@syna: ci vediamo, ci vediamo, mi fa proprio piacere!
Per ciò che riguarda le evoluzioni future e le intenzioni di Samsung, difficile che vengano a raccontarle proprio a me: dopo le note diatribe non riesco nemmeno più a entrare nel Cyber Customer Service, altro che farmi conoscere gli sviluppi futuri!!
Ed io, con i problemi occorsi a tv e telefoni, sperimentata la loro effettiva attenzione al cliente (non sto parlando di prezzi, prima che qualcuno attacchi, eh??!!) certamente in futuro cercherò di rivolgermi altrove...
A mio avviso assisteremo prima all'evoluzione dell'UltraHD su piattaforma LED, che gli consente (a tutti i costruttori) di fare i soldini subito senza troppo sforzo, poi forse, quando risolveranno il problema degli scarti, magari partirà qualcosa su OLED, ma non credo sinceramente che vedremo grossi tagli (diciamo il 65")
a prezzo (diciamo 3000€ reali) prima di tre/quattro anni!!
Considera poi che oggi il plasma lo vendono a prezzo inferiore rispetto agli LCD di pari pollici (non vale solo per il tracollo del PS64F8500, già di listino costano meno dei LED e soprattutto online si trovano a prezzo nettamente inferiore ai corrispondenti LED, anche Pana, direi, da quel poco che ho visto), ma ciò è commercialmente sostenibile perchè i tv plasma sicuramente si vedono meglio e non hanno alcuni difetti dei tv LED, ma ne accusano altri (consumi, spessore -anche se questa è una cucca, 5 cm è spesso il mio plasmone!!-, ronzio, ritenzione,...), quindi ci sono pro e contro che possono mantenere livellati i prezzi, mentre (a quanto si dice) gli OLED dovrebbero solo presentare vantaggi rispetto ai LED, quindi costeranno sicuramente di più, a maggior ragione finchè avranno i problemi costruttivi attuali.
Chiedo a sanosuke, che qualche pagina fa accennava a problemi "di visione" riscontrati sui primi OLED, se ci vuole linkare qualche interessante articolo, per non andare troppo OT (@moderatori: in questo thread si può parlare di OLED perchè il PSxxF8500 è OLED-like, quindi....

)