Scheggiaimpazzita
New member
Lo stand arriva separato dalla TV (nulla ti vieta di estrarlo dalla scatola per alleggirla un pò e quindi richiuderla), la scatola è profonda 44 cm, la sola TV è spessa circa 5 cm... "che cosa" sarebbe profondo 32 cm?
E pensare di mettersi i guanti, tanta pazienza e attenzione, e quindi farlo salire dalla scala a chiocciola senza l'imball..........[CUT]
Ce la potresti fare ma sarà veramente dura. Normalmente la scala a chiocciola si associa con dimensioni limitate a poco più dell'ingombro di un essere umano. Se questo è il caso, in scatola non ci passerà mai, e senza è comunque un oggetto largo 87 cm, ben più di un essere umano che non sia un orco e più della normale apertura di una porta (80).
A questo si aggiunge il peso che seppure ridotto rispetto a sistemi di anni fa, è comunque imponente e andrebbe a richiedere due persone affiancate che salgono scomodissimamente la scala portandolo in verticale ed in so quale postura perché pensare di farne stare uno più su ed uno più giù è follia dato che il peso andrebbe a gravare tutto in basso richiedendo perlomeno il fratello di Ercole.
Farlo salire un gradino alla volta con sistema di cinghie tirato dall'alto e spinto dal basso è una possibilità, ma ci vogliono 2 ore se va bene ed una discreta perizia degli operatori.
Purtroppo ho qualche esperienza di spostamenti su scale a chiocciola, è un incubo con roba poco delicata che viene sballottata a destra e sinistra nel caso migliore, o crea veri casini.
Il consiglio è di non cimentarti in azioni inventate sulla base dell'entusiasmo, meglio pagare € per persone specializzate che si assumano la responsabilità e sappiano operare.
Ciao