Ti spiego il perché è andato bene per 1 settimana: i plasma hanno un sistema di pilotaggio delle tensioni che varia col variare delle ore di funzionamento del pannello. Quando ti sostituiscono la main board questo timer viene resettato e di conseguenza vengono mandate al pannello le tensioni come se questo fosse nuovo, man mano che usi il tv ed accumuli ore la main board varia le tensioni al pannello che nel tuo caso va in crisi ma questo non dipende dalla main board ma dalla scheda che effettivamente genera queste tensioni. Il problema penso dalla mia esperienza (e visto che ti hanno gia sostituito un pannello) dipenda dalla scheda dell'alimentazione (quella che manca nella foto) che da delle tensioni probabilmente più basse del necessario mandando in crisi il pannello. Visto che queste tensioni passano anche nella scheda che vedi a destra nella foto, la seconda prova da fare se non si risolve sostituendo l'alimentatore, è appunto quella di cambiare quella scheda (nei plasma Panasonic si chiama SS board non so come la chiama Samsung). Sinceramente io prima di sostituire il pannello avrei sostituito l'alimentatore e la scheda a dx e solo se non avessi avuto risultati avrei cambiato il pannello, la main board in questo tipo di guasto c'entra come i cavoli a merenda e mi spiace per il capotecnico del cat Samsung ma probabilmente non ha le idee chiare su come funziona un tv plasma. Questa mia ipotesi è rafforzata dal giudizio che da sui tv led rispetto ai plasma... Ti consiglio di lamentarti con il servizio clienti di Samsung in quanto il difetto che riscontri non è affatto normale per un tv plasma ben funzionante.