai capito la 'defaillance', non sei molto piu' esperto della ragazza di salamandre,
2. il processore anche quello nuovo non risolve il problema.

Ultima modifica da un moderatore:
Vorrei solo prendere le difese di quanti, come me e credo ce ne siano tanti, si rivolgono a questa discussione , per acquisire concetti, consigli e prendendo confidenza con termini tecnici che non fanno parte del proprio vocabolario.
Tutto questo senza essere ,anche simpaticamente, derisi per aver fatto domande che ai supertecnici sembrano "stupidine".
Io stesso ,qualche post fa, dicendo che il bdwise, soprattutto con i dvd, aveva a mio modestissimo parere, una resa migliore dei setting presi in prima pagina ero stato preso come un visionario, ma volevo semplicemente dare un mio umile parere, non da tecnico ma da utente pignolo e con gusti fini. Quindi, non avendo a disposizione sonde o altro, mi fido del mio buon occhio, per trovare un'immagine che mi appaghi, non volendo offendere nessuno. E' chiaro, e molti lo hanno gia detto, che per ogni sorgente bisognerebbe mettersi li a smanettare. Anch'io preferisco per es vedere i segnali sd con la modalita standard, ma per i dvd l bd wise, spostando qualche parametro, mi ha fatto conoscere un'altra tv. E non e vero che e come la regolazione dinamica. Non puo essere che il mio tv renda meglio con i setting bdwise? Visto che ho capito che a seconda degli aggiornamenti la luce cella ha degli sbalzi notevoli??

sanosuke ha detto:
Al prossimo giro c'e' il sorpasso se samsung continua su questa strada =P
al prossimo giro sam e pana se ne usciranno con problemi di altro genere/natura...stai sereno :sofico:...o magari sam rinuncerà a produrre gli unici tv suoi che si vedono bene...cioè i plasma :eek: :eek: ...sarebbe il colmo

pat2 ti invito a moderare i termini e non essere offensivo nè nei confronti degli altri utenti, nè del contenuto dei loro post.

Questo indipendentemente dal fatto che tu abbia ragione - è vero, Maxfkt si è perso qualche post - o torto.

Ad esempio, tanto per dirtene una, quando tu al #1507 hai segnalato la recensione, nessuno, nemmeno il sottoscritto, mi pare ti abbia fatto notare che l'utente Hulot l'aveva già messa in evidenza ben 20 post prima, ovvero al #1487.
Anche altri, al pari del sottoscritto, l'avranno notato, ma non mi sembra nessuno ti abbia richiamato.

Questa discussione è una delle più pacifiche della sezione plasma, e riguarda uno dei TV più interessanti dell'anno.
Evitiamo di farla "decollare", grazie.

Polemizzare con gli altri utenti o apostrofarli è vietato dal forum e non è corretto in generale.

Per il momento mi sono limitato a editare le parti dei tuoi interventi che ritenevo offensive.

Sii così cortese da cambiare atteggiamento, altrimenti saranno presi provvedimenti seri e duraturi.
Ti invito anche a rileggere i punti del regolamento (in particolare il 2.h) che regolano le quotature.

paco59 e Maxfkt siete pregati di evitare qualsiasi tipo di replica.

ABAP.

Ultima modifica:
fatemi capire,quale firmware rimuove l'odiosissimo filtro che HDTVtest lamentava tanto da calibrare in modo GAME? e sopratutto la cosa e' relegata solo al d8000 o si puo' sperare in una cosa simile pure per la serie precedente?

JENA PLISSKEN ha detto:
al prossimo giro sam e pana se ne usciranno con problemi di altro genere/natura...stai sereno
nn mi pare che con il c7000 o con il d8000 di quest'anno samsung abbia introdotto problemi cosi gravi da generare tonnellate di post specifici in ogni forum o forse mi sono perso qualcosa?
I problemi sporadici ci sono per ogni tv ma devono rimanere sporadici.
Il tuo intervento quindi su cosa si basa?

Maxfkt se ti piace la resa del BDWise ( imho oscena ma vabbe' ) nn toccare assolutamente na sonda che il risultato sarebbe quanto di piu' lontano dai tuoi gusti ( e dallo standard ) possa esserci eh =D

Ultima modifica:
questo è quanto riportato da HDTV Test e google-tradotto circa l'ABL

"Il modo più semplice per vedere ABL è quello di visualizzare una brillante immagine bianca a tutto schermo, e quindi portare la TV sul menu dello schermo - noterete che l'immagine sullo sfondo diventa più brillante come meno dello schermo diventa bianco. ABL sui plasma di Samsung è ben visibile, in effetti, quando abbiamo mostrato modelli di misurazione completa dello schermo, abbiamo potuto vedere che calci in (in piccola parte) anche quando il display è alimentato un'immagine completa del grigio al 50%."

Messa lì così sembra pesantina (per chi non ha ancora avuto modo di vedere il tv-calibrato- in funzione), all'atto pratico invece?

ABAP,

avevo notato che un utente prima di me aveva inserito l'info sulla review di HDTV. Per pronto riferimento volutamente era ripetuta la citazione: per partire da questa e fare focus sul tema cadenza 2:2.

Avrei cancellato solo l'aggettivazione al post, il secondo cut e' relativo solo ad una oggettivazione di quanto fuorviante nella frase di Paco (e' Paco che si perso qualche post, non Max.

Per buon gusto ed in qualita' di ospite mi scuso per l'aggettivazione al post e non all'utente. Parimenti ti chiedo di cancellare la mia utenza sin d'ora.
grazie

Aggettivare il contenuto di ciò che una persona ha detto può avere un collegamento più o meno diretto con l'aggettivare la persona stessa.
Ad ogni modo direi di non disturbare oltre gli altri utenti con OT.
Riportero all'Amministratore la tua richiesta, io posso solo sospenderti sine die o bannarti, ma non posso farlo su richiesta, nè hai commesso infrazioni così serie da meritarlo, a mio parere.
Qualsiasi replica per favore in MP.
ABAP

ci mancherebbe visto che e' una discussione ufficiale, e di uno dei migliori hdtv del momento senza SE o MA :D
I problemi che ha sono altamente risibili imho.

PS a quanto pare il filtro lo hanno disattivato e reso disponibile come scelta,quindi nemmeno piu' li possono aggrapparsi i recensori.
Curiosita' a questo punto per la prossima serie che se tanto mi da' tanto sara' pressoche' perfetta se Samsung ancora avra' voglia di investirci qualcosa ovviamente.

Dai Pat.... :)
filmarolo ha detto:
questo è quanto riportato da HDTV Test...
"Il modo più semplice per vedere ABL è quello di visualizzare una brillante immagine bianca a tutto schermo...."
Messa lì così sembra pesantina...
filmarolo, è un pò che lo vado sostenendo... l'ABL è una bella bestia!
Va domato e non sempre è facile.

In U.K. hanno preso ad esempio l'hockey su ghiaccio e le scene finali di Incemption, quelle ambientate sulla neve, come materiali capaci di mettere in mostra gli effetti dell'ABL.
Vi posso dire che l'hockey non lo guardo... ma le scene bianche di Inception si sono dimostrate di una stabilità unica (anche mettendo l'immagine a tutto schermo e togliendo le bande nere, in modo da avere ancora più bianco), questo a dimostrazione che i settaggi sono importanti.

Cmq, non avendo il tv calibrato, è possibile che in scene a forte contrasto e molto luminose possa farsi notare. Io ad esempio l'ho visto alcune volte in un cartone in BD (Winnie the Pooh - Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri), la cosa strana è che per farlo sparire mi è bastato alzare di qualche punto il contrasto (prima ero a 84 e poi l'ho portato a 88). :confused:

Quello che scrive HDTV Test è verò, però c'è anche da tener presente che questo tv (plasma) ha una luminosità sorprendente, forse troppa... tant'è vero che dall'ultimo firmware (che ancora non ho messo) l'hanno abbassata di parecchio; probabilmente adesso (e questo ce lo potrà confermare Mauro_So) l'ABL è meno invasivo.

Beh se così è, cioè se effettivamente sono riusciti a lasciare un livello di luminosità elevato e a ridurre l'incidenza dell'ABL anche in condizioni di uso normale (intendo non calibrato), allora se la sono giocata veramente bene.
Praticamente vorrebbe dire che lo avevano fatto troppo luminoso ;)

io ho il c7000 che come luminosita' massima nn credo sia inferiore,anzi siam li ma nn ho mai visto entrare in funzione l'ABL in un anno e mezzo quasi che ho il tv,magari nel d8000 e' diverso boh
Di sicuro sembra piu' un led che un plasma come luminosita' massima.

Infatti è grazie proprio alla luminosità del D8000 che ieri mi sono potuto gustare (si fa per dire:mad:) Bologna-Cesena alle ore 12:30, in ambiente tutto fuorchè oscurato. :)

Raga una domanda veloce.
Voi vi fidereste a prendere un tv di questa cifra ex-demo a fronte di un forte sconto?
Non sapendo come è stato trattato io sono moooooolto titubante.