• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Delusione universale?

Per il pip, che io non ho mai usato... non possibili tra diversi fonti hdmi? Mai pensato che la centralina hdmi non gestisca 2 flussi contemporanei? Il pip è solo per il decodet dtt interno, già è una funzione poco utile.

Ciao Nejiro, ti ricordi di me?
Il mese scorso è scoppiato il pannello del mio ps63c7000, o almeno così hanno detto i tecnici del servizio assitenza samsung intervenuti tempestivamente (a distanza di una settimana)... me lo hanno sostituito in garanzia ma purtroppo non si vede più come prima ed io non so come fare. Il modello ps64d8000 ti sembra un valido sostituto io meglio puntare su altro?
Grazie sin da ora per l'attenzione.

Perdonami ma non mi ricordo...... :confused:
Non si vede più come prima non so che dirti,forse devi aspettare che si "assesti" un po,secondo me deve per forza riprendere la visione di com'era prima.
Riguardo il 64d8000 io ne sono pienamente soddisfatto,vengo da tre generazioni di plasma Samsung e ogni anno migliorano sempre,a questo punto però Ti consiglio di valutare il nuovo 64E8000.....
Ciao

beh per me la funzione pip è utile... mentre stai giocando alla play e stai aspettando che comincia un programma su sky puo vederlo da lriquadro,, è molto comodo.. oppure quando giochi partite online con la play 3 e aspetti che due finiscano per entrare in stanza magari nello stesso quadratino pip ti senti un po di dopopartita sky per non annoiarti... ho fatto solo due esempi casuali...

CMQ NON SALTATEMI ADDOSSO, IO ADORO IL TV EH! ;)

Ultima modifica:
Ti serve un sintoamplificatore Onkyo del 2012. Ha la funzione InstaPrevue, e mi pare sia l'unico produttore ad averla implementata. Serve proprio a fare quello che serve a te. Non è il caso di parlarne qui perché è OT, solo per darti una possibile soluzione semmai decidessi di farti un impianto HT.

Eh, ficco il naso un po' dappertutto :D

Comunque penso che sia una funzione utile anche in un TV, ma siccome si tratta di un Chip hardware non la si può implementare con un semplice aggiornamento firmware.

Secondo me è una cosa che nel 2013 renderanno disponibile nell'aggiornamento hardware per i Top di Gamma Samsung 2012. Pure questo però è OT, quindi prima di non beccarmi la prima sospensione della mia "carriera" è meglio che mi autocensuro :D

Ragazzi, seguo sempre con attenzione questo forum , per ottenere il massimo dal mio sammy ps51d800, e devo dire che ogni volta che ho avuto necessità, questo forum è stato come una bibbia.
Ora però vi volevo chiedere dei consigli per quello che riguarda i settaggi audio del tv che è una cosa che mi pare sia stata un pò tralasciata.
A breve dovrebbe arrivarmi a casa un Ht samsung d7200 bianco ( sò che qualitativamente non è un granchè ma avevo bisognno di qualcosa molto gradevole all'occhio per farlo passare all'ok di mia moglie per il living :P, ma allo stesso tempo non ce la facevo più ad ascoltare l'audio del tv che non è proprio il massimo). Consigli anche per i setting di quest'altro apparato?

Switch automatico su TV/SAT

Buongiorno a tutti, condivido con voi il mio disagio che ormai mi perseguita da quando ho acquistato questo fantastico tv.
Mi auguro di trovare la soluzione grazia al vostro aiuto.
Dunque...

51D8000 collegato in HDMI2 (arc) con sintoamplificatore Pioneer VSX-921 (ingresso Video-1).
Al sinto è collegato sempre in HDMI il decoder myskyHD.
PS3 collegata direttamente al tv in HDMI4.

Appena accendo tv e sintoampli l'ingresso di default che si visualizza è correttamente Video-1 (Sky), ma solo per 2/3 sec poi switcha in auto su tv/sat!!!
Capisco che possa essere una sottigliezza (con il telecomando del sinto con hdmi passo a video-1) però capite che per principio vorrei capire perchè?
Ho già chiesto in privato a nenny1978 il quale ha cercato di aiutarmi in ogni modo ma nulla.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Ho notato che quando accendo il tv la funzione "ricevitore" è sempre su OFF, lo metto su ON ma l'accensione seguente è ancora su OFF. Tant'è che la funzione Anynet+ il più delle volte non funziona.

Grazie

Buongiorno a tutti, condivido con voi il mio disagio che ormai mi perseguita da quando ho acquistato questo fantastico tv.
Mi auguro di trovare la soluzione grazia al vostro aiuto.
Dunque...

51D8000 collegato in HDMI2 (arc) con sintoamplificatore Pioneer VSX-921 (ingresso Video-1).
Al sinto è collegato sempre in HDMI il decoder myskyHD.
PS3 ..........[CUT]

Adesso mi chiedo, perchè questa differenza fra il 64 ed il 51 D8000?

Review 64

Review 51

io sarei tentato, e scusate l' OT, dato il non grande miglioramento dei nuovi plasma ad acquistare il 51d8000....

Adesso mi chiedo, perchè questa differenza fra il 64 ed il 51 D8000?
[CUT]
qui in ufficio non mi fa aprire le review, di che differenze parli? credevo fossero 2 tv identici a parte il polliciaggio, con un nero leggermente migliore (quasi impercettibile a occhio) a vantaggio del 64"

qui in ufficio non mi fa aprire le review, di che differenze parli? credevo fossero 2 tv identici a parte il polliciaggio, con un nero leggermente migliore (quasi impercettibile a occhio) a vantaggio del 64"

tanto per dirne una:64 Altamente Raccomandato e 51 solo Raccomandato....

roby, posso chiederti uan cosa? oggi guardavo eurosport hd 3d... volevo sapere se devo settare il canale 3d comeun canale normale 2d o il 3d ha bisogno di settaggi particolari... GRAZIE

A dire la verità non ho dedicato molto tempo al 3D... andrebbe calibrato a parte, come fosse una fonte del tutto nuova.
Nel 3D più luce c'è e meglio è, dal momento che con gli occhiali il quadro si incupisce.
Se hai un player 3D potresti utilizzare il disco Regolo, esso presenta una sezione dedicata al 3D.

l4sty, non credere ci siano chissà quali differenze tra i due pannelli. Il nero sul 51" risulta essere più alto, però è anche vero che se per la scacchiera ANSI si utilizza per entrambi i tv lo stesso pattern, il 51" ne esce penalizzato in quanto i rettangoli sono più ravvicinati e la sonda (posizionata su un riquadro nero) e maggiormente influenzata dai rettangoli bianchi adiacenti.
Nel 64" i riquadri bianchi e neri sono più grandi e quindi più distanti tra loro (grazie ad una diagonale maggiore) pertanto la sonda sentirà meno l'influenza del bianco dei riquadri adiacenti.
Discorso valido solo se nella misurazioni sono stati utilizzati gli stessi pattern per entrambi i modelli.