SAMSUNG Plasma F8500

@Plasm-on: padrone di non credermi, ma sono convinto anch'io che il problema sia proprio "da quelle parti", anche se la scheda di suo, ad orecchio, non sembra rumorosa, sembra proprio un disturbo da massa che fa le bizze, il che giustificherebbe anche la variabilità del buzz ad APL quasi stabile... e per risponderti, NO, i tecnici non hanno stretto nulla, ma ora che il TV è stato ufficialmente aperto, non sono certo uno che si fa spaventare da un cacciavite!!
Una domanda: non introduco nessun problema tipo clouding (anche se senza retroilluminazione è difficile...) stringendo troppo le viti, no?
Ovvio che non le devo spanare, ma oramai ho imparato: sulla moto prima di prendere la dinamometrica ne ho fatti di danni (sono uno di quelli che ha sempre paura di perdere i pezzi per strada!!!)

Grazie CIAO

... mi sto solo domandando se i filtri a disposizione del Pana (sono davvero tanti) possano agire in modo efficace e ottimizzare la resa..........[CUT]
eh, forse dovresti essere tu a fare un po' di prove tipo quelle sulla luminanza del pannello e poi venire sul forum a dircelo! :D
Scherzi a parte, credo che se l'obiettivo è quello di ottenere una resa identica pana/sam, questo è ovviamente irragiungibile, poiché elettronica a parte si parla di pannelli profondamente differenti con driving profondamente differenti. Le caratteristiche di base in termini di visione dei due prodotti restano sempre presenti, quali che siano gli "smanettamenti" su filtri e tarature, che come sai bene si possono cambiare e migliorare molto, ma oltre certi limiti non si va. Per il resto, non c'è che da provare, quindi facci sapere :D

Ragazzi, è arrivato oggi.....!! immagini strepitose, colori pieni anche nel mio salone che è molto luminoso....:D
Il problema è che c'è il famoso BUZZ.....:cry:
Avvicinando l'orecchio al retro del TV si sente un buzz fisso e delle mini-scariche che vi si sovrappongono...
Con l'audio acceso non si sente quasi nulla, ma se metto su MUTE si sente eccome, anche da 4mt di distanza...
Che mi consigliate di fare? Chiamare subito l'assistenza Samsung? o aspetto un po' per vedere se post-rodaggio migliora?

@Plasm-on: padrone di non credermi, ma sono convinto anch'io che il problema sia proprio "da quelle parti", anche se la scheda di suo, ad orecchio, non sembra rumorosa, sembra proprio un disturbo da massa che fa le bizze, il che giustificherebbe anche la variabilità del buzz ad APL quasi stabile... e per risponderti, NO, i tecnici non han..........[CUT]

Non induci nessun clouding visto che è un plasma e questi problemi non li ha. Apri il tv (staccalo dalla rete fisicamente prima cioe togli la spina!) stringi tutte le viti che vedi sulle schede che pilotano il pannello, ovviamente stringile forte ma senza spaccare nulla! Attento ai condensatori (sono cilindrici ed abbastanza grossi) che restano carichi per un po anche togliendo la spina, se li tocchi prendi la scossa! Anche se non ci resti secco :)
Fammi sapere se migliora la situazione e se c'erano viti lente.
P.S. Il buzz che senti provenire dal pannello sicuramente proviene da una scheda e magari il rumore riflette sulla superfice del pannello, ti ripeto il pannello non puo generare buzz assolutamente, di questo ne sono piu che certo.

Ultima modifica:
@Robynnnn: grazie per il consiglio, ma avevo un condensatore da 1 farad (o un milione di microfarad, se preferisci) montato sull'auto per sostenere tre ampli Audison, il principio mi è chiaro!! :D

@Plasm-on: stasera vado ad origliare il TV di di mima; se come dice lui tale disturbo non è presente (e tutta la sua famiglia, è evidente che la mia verifica è inutile, mica saranno tutti insensibili al BUZZ... quando c'è si sente, vedi anche il neoarrivato caso di alekoala), prima di aprirlo e cercare di arrangiarmi voglio ancora fare una passata con il supporto Samsung, minacciandoli di passare tutto agli avvocati di una qualche associazione di consumatori (così magari salta anche fuori il discorso della riduzione del prezzo di listino e relativo inganno per i primi acquirenti, non si sa mai): nelle specifiche tecniche sul sito e nemmeno sul manuale c'è scritto che ti devi sorbire un bel buzz di fondo nelle scene meno rumorose... anche se ora comincio a capire xchè questo TV lo offrano come omaggio nelle patatine... :muro: !!
Punto alla sostituzione o meglio ancora al rimborso, a questo punto, anche se mi vien da ridere: come minimo me ne arriverebbe uno con 24 pixel bruciati ed un banding vergognoso!! :cry:
Non è per timore (già presi 110V -quella è davvero brutta-, 220V e pure 380V -che poi tanto una fase per volta son sempre 220V, ma fa tanto figo!!! :D-), ma per evitare di invalidare la garanzia... se resisto alla tentazione, mi frigge il cacciavite nella cassetta attrezzi!!!

@alekoala: benvenuto (sigh!) nel club dei plasma ronzanti, mi spiace sinceramente per te, ma altrettanto sinceramente mi rasserena sapere che non sono l'unico (in termini di ipersensibilità e/o di apparecchio difettoso).
Inutile attendere, non si riduce con l'utilizzo (oramai il mio ha quattro settimane e ... due alimentatori!!), hai tre possibilità:
- recedere entro 10gg e fartene mandare un altro, sperando che ti vada meglio
- spaccarti la testa con il supporto Samsung, che ti manderà a casa un tecnico a dirti che se a 4m e con il volune al 25% NON lo senti più per loro è CONFORME
- se non ti da più che tanto fastidio, tenertelo così (almeno l'hai pagato ben meno del sottoscritto... l'emoticon del muro non la metto più che prima o poi mi fanno pagare pure quelle!!)

Ciao

Mi sembra di sì, un poco....in realtà mi sembra che cambi la frequenza, ovvero passi a "buzzare" in maniera un po' più acuta

Uguale al mio con il primo alimentatore, con il secondo alimentatore il cambio di frequenza del buzz "primario" al cambio APL si sente meno, in compenso ogni tanto (immagini comparabili per APL) s'inserisce un simpatico secondo ronzio a più bassa frequenza ma maggiore intensità!!

Un coro a due voci, insomma...

Ultima modifica:
Ciao.

Avete conferme (o smentite) su quanto detto QUI in fatto di angolo di visione verticale, e cioè che il filtro crea problemi di visione (forte scurimento) in caso di visione "fuori asse" in senso verticale?
Dall'alto verso il basso,..........[CUT]

confermo: e' evidentissimo dall'altro verso il vbasso e ho anche citato il prob, ma effettivamente non e' grave.
dal basso vero l'alto non so, verifico. e' che ho il tele sul pavimento. stasera verifico

scusate, mi sbaglio o il buzzio è finora caratteristico solo del modello 64"?
qualcuno lo ha sentito anche sulla versione 51" o ha letto qualche review a tale proposito?

un pò di buzz soprattutto con immagini chiare è normale in un plasma...il mio ha iniziato a buzzare più forte (da essere avvertibile alle basse voci) dopo 8 anni...ma tanto ho sempre il dolby collegato.... :D

attenzione per i giocatori.
i miei bimbi stanno giocando a Mario kart wii. sono in modalita film emulazione 3D. sono piccoli e non sanno rappresntare correttamente, ma secondo me avvertono delay rispetto al tubo catodico....

@Tamagnun, grazie per la tua testimonianza. Beh, un po' di fastidio me lo da....ho chiamato l'assistenza, certo che se fanno come dici tu mi sa che non risolvo granchè......
Recederlo non saprei, anche perchè sabato parto per le ferie, e sto via tutta la settimana prossima....