• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SAMSUNG Plasma F8500

vedremo quanto scenderanno nel lungo periodo,di sicuro adesso il prezzo gioca mostruosamente a loro sfavore,almeno nel nostro mercato dove tra 50 pollici vt60 e 51 f8500 c'e' una differenza troppo elevata di € ( idem con tagli maggiori )
 
Ma scusate quanto diavolo costa l'F8500 da 51 pollici? Ne parlate tutti come se fosse già presente nei negozi. A Roma non ce ne è nemmeno uno.
 
Sì ma questo posizionamento a un prezzo superiore rispetto alle serie degli anni precedenti ce lo porteremo dietro finche il PSF8000 si troverà ! Tutti gli anni Samsung fa scendere i prezzi, il PS64E8000 a dicembre dello scorso anno si trovava a 2100 euro. Dubito fortemente che si potrà fare lo stesso con l' F8500 con conseguenti contrazioni delle vendite.

Io sto valutando di cambiare tv ma la scelta di Samsung , nonostante la mia storica preferenza per questi Plasma, mi devia alla concorrenza . Davvero un controsenso queste scelte rispetto al mercato attuale...lo dico con mio rammarico personale !
 
Ultima modifica:
Il passa quanto sarebbe, 100 euro? Vorrei ricordare che stiamo confrontando un 50 con un 51 pollici quindi se fossero solo 100 euro ci si può stare...
Discorso diverso sarebbe se il 64 pollici costasse di più del 65.

Sì ma il VT60 da 50" si trova a 1500, a 1900 ci prendi il 55"
 
appunto e comunque sia il 64 samsung costa assai di piu' del 65 panasonic che appunto si trova oramai a 2900€ italiano...se nn si danno una regolata tra prezzo,prestazioni e consumi per forza di cosa ne esce meglio panasonic eh e manco di poco.
 
Ma si trova dove? In rete, perché nei negozi non sanno neanche dell'esistenza. Fino a ieri ho chiesto da mediaworld e non sanno ancora se arriva a fine mese o addirittura a luglio.
I paragoni facciamoli con i prezzi dei negozi fisici che su internet fra spedizione e garanzia estera non sai mai a cosa vai incontro.
Il VT60 ha un solo prezzo: 1999 euro.
 
Per i consumi non credo possano fare molto, se hanno scelto la strada della luminosità molto alta (ABL tarato alto) è ovvio che i consumi salgono, quindi o scendono di luminosità o i consumi resteranno alti.
 
Proprio perché nei negozi fisici sono introvabili credo sia corretto fare i confronti tra i prezzi online degli store che li hanno disponibili:
Ad oggi il PS51F8500 batte il 50vt60 2000 a 1600
il PS64F8500 batte il 65VT60 3250 a 2900.
 
Ma si trova dove? In rete, perché nei negozi non sanno neanche dell'esistenza. Fino a ieri ho chiesto da mediaworld e non sanno ancora se arriva a fine mese o addirittura a luglio.
I paragoni facciamoli con i prezzi dei negozi fisici che su internet fra spedizione e garanzia estera non sai mai a cosa vai incontro.
Il VT60 ha un solo prezzo: 1999 ..........[CUT]

La tua considerazione può essere anche condivisibile, ma se confrontiamo i listini non è che cambia molto, se invece pensi che i negozi possano fare prezzi migliori per i samsung dobbiamo aspettare che escano.
Rimane il fatto che il prezzo online è indicativo anche perchè parliamo comunque di Garanzia Italia
 
Comunque a certi livelli non starei a lemosinare su 2-300 euro di differenza. Se un modello ti piace di più allora alla fine comprerai quello, altrimenti se vuoi risparmiare ti affidi a fasce di prodotti più economiche.
Io fra i due modelli non mi porrei troppe domande e prenderei l'F8500 ad occhi chiusi.
Naturalmente aspetterò con fiducia un altro anno con la speranza che escano 4K di taglio piccolo (dai 50 in giù) approfittando anche dei mondiali. Purtroppo non credo che vedremo mai un plasma da 4K e 50 pollici.
 
Comunque a certi livelli non starei a lemosinare su 2-300 euro di differenza. Se un modello ti piace di più allora alla fine comprerai quello, altrimenti se vuoi risparmiare ti affidi a fasce di prodotti più economiche.
Io fra i due modelli non mi porrei troppe domande e prenderei l'F8500 ad occhi chiusi.
Naturalmente aspetterò con fiducia un alt..........[CUT]

Se uno ha una preferenza per qualche motivo (estetico, fedeltà al marchio, ecc) ci sta, altrimenti uno valuta qual'è che gli piace di più in base alle caratteristiche e qualche centinaio di euro di differenza non mi sembrano proprio bruscolini.
Io ad esempio confrontandoli ho visto che per le mie esigenze prenderò un Panasonic ma a prezzi invertiti ci farei più di un pensierino sull'F8500
 
per me la tv la possono pure spegnere completamente vista la qualita' media e abolire il canone :D
vivrei molto piu' felice.
 
Per iniziare il confronto fra i due competitor, oggi ho fatto un salto in un CC per visionare il Pana 50VT60 (del F8500 neppure l'ombra...) e posso garantirvi che fra la serie F8x000 Sammy ed i Pana VT60 almeno un punto a favore dei Sammy c'è, ma per non andare troppo OT, vi rimando al mio commento nel thread dedicato ai VT60 (sperando di non scatenare una ridda di insulti da quelle parti).

Se qualcuno è interessato, trova il mio commento su quel thread.

Ciao
Roberto
 
Per adesso si può dire ben poco su questo tv se non niente, al massimo quanto si legge dalle recensioni.
Viene comunque spontaneo paragonarlo al top panasonic, è naturale!

Il noto confronto che hanno fatto col VT60 fa testo fino a un certo punto.
Prima di tutto i tv "se la giocano",chi va meglio per certi versi chi per altri. Quest'anno pare che samsung abbia tirato fuori dal cilindro un tv plasma che accontenta tutti, gli amanti del cinema,con un nero molto molto molto buono per dare profondità e tridimensionalità all'immagine e una luminosità elevata ,per coloro che vogliono vedere "bene" anche con la piena luce del giorno nel senso che non disdegnato un'immagine "accesa" in certe situazioni.
Che sia meglio o peggio del panasonic ognuno potrà trarre le proprie conclusioni, le votazuoni tra utenti "normali" ed esperti io le interpreto cone un pareggio quindi c'è un solo modo per vedere quale dei due vada meglio: vederli di persona, con la dovuta calma, facendo riprodurre una mezz'oretta buona di film per vedere come ciascuno riptoduce le immagini e i movimenti e scegliere di conseguenza.
A proposito, quale materiale è stato mostrato nella famosa comparativa??
Inoltre ci sono altre variabili determinanti ad esempio la non corretta distanza di visione può falsare il giudizio di quella che è la visione soggettiva, quindi prendiamo questi genere di test con le pinze...
 
Vederli di persona? e come si fa? :cry:
Nei centri commerciali ci sono solo lcd... al limite qualche plasma, magari qualche "vecchio" vt50.

Mi piacerebbe vedere questo samsung, perché io guardo anche tanti canali tradizionali e pure in sd (tipo dmax) e la mia sala è superluminosa.
 
Top