@Xycarius: guardo il 64" da 4m o poco più, il segmento di parete utile per ospitare la TV è largo sui 2.20m, beh, potessi oggi come oggi cercherei un 75-80" che lo riempa tutto, e solo perchè più grande proprio non ci entrerebbe!!!! :sofico:
Quindi sposo appieno il consiglio di mima, tg e gli altri:
RIMBORSO!!! e se fra uno/due mesi non è ancora sceso, pace, magari sarai riuscito a mettere da parte i 500-700€ mancanti per questo TV o per il 65VT60!!
@buzz-maledetto-buzz: il bastardo è sicuramente aumentato: a luglio con il vecchio fonometro
fullband il rilevamento del rumore di fondo a tv spenta era di circa 25db e non cambiava di un db accendendola, stasera era sui 32db a tv spenta per salire a 35db accendendola!
Con l'apk
FrequenSee (analizzatore di spettro), accendendo la tv il rumore di fondo fra i 700 ed i 5000 Hz sale di circa 15-20db (!!) mettendo il cellulare di fronte alla base della tv, + 5-10 db dalla distanza di visione (4m).
Purtroppo il mic del cell rileva sempre e cmq un rumore sotto i 500 Hz di circa 70 db (onde stazionarie nel mic?), rendendo impossibile rilevare disturbi non intensi sotto quella frequenza, mentre sopra i 5000 Hz non vedo variazioni con tv accesa o spenta.
Per Android l'applicazione
SpectrumView utilizzata da peppino85 (e/o da skizzo9999, non ricordo bene...) di cui a pag.163 di questo thread, proprio non riesco a trovarla...
E cmq, la "prova provata" (meglio di un fonometro o analizzatore

) è che appena rientrato a casa, la morosa, che mai ha accesso l'HT per guardare la TV per tutta una settimana (donne....) ha detto che in effetti "ho ragione": la TV ronza e a basso volume
rompe!!! :kiss: