• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

scusatemi, ho difficolta ad esaltare il giallo, nel senso che i gialli appaiono smorti e freddi.
come devo agire per aumentare la colorazione senza creare dominanti dello stesso colore?

Sei proprio sicuro che siano smorti e freddi?

Che modalità usi? ...e la temperatura colore a che livello l'hai impostata? ...e spazio colore?

Potrei anche dirti cosa toccare per esaltare il giallo senza interferire con la scala dei grigi, ma temo che andresti a peggiorare ulteriormente l'immagine finale.

Ci provo ad aiutarti...

Tu intanto cerca di postare qui le tue impostazioni, magari seguendo lo stesso schema del foglio di calcolo che trovi in prima pagina.

Ciao Roby, dopo mesi in compagnia del mio ps51d8000fq non posso che essere sempre più soddisfatto dell'acquisto come credo tanti altri. Da circa 4 settimane ho abbinato al tv la soundbar 7.1 yamaha YSP-3300 e dopo qualche calibrazione lo spettacolo audio/video è assicurato. :D
Ma veniamo a noi: ho da poco installato il firmware 1025 e vorrei chiederti se tu potessi postare i settings dettagliati che utilizzi per questo firmware (mi interessano in particolare per la visione di skyHD).

come sempre ti ringrazio ;)

Ciao Clint... mi dispiace ma sono rimasto in dietro, non ho più aggiornato il firmware... :)

Ok, perdonami la curiosità ma c'è un motivo preciso per il mancato aggiornamento oppure prevedi di farlo nel prossimo futuro ?
I settings che stai utilizzando quindi sono ancora quelli postati in prima pagina ?
Hai suggerimenti particolari per la visione di skyHD ?

grazie ancora ;)

No, nessuna ragione in particolare.

Mi trovo bene con quel firmware e, con tv calibrato, non potrei chiedere di meglio.
Purtroppo ora non ho molto tempo da dedicare ad una nuova taratura, pertanto preferisco non cambiare nulla e non aggiornare.

Prima o poi però dovrò rimettere mano alla sonda e magari... ;)

Se continua così il clima economico, almeno io, le tv le cambio quando avremo avuto un'evoluzione naturale, fra qualche centinaia di migliaia di anni. Tra l'altro confermo che dopo 250 ore, una delle tv ci è arrivata... l'altra è ferma a 89 ore da un anno :D :D..., ancora si difendono bene. Non ho notato salite del nero.

Certo a luci spente si sente il nero meno pesante, ma le luci non le spengo quasi mai la sera... temo che salterò la prossima generazione. Come sono invecchiato.

si se aspetti un altro po la rimetti direttamente quando hai cambiato modello ( e forse marca ) del tv =P
O forse cambio sonda... :) boh, vedremo. Per adesso il tv si mantiene bene e non sento necessità di metter mano alle impostazioni.
Piuttosto tu... gran smanettone... perchè non installi la nuova versione la nuova versione di HCFR (modificata da Zoyd) che si sposa perfettamente con GCD?
Hai letto il mio ultimo post nella sezione "calibrazione avanzata"?

Neros22... sei un marziano!!! :p

Se può interessare, per aggiornare online dal firmware 1025 al 1027 (aggiornamento che a me è fallito ripetutamente quando avviato dal menù), ho dovuto prima resettare il TV e poi fare il download ed installare il firmware dalla procedura di setup iniziale.
Saluti

Salve ragazzi, per scaricare il firmware 1027 basta andare sul sito però del D8000 LED, il firmware è lo stesso anche per i Plasma. :)

O forse cambio sonda... :) boh, vedremo. Per adesso il tv si mantiene bene e non sento necessità di metter mano alle impostazioni.
Piuttosto tu... gran smanettone... perchè non installi la nuova versione la nuova versione di HCFR (modificata da Zoyd) che si sposa perfettamente con GCD?
tutto molto carino ma nn mi vede piu' la sonda quando lancio il programma mentre con il vecchio funziona perfettamente :(
quindi tengo il vecchio che tanto per adesso nn ho minimamente voglia di rimettermi nuovamente a calibrare il tv.
Sta bene cosi finche' o nn cambio o decido altrimenti,tanto dal mio piu' di quel che da' al momento e' difficile chiedere,le limitazioni le ha il tv nn certo il programma hehehe

Per i possessori di PSxxD6900:

In data 9 marzo, SAMSUNG ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware per tali modelli: T-MST5DEUC-1023.0

Come al solito, non ci sono notizie riguardo l'upgrade ...