@mima: la birra era 8.6 bionda! Per il barbaresco OK, fammelo però sapere con qualche gg di anticipo che porto le tagliatelle al sugo di cinghiale!!
@theglad/biasi: le fluttuazioni del nero viste a casa mia erano al cambio canale e grazie a theglad abbiamo identificato anche un caso prova abbastanza lampante, theglad ipotizzava un problema nel gamma di alcune trasmissioni Sky, io (ignorante) so solamente che per far tornare nere le barre sopra/sotto un film devo abbassare la luminosità (non il cell light, ok?) da 48-49 a 37, ed il bello è che "ad occhio" (sia ben chiaro) sul resto dell'immagine in pratica non si nota differenza (e questa non me la spiego ma è così)
@tutti: visto che tanto adesso non costa quasi più nulla, se qualcuno ci mette un salotto con un 65VT60 io porto il mio Sammy, chissà che si rompa e ne compro uno nuovo con i buoni pasto, magari questo non buzza più!
@tutti: mercoledì 01/08 viene il tecnico per sostituire l'alimentatore (lasciamo perdere come ci siamo arrivati), vi saprò dire se il buzz si riduce/scompare; inoltre, dovesse continuare, aprendo il retro del tv potremo apprezzare la fonte dell'eccessivo ronzio
@mima/biasi: sharpness...?
@tutti: il nero fluttuante (con linee o oscillazioni) non l'ho mai notato (non vuol dire che non ci sia), mentre avevo riscontrato visualizzando con BR 24p e CS attivo che ogni tanto l'immagine "microfreeza" al cambio scena, quasi impercettibile (su sei astanti "normali" solo io lo riscontravo) e molto occasione, ma talvolta lo fa!
Anche i brightness pops non li ho mai visti... come sempre non vuol dire che non ci siano!
@il.nero.del.led.con.tanta.luce: anche con poca luce nella stanza il nero del mio F8500 (Black Optimizer sempre attivo, tra l'altro) è come l'inchiostro, che poi con la sonda il nero di un LED sembri più nero... mi sa dipende da quanto clouding o coni di luce c'è in quell'angolo!!
@che.mi.compro: a questi prezzi non avrei dubbi, a meno che l'acquirente non voglia l'apparecchio più blasonato, purista, con il "nero più nero che c'è", oppure sia un giocatore online accanito, l'F8500 offre una qualità di visione emozionante (che non vuol dire niente, lo so... o forse vuol dire tutto!!)
Se poi guardi molto spesso sorgenti diverse dai BR, come DTT HD o peggio SD, e molto spesso anche l'HD di Sky non è un granchè, sicuramente l'upscaling e l'"aggiusting"

ti cui è capace il Sammy può essere d'aiuto.
Ed il Sammy non sembra mai fare DFC, pure... (biasi docet), anche se c'è il dithering e non i 30K gradienti che mi piacerebbe davvero vedere sul VT60 (da vicino e da lontano: sapere che le sfumature di colore il Sammy le fa con il dithering, anche se il mio occhio già a 2m non lo vede più, non mi fa molto piacere!!)
Saluti a tutti
Roberto