• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Ciao e congratulazioni per l'acquisto.

Hai per caso comprato un modello d'importazione, dal momento che non ti sistema i canali secondo l'ordine LCN?

Per aver una buona immagine ti consiglio di non copiare i settings altrui ma di provare a regolartelo per conto tuo, magari seguendo la guida base che ho in firma.

Vedrai che ne rimarrai contento! :)

grazie roby per la risposta
ho letto dietro il televisore dovrebbe essere UK, stasera torno in appartamento e lo riguardo
è un rigenerato, era un occasione, mi hanno consegnato anche il certificato samsung garanzia del porodotto rigenerato 2 anni e son anche stato fortunato, non presenta nessun graffio in cornice o altro

però li ha messi in ordine alfabetico, non vorrei fosse qualche impostazione...

ci ho messo 6 mesi per scegliere il televisore, sono sicuro di aver fatto l'ottimo acquisto, per la calibrazione allora scarico il dvd e seguo le istruzioni
circa quante ore ci vogliono di rodaggio? se non ricordo male avevo letto che prima di fare i settaggi bisogna che si stabilizzi
-------
edito questo per non farne uno consecutivo:
effettivamente il tv è eu, avevo aggornato il firmware allo 1024.1, ma ho scoperto a mie spese che ora non è italianizzabile bisogna fare il downgrade

il downgrade funziona (l'ho provato con hotspot dal cell) ma non l'ho completato, attendo l'installazione dell'adsl

altra domanda, che settaggi usare in modalità standard segnale digitale tv, per i film ho utilizzati di base alcuni parametri trovati nel forum ed è migliorato assai, ovviamente dovrà essere personalizzato (senza sonda perchè non la ho ma di base con i tools a disposizione)

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
voi avete notato un innalzamento del nero dopo un anno di utilizzo? io devo tenere il livello di nero hdmi su basso perchè sennò mi sembra troppo grigio il nero..

Salve ragazzi,

Dove posso scaricare il firmware più recente per il PS51D6900?

Esiste un modo per settare il timer standby per 5 minuti? Mi esce sempre 30 minuti come tempo minimo...

Grazie mille

AIUTO: CONTINUI SPEGNIMENTI OGNI 4-5 MINUTI

Ciao ragazzi, sono disperato avrei bisogno di una mano per capire come mai da oggi pomeriggio tutto in un tratto la TV mi si spegne da sola ogni 4-5 minuti ma non solo:

quando riaccendo il telecomando funziona per i primi diciamo 2-3 minuti poi non accetta più alcun comando e dopo 1 altro minuto circa si spegne.

Ho staccato la spina dal muro per qualche minuto ma nulla.
Ho verificato timer spegnimento è su off.
Nessun settaggio particolare.
Leggendo dietro nel 3d, ho provato anche tasto exit per oltre 15 secondi, appare la scritta reset ai valori di fabbria, Ok, ma poi non si spegne ! :confused:

cosa posso fare, solo assistenza ? :(:cry:

grazie

Ciao Paolo... non potrebbe essere il telecomando che invia comandi a casaccio?
Hai provato ad allontanare il telecomando e accendere il tv con il tastino sulla cornice?
Se anche così il tv continua a spegnersi credo che non ti resti che chiamare l'assistenza... forse c'è un problema nell'alimentazione... però in questo caso il led in basso dovrebbe inviare una serie di codici (tramite lampeggiamento).

grazie Roby,

ahimè mi sa che andrà dritto in assistenza, anche come da te giustamente suggerito si spegne.
Peraltro in altre prove mi sono insospettito dal fatto che nei primi 2-3 minuti quando il remote funziona, al terzo minuto quando smette di funzionare (prima di spegnersi) comincia a lampeggiare il led a sinistra in basso (sulla cornice) come un pazzo come fosse posseduto (lempeggini veloci a casaccio) e poi si spegne :confused: :( :cry:

p.s. il vero dramma è rimanere senza per chissà quanto tempo, peraltro non ho più neanche le vecchia tv piccolina "muletto" in sostituzione :(

Ultima modifica:
Paolo hai tolto le batterie dal telecomando?

Non è che qualcosa entra nelle frequenze del telecomando originale?

Se il led lampeggia, indica che riceve dei dati... quasi fosse un rumore di fondo che satura la banda.

Anche a me pare una disfunzione del telecomando... fai la prova spostandolo altrove o levando le batterie e poi facci sapere.
...anzi, sposta tutti i i telecomandi che si trovano nei pressi del tv.

Ciao

grazie ragazzi, avevo già provato con le pile, ad ogni modo ho provato a spostare di decine di metri (2 stanze più in là) tutti i telecomandi presenti in sala, accendendo con il solo tasto manuale evitando credo ogni interferenza: nulla da fare, puntualmente dopo 3-4 minuti tak, si spegne :mad:

Temo alimentazione o qualche difetto a livello di elettronica....spero solo non ci voglia un secolo per la riparazione :rolleyes:

ho aperto guasto in samsung, abbastanza gentili e professionali.

il problema è 1 altro: rischio di dover richiamare domani e cancellare il ticket, stasera in stand alone senza alcun cavo attaccato (unica prova che non avevo fatto), con prolunga su altra spina 220v (senza antenna tv) già provata ieri però (la spina) nulla !
Anzi una peculiarità ce l'ha: ogni tanto - pur rimanendo acceso e senza immagine (è staccato da tutto) - lampeggia il led dello standby senza motivo, anche se non invio alcun impulso dal remote....:confused:

mannaggia mi tocca riposizionarlo sul tavolo da impianto ed attaccargli nuovamente un pò di apparati per capire se è impazzito lui, io o cosa diavolo è successo :(

una cosa mai vista nè sentita....:eek:

ne ho viste di peggio credimi =_= co sti cosi vengono fuori robe che nemmeno immagini hehehe
ehh i CRT che bei tempi quando si rompeva se andava male dopo 10 anni hehe

Ok risolto !! :D :cincin:

mi vergogno un pò (fortuna sono riuscito a stoppare l'uscita dell'assistenza....) ma in pratica dopo aver fatto mille prove (compreso pile telecomando, cambio spina 220V, staccati tutti gli apparati, ecc.... arresomi ho spostato a fatica la TV su un tavolo per prepararla per la presa ed avendola potuta osservare bene dietro ho notato 1 chiavetta USB piccolina attaccata ad una delle porte USB....poi accesola nuovamente "nuda" senza antenna e senza nulla attaccata e con la faccia a pochi centimetri dalla ventola posteriore, ho notato un rumorino strano e sospetto....bè credo fosse la chiave difettosa e rumorosa che faceva andare il povero sammy in auto-protezione e spegnersi dopo 3 minuti :( :doh: :fiufiu:

Salve a tutti, sono qui per capire se riesco a collegare una tastiera bluetooth al mio 46D8000, ma con tutte queste pagine la ricerca è assai complessa/impossibile....
vorrei solo sapere se esistono in commercio oltre a quella ORIGINALE SAMSUNG, tastiere compatibili e come fare a configurarle.

scusate ho cercato un oretta ma non ho trovato indicazioni.

Purtroppo non sono temi che, in questo 3D, sono stati trattati in maniera esaustiva... anzi, tutt'altro.

Di sicuro il tv supporta la tastiera bluetooth originale, di più non saprei dirti.