Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ringrazio anche io Roberto per la disponibilità a mostrarci la tv; Roberto appena puoi potresti verificare che tipologie di scene di film presentano le bande nere più chiare? vorrei capire se il nero si alza solo con scene più luminose
.....
3) il banding sui campi da calcio in rapido scroll orizzontale l'ha beccato Riccardo ed io solo dopo che lui l'ha "spiegato" sono riuscito a rilevarlo, ma è una cosa davvero poco percepibile, tanto che, ad esempio, Michele non è riuscito a coglierlo nemmeno dopo 10-15 min di partita!! Notare che a videata ferma non si vedeva proprio, giusto ragazzi?
..........[CUT]
ho provato con il 51e8000 e anche con questo si muovono;provo poi con il vx300 e ti faccio sapere4) Ricky, dovresti ancora controllare come vanno sul tuo VX300 quelle linee diagonali scure su sfondo grigio, che sul mio Sammy "si muovevano"!!
a schermata nera abbiamo rilevato circa 0.005;con la scacchiera il nero a 0.012 e un bianco a 86 (tenendoci bassi ma si può arrivare benissimo a ben oltre) e anzi il programma hcfr dopo la misurazione della scala dei grigi ha segnalato un contrasto se non ricordo male (purtroppo ho cancellato le misure) di circa 38000.......[CUT]
ops ho esagerato ma quando ci incontriamo per calibrarlo (perchè una calibrata direi che è obbligatoria) prendiamo bene le misure e le mostriamo
una cosa che mi sono dimenticato di controllare ma dopo circa due ore di visione il pannello dietro scalda?
ops ho esagerato ma quando ci incontriamo per calibrarlo (perchè una calibrata direi che è obbligatoria) prendiamo bene le misure e le mostriamo
una cosa che mi sono dimenticato di controllare ma dopo circa due ore di visione il pannello dietro scalda?
Esatto, soprattutto per i Plasma Samsung i dati che emergono dalla scacchiera ANSI sono del tutto fini a se stessi.1) se le bande nere di Sky sono a 0.004 (almeno in alcune occasioni) il nero rilevato in ANSI è significativo fino ad un certo punto PER LA VISIONE (non ne discuto la validità come strumento di comparazione fra apparecchi diversi, ovviamente), a mio avviso;
Certo che è possibile.2) visto che le bande sono a 0.004, possibile che in ANSI sia 0.012 per effetto delle rifrazioni dovute al "tanto" bianco presente, catturate dalla sonda causa presenza del filtro? (è stato anche ipotizzato, ieri, o ricordo male?)
Da questo grafico si può capire come varia il nero in questi modelli (bande nere a parte, nelle normali scene è del tutto impossibile notare queste variazioni... coperte dall'aumentare della luminosità generale della scena):..........[CUT]
Normale che qualcosa si noti... però, soprattutto sulle bande nere (che poi sono quelle che ci infastidiscono maggiormente) è più difficile scorgere innalzamenti del nero in concomitanza con l'aumento della luminosità generale della scena, proprio perchè la scena stessa, abbagliandoci maggiormente, ci fa percepire un nero più basso.mi viene una domanda: in condizioni di luminosita' (normale utilizzo o oltre) il nostro occhio riesce ad apprezzare la differenza di nero?