SAMSUNG Plasma F8500

Riesumo questo thread...
sto provando a visionare dei blu ray 3d con un HTPC dotato di scheda nvidia (in firma) e software totalmedia player, ma non c'è verso di far partire le immagini in 3d, sempre e solo 2d... qualcuno ha una dritta?
 
Salve a tutti... dovrei collegare delle cuffie al TV. Cosa mi conviene fare? Acquistare un adattatore Ottico/RCA o Ottico/Blutooth.... mmm consigli ??
 
Brutte notizie... dopo nemmeno un anno e mezzo dall'acquisto è comparsa una linea verticale sul lato sinistro dello schermo del mio F8500 da 51 pollici.
L'assistenza Samsung mi conferma che è un problema del pannello e che, come prevedibile, non hanno più ricambi disponibili per il mio modello :( , mi hanno quindi proposto una sostituzione con un Ju7000 da 55 pollici. Francamente non so se accettare o meno: andrei a guadagnare 4 pollici e il 4k ma penso che complessivamente la qualità di immagine complessiva risulti inferiore, per quanto riguarda il livello del nero e per l'angolo di visione ad esempio. Potrei insistere e puntare quantomeno a un modello superiore?
 
Chiedi il rimborso di quanto speso e prenditi l'Oled LG, qualsiasi lcd non è paragonabile ad un plasma come nero, angolo di visione e contrasto.
 
Chiedi il rimborso di quanto speso e prenditi l'Oled LG, qualsiasi lcd non è paragonabile ad un plasma come nero, angolo di visione e contrasto.

Condivido, tanto ti devono rimborsare il 100% di quanto speso, con quella cifra ti ci prendi il 910. ;)
Vi ringrazio, ci penso ma bisogna considerare che l'ho acquistato a 900 € quindi comunque, al netto di offerte varie, dovrei mettere almeno 400 € di tasca mia per avere il modello Full HD, e non è esattamente semplice in questo periodo. Se però arrivano a offrirmi quantomeno il JU8000, che è 4k e anche HDR, potrei prenderlo meglio in considerazione e chiuderla lì.
 
Ultima modifica:
Vi ringrazio, ci penso ma bisogna considerare che l'ho acquistato a 900 € quindi comunque, al netto di offerte varie, dovrei mettere almeno 400 € di tasca mia per avere il modello Full HD, e non è esattamente semplice in questo periodo. Se però arrivano a offrirmi quantomeno il JU8000, che è 4k e anche HDR, potrei prenderlo meglio in co..........[CUT]

Al limite se ti offrono il JU8000 lo puoi vendere nuovo e prenderti l'Oled, se sei abituato al plasma nessun lcd ti piacerà.
 
Ma dopo tre anni circa dall'uscita sono già finiti i ricambi :confused::eek::mad:
Qualche mese fa si era guastata la scheda dell'alimentazione e me l'hanno sostituita con una nuova, da quello che ho capito sono esauriti soltanto i pannelli.
Al limite se ti offrono il JU8000 lo puoi vendere nuovo e prenderti l'Oled, se sei abituato al plasma nessun lcd ti piacerà.
Eh lo temo anch'io, soprattutto perchè il televisore lo guardiamo da più angolazioni differenti e ho paura che l'angolo di visione di questi LED non sia paragonabile...
Considerate che finora, prima del F8500, avevamo un altro plasma Hitachi, quindi non conosciamo assolutamente i modelli LED...
 
cavolo incollato, collega di "floating black" :D mi spiace per il tuo f8500... non ricordo lo avevi preso nuovo? quante ore aveva il tuo? inizio ad avere paura per il mio... mi fa piacere apprendere che anche per questo 51 pollici non ci sono piu ricambi...avevo sentito che il problema maggiore erano le Y-board
 
Brutte notizie... dopo nemmeno un anno e mezzo dall'acquisto è comparsa una linea verticale sul lato sinistro dello schermo del mio F8500 da 51 pollici.
L'assistenza Samsung mi conferma che è un problema del pannello e che, come prevedibile, non hanno più ricambi disponibili per il mio modello :( , mi hanno quindi proposto una sostituzione con un ..........[CUT]

Ciao,anche il mio 51f8500 ha il tuo stesso problema,solo che la linea verticale,nel mio caso a destra ora si e' trasformata in ben 7 linee....
Anche a me il centro assistenza,anzi 2 centri,mi hanno confermato che non ci sono piu' pannelli solo che non essendo io piu' in garanzia me la prendo in quel posto....
Che voi sappiate non e' riparabile in nessun modo se non cambiando il pannello?
tipo un classico riparatore di tv non puo' comunque farci niente?
lo pagai 1200 euro ad agosto 2013,inutile dire quanto mi girano....
 
Beh 1200 euro ad agosto 2013 fu un prezzo a dir poco clamoroso io l'ho pagato così nel 2015...

Si,in quel periodo ci furono offerte clamorose!Ricordo di gente che compro' il 64 pollici a 1600 euro!
questo non toglie che e' comunque assurdo che non siano piu'disponibili i ricambi..
Tu non sai se per caso e'riparabile in qualche modo o se l'unica soluzione e' la discarica?
 
mi spiace ma non saprei. Io quella volta ho acquistato una garanzia aggiuntiva che pero' non so quanto mi passerebbe in questo caso... ci vorrebbe un tecnico bravo appassionato io non ci credo che una riga verticale non sia riparabile...
certo che a sentire questa moria c'è da aver paura... quante ore avevano i vs pannelli?
 
E niente, l'alternativa che mi hanno offerto al JU7000 era il KU6400, anche lui da 55"... Alla fine ho scelto il JU. E intanto è comparsa un'altra linea verticale...

cavolo incollato, collega di "floating black" :D mi spiace per il tuo f8500... non ricordo lo avevi preso nuovo? quante ore aveva il tuo? inizio ad avere paura per il mio... mi fa piacere apprendere che anche per questo 51 pollici non ci sono piu ricambi...avevo sentito che il problema maggiore erano le Y-board
Ma come ti fa piacere apprendere che non ci sono più ricambi?? :(
Ricordo bene la tribolazione con il floating black e i vani tentativi per venirne a capo :sob:
Il mio comunque era un modello in esposizione... Probabilmente essere stato esposto in negozio ogni giorno per almeno due mesi in modalità dinamica ha in parte influito.

Ciao,anche il mio 51f8500 ha il tuo stesso problema,solo che la linea verticale,nel mio caso a destra ora si e' trasformata in ben 7 linee....
Anche a me il centro assistenza,anzi 2 centri,mi hanno confermato che non ci sono piu' pannelli solo che non essendo io piu' in garanzia me la prendo in quel posto....
Che voi sappiate non e' riparabile in..........[CUT]
Ti capisco, che io sappia i pannelli se si guastano non si riparano, i CAT li sostituiscono direttamente. Diverso il discorso per le varie componenti elettroniche.
 
ciao ovviamente il "mi fa piacere" è ironico...

sul forum USA hanno gli stessi problemi. Qualcuno ha risolto cambiando dei condensatori sulla Y board. ma non so se erano righe verticali

insomma sta tv oltre ad avere difetti, è inaffidabile e non hanno neanche prodotto abbastanza ricambi... ottimo direi... almeno sui panasonic sono finiti solo gli ZT che era un modello di ultra nicchia

comunque devo dire che a volte questa tv mi sorprende per la bellezza delle immagini: quando l'immagine ha una porzione di nero sufficiente a non far scattare il floating, il contrasto è veramente buono ed è una gioia per gli occhi... un grosso peccato negli altri casi

comunque io ho una garanzia aggiuntiva per altri 2 anni... certo mi rimborserebbero una porzione del tutto (che era gia stato pagato non certo a listino) quindi se dovesse rompersi forse sarebbe meglio si rompesse in garanzia samsung
 
Ultima modifica:
Balle, Panasonic ha terminato i pannelli da 55", 65" e per lo ZT. Forse rimane qualche pannello 50" e, fortunatamente, le varie board per tutti i modelli. ;)
 
ciao ovviamente il "mi fa piacere" è ironico...

sul forum USA hanno gli stessi problemi. Qualcuno ha risolto cambiando dei condensatori sulla Y board. ma non so se erano righe verticali

insomma sta tv oltre ad avere difetti, è inaffidabile e non hanno neanche prodotto abbastanza ricambi... ottimo direi... almeno sui panasonic sono finit..........[CUT]

Tranquillo, era chiara l'ironia ;)
Onestamente il televisore aveva avuto già un altro guasto (la scheda di alimentazione), per cui essendo ancora in garanzia non ho voluto rischiare riparazioni fai da te dal risultato non certo assicurato.
Peccato sì, sono dispiaciutissimo perchè fondamentalmente questa tv ha una qualità d'immagine fantastica, tra contrasto, qualità dello scaling (che purtroppo uso molto) e colori. Peccato per i soliti difetti Samsung, ovvero le magagne software e l'inaffidabilità che si è pienamente manifestata nel mio esemplare :mad:
Ora chissà come mi troverò con il nuovo led, a livello di caratteristiche tecnologiche è passo avanti (4K, hdr, smart tv ecc) ma a livello di pura qualità dell'immagine ho più di qualche riserva.
 
Top