@mima:
- cercare un componente particolarmente ronzante (poi sostituirlo con uno migliore non è banale e significherebbe invalidare totalmente la garanzia... altro discorso), xò se lo trovo ne parlerò in PVT con il CAT, chissà che per guadagnare la terza visita a casa mia non troviamo un accordo!
- provare a premere leggermente sul componente difettoso (aggiungere uno spessore in gomma fra coperchio e componente per esercitare una lieve pressione può essere una soluzione), attenzione a non causare surriscaldamento, soprattutto se è una bobina o un trasformatore non si scherza, i condensatori patiscono meno
- cercare palesi problemi di assemblaggio (schede non in sede, viti da stringere, connessioni non perfette...)
- verificare se fra le masse delle diverse schede e con il telaio c'è differenza di potenziale (masse non perfette, andrebbe verificato con oscilloscopio, ma mi dovrò accontentare del multimetro....), quindi al limite aggiungerne qualche "cavo di massa"
- altro? accettasi suggerimenti
@sano: ma è la tua TV quella? 'sti ciufoli...
[EDIT]: dì un pò, Plasm-on... ma tu e Roby7108 vi siete messi d'accordo per anticiparmi su tutte le risposte?!?!?!

Grazie per i suggerimenti che mi ha già dato in passato, ora è il momento, provvederò a breve, purtroppo ho un pò di rogne più urgenti su auto e scooter, ma provvederò...