SAMSUNG Plasma F8500

ci sono "difetti" ma anche "pregi"...vedi le sfumature riprodotte in modo eccellente e l'assenza di banding
certo è che più si cerca di spingere la luminosità dei pannelli al plasma e maggiormente vengono fuori i problemi
come il dithering (che nei Panasonic a mio avviso è ancora peggiore) o una non corretta rappresentazione del gamma sulle alte/bassi luci
resta il fatto che al prezzo in cui viene proposto dovrà fare molto meglio del Pana ST60 o la vedo dura

perdonami eh gix ma costa più del VT60...è di quello che dovrebbe fare meglio e nn credo proprio così a occhio vedendo cosa tira fuori già il GT...
riguardo i pregi dovrebbero essere comuni a tutti i plasma nn solo a questo,quando nn lo sono il pannello e' difettato :D
ho letto la review a occhio ha dei pregi del tutto marginali per me e dei difetti belli grossi invece visto il prezzo.
Neri galleggianti pure con il filtro per il nero spento? ( e gia' che paragonati ai pana il nero e' molto piu' alto eh ) bella roba..dithering verde sulle zone scure? dopo il mio preferirei proprio di no visto che con il D erano migliorati un botto dal mio modello.
ma il top e' che dal grafico cie il rosso e' un bordello con sottosaturazioni evidenti a ogni step ( e ripeto dopo il mio un altro co sto orrore di difetto nn lo voglio sopratutto a 4000€ )
In definitiva io quest'anno passo,e vado di pana che difetti per difetti ne ha comunque di meno.

Ultima modifica:
si...certo...ma mi spiego meglio...intendevo dire che già il Pana ST60 probabilmente sarà un "ottimo" prodotto con un costo decisamente più basso del F8500...e mi chiedevo nel caso la cosa fosse poi confermata dalle recensioni dove si collocasse il prezzo per questo top di gamma rispetto la concorrenza

ma oggettivamente ne senti il bisogno?
cioe' di avere questo vantaggio della luminosita' assurda di un led...ma che poi cosa significa? parliamo di assomigliare a un led al centro commerciale in dinamico e oltre 300 candele? o un led a casa tarato dove massimo che vai e' 120 tanto bastano e avanzano?
no perche' nel secondo caso ci arriva gia' il mio ( volendo ) ma nn ne sento il bisogno visto che sembrerebbe un faro.
Ci sta il discorso che piu' e' luminoso e meno perde se visto di giorno,mi sta bene ma vuoi che questa cosa su un plasma che cmq usa volente o nolente l'ABL per limitare i consumi nn abbia la minima ripercussione?
ho i miei seri dubbi in tutta onesta'.
Gia' che con la funzione del black enhancer il nero diventa super ballerino ( e come pensavo e' meramente un orpello software che grazie al mega procio si limita a esaminare per ogni fila orizzontale di pixel quello che compare a schermo e adattare la luminosita' di conseguenza ) ma qui dicono che si vede la fluttuazione pure con tutto spento....cioe' robe che nn vorrei mai vedere e che trovavamo nel VT20 eh
Ciliegina sulla torta il rosso e' ancora una bella gatta da pelare in quanto a saturazione,tanto che chi li ha gia' tarati ha dovuto fare qualche compromesso e cmq la saturazione perfetta nn ci sta'.
Mi starebbe bene se il prezzo fosse il solito ( che poi le fluttuazioni nn mi starebbero bene in nessun caso ) ma a 4000€ .... mah di scelta ce ne' st'anno eh e con 300€ scarsi di piu' si prende lo ZT che imho quasi sicuramente lo atomizza a prestazioni offerte.
Vabbe di tempo ce ne' vedremo come butta,peccato nn facciano una serie 6500 come tutti gli anni,magari sarebbe stata un best buy.

Ultima modifica:
st' anno è meglio panasonic alla grande...e poi consuma un botto porca vacca...in 3D è allucinante...

Ultima modifica:
Per i consumi sono stra d'accordo con te... per quanto riguarda la recensione direi che non ne esce affatto male... però siamo sempre lì: costa un botto e quindi tanto vale buttarsi su qualcosa d'altro.

anche per me non esce male. i punti negativi sono nero alto, nero flottante, dithering, input lag.
sul video processing e' molto forte, anche la lunminosita'.

purtroppo costa troppo per i difetti.

Intendiamoci... per nero alto si parla pur sempre di un valore medio di 0,014 cd/m2 su scacchiera ANSI.

...il mio non ci arriva neppure a calci...

che poi a 24hz hahahaha il mio e' il quintuplo se nn di piu' di quel valore a 24hz e come nero sarebbe gia' troppa roba ma costa tanto e consuma di pari passo al costo.
Onestamente quest'anno se ne puo' fare a meno visto quel che offre la concorrenza.
Voglio dire il VT60 da 65 viene meno del samsung? follia :D

Ma dove li avete letti tutti questi difetti? Ho appena tradotto la recensione con google e ne parla benissimo. I colori e la scala dei grigi hanno ottenuto due reference. Il nero forse è un pò più altino dei Panasonic ma solo una sonda se ne accorgerebbe.
Intanto rispetto ai Panasonic può essere espanso, ha già un quad-core, è più bello esteticamente e per chi come me ha problemi di spazio vi dico subito che il 51 pollici misura 119 cm contro i 120 del VT60 che è un pollice più piccolo.
In più il brand Samsung consente da sempre più esclusive, maggiori funzionalità ed interattività e tante altre cose che ora non mi vengono in mente.