[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Devi cambiarlo tu l'ingresso. Mentre quando accendi il dispositivo va in automatico sull'ingresso scart.

MASS lascia perdere i canali analogici con un full hd sono estremamente inguardabili. Prova a smanettare un po per quelli digitale terrestre. Porta a 0 la nitidezza e fai qualche prova con i filtri

Io qui in toscana la Rai ce l'ho ancora in analogico, domenica per esempio ho degli amici e si guarda la F1 insieme, in qualche modo la devo regolare, altrimenti non ha senso avere un bel televisore e vedere malissimo i canali normali.

Peccato tu non possa vedere la formula 1 su Rai HD. Non sai quello che ti perdi!!:eek:
Comunque per la visione di una canale analogico nessun Full Hd al mondo può competere con un CRT. Sicuramente se la cava già meglio un semplice Hd Ready. E in tutti i modi il plasma è quello che più si avvicina alla visione di un tubo catodico per la visione dei canali analogici.

Posso provare ad abbassare un pò la luminosità per vedere se vedo meno fluttuazioni... ma sto apl non si può disattivare??

Cmq per quel che riguarda ciò che vedo con l'oppo devo dire che
di grandi problemi non ne ho, ho visto un mkv di Amadeus a 720p
e si vedeva nettamente meglio che su Sky a 1080i

Su sky invece di problemi ne ho parecchi, ho dato via il dvdo e adesso
ho il decoder collegato direttamente al TV ma quando avevo il processore video che usciva a 1080p vedevo ugualmente fluttuazioni

domanda su 3D ps64d8000

ho letto su almeno 2 delle recensioni del 64d8000 linkate in prima pagina che questo tv ha problemi di ghosting/crosstalk in caso di oggetti luminosi su sfondo scuro (es. le famigerate lanterne di rapunzel o - aggiungo io - le luci del villaggio nella sequenza iniziale di dragon trainer). Io che ho provato il c7000 ed il d7000 led posso affermare che questo problema sulle serie 2011 é stato risolto. Come mai invece sul plasma 2011 a quanto pare ancora sussiste? Non sarà che (la butto così non essendo esperto) i plasma 2011 montano processori/schede dedicati al 3d dell'anno precedente? Anche perché da quanto ho potuto leggere i plasma hanno sempre avuto una resa superiore ai led in amito 3d. A voi la palla...

marcocivox ha detto:
Peccato tu non possa vedere la formula 1 su Rai HD. Non sai quello che ti perdi!!:eek: .

Grr....mi tocca vedere tutte le corse e gli sport in analogico, perchè non ho sky e per adesso la maggior parte dei canali ancora in analogico, neppure in digitale. :-(

salamandre40 ha detto:
Potresti controllare l'impostazione della nitidezza? Se è settata troppo alta sul mio plasma vengono fuori tutte le cose che hai descritto.

Ho fatto una prova veloce e devo dire di avere notato un certo miglioramento. In SD l' avevo impostata a 25, ora è a 5. Proverò anche con i BD, dove ho la nitidezza a 15 (credo). Devo trovare del tempo e provare un po tutto incrociando poi i dati. Proverò anche i filmati di Gamete. Grazie.

Qualcuno mi aveva chiesto di inserire delle fotografie, non penso che sia molto utile perché non sono un esperto, e le fotografie non sono molto belle...

dsc03898t.jpg

Sky HD

dsc03871p.jpg

Ultima modifica:
Abbassando la luce cella e il contrasto non ho più visto fluttuazioni
la situazione è migliorata, ma prima di dire che sono sparite del tutto
voglio vedere ancora per qualche tempo i programmi su Sky.

@ Max Mercury:

L'ABL si attiva in automatica quando si supera una luminanza di 120 cd/m2. Quando si calibra uno schermo uno dei primi passi e la regolazione della luminanza con il contrasto e la luce cella. Quindi basta impostare la luminanza massima sotto i 120 cd/m2 è non si notano più queste fluttuazioni.

@ Massixline:

Uno schermo si valuta dal vivo, come dicevo, secondo me, le fotografie non servono a niente.

Sala, secondo me sta info andrebbe messa in prima pagina.
Cmq allora il mio modello è troppo luminoso perchè usavo le impostazioni
che si postarono tempo fà sull'altro post.

colpa dei corrieri, che l'avranno sbattuto a destra e a manca. Fossi in te, chiederei immediata sostituzione al negoziante stesso, il danno è troppo evidente

filmarolo ha detto:
Hai firmato con riserva?
l'imballo era danneggiato?

Si si! Ho firmato con riserva!
La cosa strana è che l'imballo esterno non è danneggiato,ma solo quello interno!

Ho l'impressione che non sia stato danneggiato dal corriere, ma alla partenza! All'interno ho trovato una maglia del venditore e la copertura intorno al televisore non era bloccata,ma si sfilava facilmente dall'alto. Mi ha dato l'impressione che sia stato aperto.

Ho inviato l'email di reclamo con le relative foto al sito dove l'ho acquistato. Ora resto in attesa di una loro risposta.

Speriamo bene

una cosa che avevo chiesto pure nell'altra discussione:

-il D6900 ha il sintonizzatore Satellitare HD? come vi trovate?

- gli ingressi posteriori sono rivolti verso il basso?

thanks

ho aggiornato i miei settings (non definitivi) sulla tabella.
Sono in attesa di imparare ad usare la sonda onde ottenere un risultato migliore.
Confermo la presenza del ghosting (o come si chiama) quando ci sono di mezzo luci forti e rare fluttuazioni luminosità su mysky; sarebbe il caso di aggiornare il primo post con info riguardo l'ABL e benefici.

Su mysky è difficile effettuare una calibrazione definitiva ...certi film sembrano avere colori perfetti ...altri meno.

Ultima modifica: