Salve a tutti.
Mi sono iscritto al forum qualche mese fa, leggendo moltissime discussioni. L'idea era (ed è) quella di acquistare il mio primo tv flatscreen, col proposito di regalarlo a mio padre che, poverino, ancora guarda un piccolo crt da 14'' alla distanza di più di tre metri

Come intuirete, tengo molto a questo regalo, che ha anche un valore simbolico di profondo affetto e riconoscenza. Ho scoperto il mondo della tecnologia dei tv a schermo piatto grazie alle informazioni contenute qui, e sarei fortemente orientato verso il plasma. Purtroppo, ne ho potuti visionare davvero pochi (GT30, Lg e Samsung di fascia bassa) data la penuria che affligge i cc; di converso, tutti i miei amici e conoscenti posseggono solo lcd... Devo riconoscere che le immagini taglienti offorte da questi ultimi mi affascinano, ma gradirei che il tv possedesse una resa superiore in termini di contrasto e nero.
Il ps64f8500 potrebbe fare al caso mio (visione prevalente in ambiente non molto luminoso, fruizione dt non in quota minoritaria, dvd e qualche blueray). L'apparecchio andrebbe necessariamente appeso a muro, e non posso certo dire di non essere intimorito dal possibile buzzing... A tal proposito (mi perdonino gli utenti già tediati dalla questione :ave: ) e a proposito di altri aspetti, sarei riconoscente a tutti coloro potessero chiarire qualche mio interrogativo, ovvero:
1) Il livello di "rumorosità è proprio elevato? Simula ad esempio quello di un pc di recente generazione?
2) Le immagini del tv possono - pur se regolato - avere un taglio leggermente razor?
3) i colori sono davvero brillanti? Tanto per intenderci... ad effetto wow!
4) Infine, qualcuno è a conoscenza di un negozio/cc in Roma/Latina e provincie, dove prendere visione di qualche buon plasma, qualunque modello esso sia?!
Vi ringrazio per l'attenzione. Attendo fiducioso le vostre risposte