• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SAMSUNG Plasma F8500

@tg: rileggendomi la classifica del saggio, mi pare riconosca un plus più o meno marcato al Pana su NERO, BD e gestione basse/alte luci, non vince sempre Sammy, anzi... e sull'estetica da un voto quasi pieno al Pana mentre proprio non lo da al Sammy, ammettendo che apprezzarlo o meno è talmente soggettivo e dipendente dalla collocazione che, in pratica, forse per questo parametro è più a 360° il Pana, cioè spesso preferibile.

Sinceramente mi pare che il suo giudizio rispecchi abbastanza quello che emerge in tutte le recensioni e che molti qui sul forum, seppur pesando le singole voci in modo diverso, in conseguenza dell'uso che si fa del TV, sembrano condividere.

Per tornare alla metafora automobilistica, il Sam è come una 911 (molto piacevole anche nell'uso quotidiano), il Pana è più vicino alla Lanborghini, una goduria in pista ma meno godibile in strada! Vabbè, la 911 costa un terzo della Lambo, ma non consideriamo questo insignificante fattore!! :D
 
Tama, i giudizi in termini di chi "prevale" sull'altro e in cosa mi trovano d'accordo, tranne sulla gestione del moto: non si può dire che il Samsung ha la meglio solo perché si odia un occasionale DFC. David Mackenzie, tanto per nominarne uno autorevole, per esempio dice che il Pana è nello "sweet spot", ovvero il punto di migliore compromesso fra risoluzione in moto, DFC, blur etc... quindi non esiste dare 10 al Samsung e ben 2 punti (due punti!!!) in meno al Pana. Quando poi invece nei BR un miserino mezzo punto in più al Pana, eh... mi sembra indicativo che si siano usati, imho, due pesi e due misure, perché allora se vuoi "rimarcare" le differenze amplificando le differenze fra i due allora dai 10 al Pana nei BR e 8 al Samsung (per dire eh, per me non ci sono proprio 2 punti di differenza nei BR, ma non ci sono nemmeno nel moto, che è un aspetto parzialmente soggettivo oltretutto).
Quindi, ripeto, di quei voti non mi trova d'accordo (moto a parte, dove darei un pareggio) il modo in cui sono state "pesate" le singole voci.

Discorso estetica: nemmeno lo prendo in considerazione questo aspetto, troppo soggettivo. :)
 
Si ma lui ha detto chiaramente SECONDO ME quindi ci puo' stare tutto e il contrario di tutto.
Imho nn capisco perche' un voto cosi basso all'uniformita'...ok nn ho MAI visto un pannello davvero perfetto ma onestamente i pana ci vanno davvero vicino eh,qualche rognetta c'e' sempre ma cavoli...dare 10 a samsung e 7.5 a pana vuol dire che quello di pana presentava piu' di qualche problema.
 
Non conta niente che sul panasonic ci sono 4 topics aperti su i suoi difetti, mentre sul samsung neanche uno.
Siamo noi più di bocca buona?
 
No. Perché i giudizi si danno sugli esemplari a posto che per la serie 60 sono la stragrande maggioranza.
Poi se nessuno si è preso la briga di aprire un thread dedicato sul buzz di alcuni F8500 cosa ci dobbiamo fare?
In ultimo i Pana credo siano largamente più diffusi dell'F8500, e anche questo, nella casistica degli esemplari difettosi, conta.
 
sono nuovo del Forum, possessore ancora felice di un Panasonic 42PZ70EA che vedo dalla distanza di 3m 3,15 max seduto su un comodo divano...l'eta avanza(ho 49 anni) ma la passione per 1)Calcio in Hd Sky 2)Bluray 3)Mkv su pennetta 4) una partita ogni tanto a PES2010(ultimo giocabile) non è mutata anzi..DOMANDONA...abbisogno di uno schermo piu' grande(tranquilli non vado OT....che p...e) avendo scartato al momento I Tv led vi sentireste di consigliarmi il PS60F5500AY o il PS51F8500SZ che temo sia un po' piccolino? please non mi indicate il Sammy 65F8500...è decisamente fuori budget con i suoi 3000 e passa eurini e cosa importante non voglio acquistare online(perciò ho scartato i miei AMATI Plasma Panaspnic...a Bari manco sanno che sono nei CC) IDEE? LINK se poi qualcuno li ha supergradita recensione
 
@tg: capito cosa vuoi dire, pur condividendo la maggior parte dei giudizi esposti dal saggio (moto a parte che metteresti in pareggio) inteso come chi fa meglio dell'altro, ti pare che alcune differenze siano troppo marcate... evidentemente sono frutto di una maggiore personale sensibilità ad un difetto piuttosto che ad un altro!

@buzz: miseria se se ne è parlato qui... varia da tv a tv, varia da come si "sveglia" il tv, dalla luminosità prodotta, etc.etc. posso dirvi che uno del forum afferma di averlo in gran parte risolto bloccando una barra di legno fra i due fori M8 posti dietro al TV per appenderlo, e ciò conferma quanto scrisse plasmon che (probabilmente) aprendolo e stringendo un pò di viti qua e la può migliorare!
Poi ci fu l'esperienza di Michele con il tecnico Sam che gli disse di come "verniciando" con prodotto apposito i circuiti del suo serie C (o D o E?) aveva risolto gran parte del problema, tutti interventi un pò invasivi...
Del resto sono mesi che dico di volerlo aprire e non l'ho ancora fatto, una ragione poi ci sarà!

@benny: ho 44 anni e compro tutto online (sarà perchè non mi interessa il calcio?!?! :p), se mi posso permettere (poi ovviamente ognuno fa come crede) ad oggi non ha davvero senso preferire la grande distribuzione (dove si finisce per acquistare l'elettronica se non la si prende online) rispetto all'online, in quanto, a parte la consegna, una volta passati i 10gg canonici per il recesso, che spesso anche la grande distribuzione concede, poi sei praticamente solo nella tua eventuale battaglia con l'assistenza...
Inoltre nel tuo caso (vivi a Bari, giusto?) molti magazzini/negozi online hanno sede dalle tue parti, e valutare di sceglierne uno relativamente vicino ed andare a ritirare di persona il tuo nuovo TV?
Ricorda che il contatto parte online, ma soprattutto se acquisti di questo importo non è che i gestori dei negozi online non siano disponibili a qualche escamotage, pur di vendere, e molti negozi prevedono il ritiro in sede come opzione standard!!
In pratica: se sei davvero così appassionato di plasma, come noi, non rinunciare all'oggetto che ti piace (Pana o Sam che sia) per il timore di prendere una fregatura, proteggiti al meglio (spedizione assicurata, ritiro in sede, etc etc), scegli un negozio grande, con molti feedback, e "fai il grande salto", è molto più probabile che resterai soddisfatto del tuo acquisto piuttosto che deluso.

Ancora: 3-3,15m anche per giocare? Sicuramente il 55VT60, anche perchè preferisci Pana, ma se arrivi al 65VT60 non resterai certo deluso, le partite in HD ti sembrerà di giocarle tu!! (alcune volte un amico porta la sua card con il calcio HD attivo da me e portiamo il divano a quella distanza, più o meno, io solo film e documentari, se non c'è la scusa della compagnia e della birra!! :D)

@tutti: posso rivendere il mio PS64F8500 a 3K€!!!! E' tornato al prezzo che l'ho pagato io!!!!!!!!!!!!!
Michele, maledetto, tu ne hai quasi raddoppiato il valore!!! :p ;)

Eppoi che ci compriamo !?!??!?! :confused::confused:
 
Ancora per benny: capisco il discorso budget, ma il PS60F5500AY fa davvero pena, soprattutto se visto in ambiente illuminato, ce l'hanno qui a Moncalieri da MW in un angolo nemmeno troppo luminoso ed è davvero "spento", il nero davvero scarso... Insomma, non è come il GT60 ed ST60 che pur se più economici della serie VT60 si vedono ancora con piacere, con il Sammy economico scendi davvero tanto (troppo) di qualità! IMHO, naturalmente!
 
quoto tama su tutti i consigli a benny. benny on line sei piu' tutelato che con il negozio fisico. e spendi meno.
prendi il taglio da 65.
o l'F8500 o il VT60.

tama e' un piacere leggerti. :-) e si che quando acquistai ne volevo prendere 2...solo che era fine luglio, stavo per andare in vacanza e testarne 2 prima di andare in vacanza era improbo....
 
tutela maggiore e incognita corriere purtroppo ma molte volte il gioco vale la candela alla grande.
Tama lascia stà non ci sta tv al momento con cui vale la pena fare cambio se nn vuoi passare a pana plasma almeno.
Fine anno presentano il full led pana,li ci farei onestamente ben più che un pensierino,peccato son sicuro avrà un prezzo fuori portata nel taglio da 65 pollici.
 
tutela maggiore e incognita corriere purtroppo ma molte volte il gioco vale la candela alla grande.
Tama lascia stà non ci sta tv al momento con cui vale la pena fare cambio se nn vuoi passare a pana plasma almeno.
Fine anno presentano il full led pana,li ci farei onestamente ben più che un pensierino,peccato son sicuro avrà un prezzo fuori portata..........[CUT]
quoto sanosuke....l'85000 cosa un po' troppo...mi sa che i mondiali li vedo col Pana (tanto verremo eliminati quasi subito..noi camminiamo gli altri corrono) e speriamo nella nuova serie Pana Full Led di cui su DDay fanno una report dell presentazione molto elogiativo(quasi sospetto).
 
se fatti bene i local dimming led hanno il loro bel perche' eh
Il problema rimangono quanti led,quante zone,come lavora l'algoritmo associato e la qualita' del pannello in se.
Conoscendo pana nn fara' na boiata il problema e' che local dimming + led 65 pollici + 4K verra' fuori no stonfo di soldi...
A quel punto la presunta parita' o superiorita' prestazionale con i pana plasma va a quel paese hehe
 
Ma se avranno prezzi esorbitanti se li terranno sul groppone vista che la concorrenza (LG) è gia uscita con gli Oled e se permettete se dovessi spendere 4000 euro per un tv prenderei sempre un Oled che un LCD anche se fosse full led.
 
dipende se l'oled e' da 55 e il ful led da 65 =) e magari pure piatto...io onestamente nn ci penserei nemmeno un attimo su quale tecnologia buttarmi ( assodato quel minimo di qualita' richiesta dal led )
 
Per quanto buono possa essere un full led, per uso cinematografico al VT60 non ci arriva imho.
Pana non credo abbia la bacchetta magica e i limiti della tecnologia LCD li conosciamo tutti.
 
Esatto
Ovviamente poi Panasonic scrive che questo LED è superiore al Plasma, ma è normale... sarebbe strano il contrario.
Anche se in molti sono convinti che il led sia superiore ad un plasma, basta leggere alcuni (molti) commenti su DDAY circa il nuovo AX900... autentiche fesserie! :eek:
 
Pana non credo abbia la bacchetta magica e i limiti della tecnologia LCD li conosciamo tutti.
Pana nn ha la bacchetta magica e' vero ma conosciamo pure i limiti di quella plasma o sbaglio? =D
Occhio nn so se ti ricordi lo Sharp Elite PRO-X5FD fatto in collaborazione con pioneer che qualita' aveva.
Poi i difetti sono quelli dei local dimming ma nn posso dire che il vt60 sia lo schermo perfetto eh,ne ha pure lui di pecche.
Il problema maggiore e' il prezzo a cui lo venderanno.
Di sicuro se fatto bene un 4k local con le bolas fatto con i crismi del caso nn credo sfiguri in nessun modo possibile eh,poi ovvio non e' un plasma nn puo' fare quello che ha un plasma perche' e' un altro tipo di tecnologia.
Ma ripeto nemmeno un plasma puo' fare quel che fa' un lcd,c'e' solo da vedere la qualita' e' il prezzo.
 
Ultima modifica:
Tranquilli, non avevo nessuna intenzione di venderlo, era per scherzare sul fatto che sia ritornato quasi al prezzo di lancio... ed infatti ci avevo messo la faccina!!

@full LED: ma scusate, con il full led sparisce il clouding? Direi proprio di no, forse su schermata full-black grazie al dimming, ma se la scena è scura e non nera o non vedi nulla oppure coni di luce a go-go!
 
Top