[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

se dovessi settare il nero tenendo da conto le bande nere e senza vedere nessun dithering quando metto il pattern per i neri nn solo nn vedo il 17 ma nn ne vedo molti altri prima del 16 il che nn e' esattamente una buona cosa =D
Il sony 32 l'ho calibrato in 10 minuti con il disco AVCHD ma nn ha praticamente nessuna regolazione complessa ne bilanciamento del bianco.
Rende benissimo pero'.
Sul plasma e' enormemente piu' difficile perche' nn si comporta come l'lcd e crea molte rogne.
 
sanosuke ha detto:
...quando metto il pattern per i neri nn solo nn vedo il 17 ma nn ne vedo molti altri prima del 16 il che nn e' esattamente una buona cosa ...

Io non ho questo problema, se faccio la verifica con il cavalieri oscuro i risultati sono coerenti con il Merighi (in teoria le bande nere sono al livello del massimo nero, quindi se hai dithering nelle bande nere dovrebbe essere sinonimo di un errata regolazione della luminosità).
 
cosa verifichi con il cavaliere oscuro? ma sopratutto in che condizioni di luminosita' usi il tv?
L'ultima risposta potrebbe fare davvero molta differenza.
PS se hai voglia spiegami pure quale' il test per calibrare la luminosita' con AVCHD visto che ho letto qualcosa nelle discussioni lincate.
io ho usato questo pattern:
black_clip.png
 
Ultima modifica:
MarciapiEDO ha detto:
Sera a tutti,
vorrei chiedere cortesemente a chi la possiede quali settaggi utilizzate con Xbox 360. Questo perchè in automatico il tv me li segnala diversi non appena inizio a giocare. Premetto che durante la visione normale utilizzo le impostazioni da voi consigliate.

Perdonate l'ignoranza e grazie in anticipo.

up...scusate per l'insistenza
 
Roby7108 ha detto:
Credo si riferisca a ...

Si!:).

Guardo la tv nel buio totale o con dei Led ikea dietro lo schermo (rivolti verso la parete). Non guardo mai dei film in pieno giorno, non mi piace!

Sano, uso anche il pattern che hai linkato, più le bande nere, più il pattern di Roby e prendo il valore medio, ma non c'è tanta differenza tra tutti questi (1 o 2 punti di luminosità)
 
Ultima modifica:
E questo, l'APL Clipping Pattern, non dovrebbe essere utile anche per regolare bene il contrasto?

aplclipping.png


Lo chiedo perché io, con il pattern classico per regolare il contrasto, il White Clipping Pattern, ho difficoltà in quanto a malapena riesco a far sparire le barre che vanno dal 248 in su... probabilmente perché l'APL mi scurisce il quadro essendo una schermata prevalentemente bianca...

WhiteClipping.png
 
se nn sbaglio e' specificato che l'ultimo pattern che hai postato nn va bene per i plasma perche' appunto crea problemi ed e' bene usarne altri ( con l'lcd nessun problema invece ).
Con il pattern dei grigi e puntini bianchi devo provare bene allora.
Basta fare in modo che dai puntini in poi nn sia piu' distinguibile nulla no?
Mi sa' che pure qui la luminosita' rimarra' piuttosto alta...visto che io nn vedo mai il tv in stanza oscurata ma c'e' sempre luce nella stanza ( anche di sera )
In stanza buia proprio nn riesco a vederla la tv mi da fastidio dopo pochissimo.
 
sanosuke ha detto:
se nn sbaglio e' specificato che l'ultimo pattern che hai postato nn va bene per i plasma perche' appunto crea problemi ed e' bene usarne altri .

e quali dovrei usare allora? Quello che ho postato nella pagina precedente può andare bene?

sanosuke ha detto:
In stanza buia proprio nn riesco a vederla la tv mi da fastidio dopo pochissimo.

Pienamente d'accordo! Ma se abbassi il contrasto avrai un'immagine più morbida da gustare piacevolmente anche al buio (o quasi).
 
Ho fatto una piccola ricerca qua sul forum e sul web, ma non ho trovato risposte esaudienti. Gli smart tv Samsung supportano tastiere esterne? USB o Wi-Fi? Qualcuno ha provato?

P.S. So dei tablet e dei telecomandi QWERTY, ma non li trovo una soluzione soddisfacente.
 
Nemmeno io ho trovato mai nulla. Per di più non sono riuscito a provare nemmeno con la tastiera del mio PC perchè priva di attacco usb.
Comunque ho ordinato la tastiera Touch Control, differente da quella qwerty e molto più completa: puoi vederci la TV, funziona da telecomando universale e puoi ovviamente navigare sul web.
:)
 
Comunque ho ordinato la tastiera Touch Control, differente da quella qwerty e molto più completa: puoi vederci la TV, funziona da telecomando universale e puoi ovviamente navigare sul web.

Sarebbe? Puoi mettermi un link per favore?
 
marcocivox ha detto:
...funziona da telecomando universale e puoi ovviamente navigare sul web.
:)

Ciao Marco,

Ho visto che hai anche un telecomando universale Logitech Harmony e che abbiamo quasi le stesse marche nel nostro Ht (Onkyo, decoder Sky Samsung...). Potresti fare un mini comparativo tra il telecomando Harmony e il telecomando touch della Samsung?
 
salamandre40 ha detto:
Potresti fare un mini comparativo tra il telecomando Harmony e il telecomando touch della Samsung?
Ciao!
appena mi arriva ( e ci avrò smanettato un pò) senz'altro!!
:)

@Drastiko
Ma perchè... tu forse l'hai già utilizzato??? :confused:
 
Ma perchè... tu forse l'hai già utilizzato???

No, ma se le dimensioni e le foto non m'ingannano mi sembra molto simile ad iPhone o un Samsung Galaxy, per quanto riguarda la tastiera naturalmente. Di conseguenza io lo trovo molto più scomodo rispetto ad una tradizionale tastiera QWERTY.
 
Top