• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

1) Mi sembra "molto" strano che un HD di 1 TB si autoalimenti e non abbia l'alimentazione esterna .... in genere, a partire dai 250 GB, hanno alimentazione esterna.

2) Sei certo che non sia USB 3.0? Perché le porte della TV sono USB 2.0 e non so se, in questo caso, siano compatibili.

3) Con poche decine di euro puoi comprare una penna U..........[CUT]

1. Confermo che è microscopico, da 1T e non ha alimentazione esterna

2. È usb 3.0, ma compatibile 2.0...

3. Ha ragione, ma volevo semplicemente sfruttare l'hd sul quale ho moltissimi mkv. Delle funzioni di registrazione potrei tranquillamente farne a meno

1. Confermo che è microscopico, da 1T e non ha alimentazione esterna

2. È usb 3.0, ma compatibile 2.0...

3. Ha ragione, ma volevo semplicemente sfruttare l'hd sul quale ho moltissimi mkv. Delle funzioni di registrazione potrei tranquillamente farne a meno

L'unico suggerimento è di provare a cambiare porta USB della TV ... qualche volta funziona
Non so se qualcun altro ha altri suggerimenti da darti ...

Però è molto strano che non veda il dispositivo, per cui o è la porta USB che non funziona o è l'HD che è proprio spento, oppure la compatibilità tra 3.0 e 2.0 non è totale ...

Ma a dire il vero di hd autoalimentati ce ne sono anche da 2t non capisco cosa ci sia di strano .ormai se ne trovano a vagonate di hd capiento autoalimentati,sono piu' piccoli,piu' leggeri,piu' comodi e anche se proprio si vuol essere pignoli piu' silenziosi che di notte a guardare un film non e una cosa da sottovalutare.................e poi li puoi portare in giro come se fosse un portafoglio .............magari un po' piu' spesso ma cmq molto comodo...........pero' ormai sono daccordo anche io sul fatto che a sto punto la spesa la si fa per una chiavetta usb magari da 24 giga e quella la porti in giro come se fosse un accendino e si risparmia un sacco di soldi he he ...........

Questi due tasti non ti dicono niente...?

TELECOMANDO6500.jpg

(tarax, perchè non sfogli il manuale del tv? ;))

avevo cercato ma non trovavo! ma si puo fare solo con la tv attaccata all'antenna normale, sky no? perche clicco u registra e non mi fa nulla

Se vi dico che può essere un discorso di alimentazione, è perchè sono sicuro che può essere quello... non tiriamo fuori discorsi di compatibilità usb che non c'entrano assolutamente nulla. Lo standard 3.0 è pienamente compatibile con il 2.0.

Ovviamente è colpa al 90% della prolunga che negli HDD, soprattutto autoalimentati, non andrebbe assolutamente mai usata.

Se vi dico che può essere un discorso di alimentazione, è perchè sono sicuro che può essere quello... non tiriamo fuori discorsi di compatibilità usb che non c'entrano assolutamente nulla. Lo standard 3.0 è pienamente compatibile con il 2.0.

Ovviamente è colpa al 90% della prolunga che negli HDD, soprattutto autoalimentati, non andrebbe assoluta..........[CUT]

Da "non esperto" in materia (mi occupo d'altro nella vita ...) avevo "suggerito" una possibile causa ...
Grazie a te, "esperto" in materia, abbiamo imparato tutti qualcosa di utile.
Grazie!

Salve ragazzi ho appena ricevuto a casa il TV 64D8000 ordinato da Saturnonline!! Fantastico.. l'ho provato pochi minuti e sono rimasto a bocca aperta..
l'unico dubbio era il seguente
Il codice del modello è 64D8000FQXZT che stando al sito samsung.it dovrebbe identificare il modello ITA.. giusto? volevo solo assicurarmi che non fosse un modello import, perchè non vedo i bollini dgtvi ed inoltre erano in dotazione gli occhialini 3D che molti di voi sembrano non aver ricevuto..

Si quello e il modeloo ita tranquillo...............gli occhialini anche io ne ho trovati due paia e non credevo di trovarne visto che dalla descrizione sul sito mi diceva che non c'erano inclusi...he he bella sorpresa vero? Hai fatto un gran acquisto vedrai tra un po' di tempo quando l'immagine si "sistemera" ancora meglio che spettacolo! A presto per impressioni ciao ciao

Si quello e il modeloo ita tranquillo...............gli occhialini anche io ne ho trovati due paia e non credevo di trovarne visto che dalla descrizione sul sito mi diceva che non c'erano inclusi...he he bella sorpresa vero? Hai fatto un gran acquisto vedrai tra un po' di tempo quando l'immagine si "sistemera" ancora meglio che spettacolo..........[CUT]

però perchè non c'è bollino dgtvi??

Ciao ragazzi,

ho applicato il suggerimento di procyon, che bella scoperta, così posso tranquillamente usare il time shift, che non avevo ancora usato visto che l'hd portatile lo utilizzo per back up di un mondo di roba.
vi volevo chiedere se lascio la chiavetta sempre attaccata rischio qualcosa?

grazie

domanda da 10000 di dollari: è possibile visualizzare il PIP per es dalla play a sky e viceversa? insomma tra due fonti hdmi??? cioe io che ho collegato un decodersatellitare al posto dell'antenna a muro sono penalizzato? :(