SAMSUNG Plasma F8500

Lo stand arriva separato dalla TV (nulla ti vieta di estrarlo dalla scatola per alleggirla un pò e quindi richiuderla), la scatola è profonda 44 cm, la sola TV è spessa circa 5 cm... "che cosa" sarebbe profondo 32 cm?
E pensare di mettersi i guanti, tanta pazienza e attenzione, e quindi farlo salire dalla scala a chiocciola senza l'imball..........[CUT]

Ce la potresti fare ma sarà veramente dura. Normalmente la scala a chiocciola si associa con dimensioni limitate a poco più dell'ingombro di un essere umano. Se questo è il caso, in scatola non ci passerà mai, e senza è comunque un oggetto largo 87 cm, ben più di un essere umano che non sia un orco e più della normale apertura di una porta (80).
A questo si aggiunge il peso che seppure ridotto rispetto a sistemi di anni fa, è comunque imponente e andrebbe a richiedere due persone affiancate che salgono scomodissimamente la scala portandolo in verticale ed in so quale postura perché pensare di farne stare uno più su ed uno più giù è follia dato che il peso andrebbe a gravare tutto in basso richiedendo perlomeno il fratello di Ercole.
Farlo salire un gradino alla volta con sistema di cinghie tirato dall'alto e spinto dal basso è una possibilità, ma ci vogliono 2 ore se va bene ed una discreta perizia degli operatori.
Purtroppo ho qualche esperienza di spostamenti su scale a chiocciola, è un incubo con roba poco delicata che viene sballottata a destra e sinistra nel caso migliore, o crea veri casini.
Il consiglio è di non cimentarti in azioni inventate sulla base dell'entusiasmo, meglio pagare € per persone specializzate che si assumano la responsabilità e sappiano operare.

Ciao
 
@scheggia: in effetti anche il mio varia notevolmente il ronzio prodotto cercando di forzarlo rispetto alla base; nel mio caso, essendo appoggiato, posso agire sulla parte alta, se lo tiro in avanti il ronzio scende a livello fastidioso, se lo spingo verso il retro diventa insopportabile!! :cry:
Cmq una vera porcata da parte di Samsung, sia che si tratti di problemi di assemblaggio che di soldering come pensi tu (sinceramente mi auguro che tu ti sbagli, con 220v in ballo e 2-3A di carico, una saldatura fredda vuol dire che prima o poi passa alle scintille eppoi ti abbandona!! O mi sbaglio?)...

Ottimo riscontro, intanto, grazie!
 
Alla fine non mi è chiaro se il 51 buzza quanto il 64 e sopratutto come mai il taglio maggiore scende settimanalmente, mentre il 51 no.
La differenza é di neppure 100 euro, totalmente senza senso.
 
Sono convinto che questi prezzi non siano ufficiali e autorizzati da Samsung proprio perché altrimenti il 51" sarebbe sceso in proporzione. E l'unica che mi viene in mente è qualche "giro" di troppo, ovvio è solo un'ipotesi e lungi da me dall'infamare negozi vari ma è la fonte "originaria" da cui alcuni potrebbero stare ad attingere che "mi puzza"... quei prezzi non hanno davvero senso! :boh:
 
@pabnik: non scende settimanalmente. il costo di 1740 e' quello sul quale si era attestato all'inizio dopo il ribasso. non ho seguito i prezzi del 51 e quindi non so se e' sceso proporzionalemente.

@gladiator: non penso...e' troppo diffuso il prezzo basso anche nelle grosse catene: 1999 di unieuro, bow e eprice sarebbe gia' fuori mercato. il 1740 e' solo quello che fa meno dumping...e' sam che che ha deciso di applicare questa politica dopo il flop di vendite.

@scheggia/altri potenziali compratori: non penso siano saldature fredde. peccato che c'e' questa eventualita' del buzz in alcuni modelli, ma il prezzo e' talmente basso per un modello che -vi assicuro- e' stellare (se non buzza) quanto a performance e bellezza che il rischio di recedere se sfortunati me lo accollerei. e' cosi' ho fatto... :-)
 
Confermo che io l'ho preso su elettrodomestici reggio, nessun problema. Tv imballata di fabbrica e per il momento tutto bene. Quando ho ordinato la tv mi avevano detto di averne a magazzino una 90 ina di tv. Magari hanno tirato forte sul prezzo di acquisto.
interceptor
 
@pabnik: non scende settimanalmente. il costo di 1740 e' quello sul quale si era attestato all'inizio dopo il ribasso. non ho seguito i prezzi del 51 e quindi non so se e' sceso proporzionalemente.

@gladiator: non penso...e' troppo diffuso il prezzo basso anche nelle grosse catene: 1999 di unieuro, bow e eprice sarebbe gia' fuori mercato. il 174..........[CUT]

Ciao Mima, io non sono potenziale compratore, sono già possidente :D Per Tamagnum, non si lavora con le tensioni di migliaia di V presenti nei trasformatori di riga di un vecchio tv a tubo, però non è una roba da sottovalutare.
Il problema è che se un tecnico viene, calcolando la qualità dei tecnici di oggi, ovvero per la maggior parte dei sostitutori di pezzi che hanno fatto corsi scimmieschi, vedo duro che si metta a caccia di saldature fredde, primo perché non ha gli strumenti, secondo perché non ha l'esperienza, e terzo perché probabilmente non ha nemmeno l'autorizzazione del suo datore di lavoro a farlo. Questo perché se è di assistenza ufficiale sarà comandato a sostituire interi pezzi restituendo quelli cambiati che poi vengono rigenerati in fabbrica, se invece è un privato che paghi, cercherà di farti passare la storiella che oramai non si ripara più nulla on site per spillarti un sacco di €.
La rogna è che purtroppo questo rumore sembra legato alla componente video e non a quella audio, assai più facile da seguire a ritroso e magari pure su una scheda dedicata che può essere temporaneamente staccata per diagnosi. La parte video penso sia parecchio più complicata e da una prima ricerca non si trovano in giro ne schemi, ma nemmeno una foto del pannello posteriore aperto della tv.
Comunque, come dicevo nell'altro post, osservo una variazione di intensità agendo sull'angolo in basso a dx, e molto meno su quello in basso a sx e pressoché nulla su quelli alti.
Penso che chiamando un tecnico possa essere palese riconoscere come "anomalia" un comportamento del genere, ma in Italia non si sa mai! :rolleyes:
 
@pabnik: non scende settimanalmente. il costo di 1740 e' quello sul quale si era attestato all'inizio dopo il ribasso. non ho seguito i prezzi del 51 e quindi non so se e' sceso proporzionalemente.

@gladiator: non penso...e' troppo diffuso il prezzo basso anche nelle grosse catene: 1999 di unieuro, bow e eprice sarebbe gia' fuori mercato. il 174..........[CUT]


Prezzo più basso del 64 1677, del 51 1548.
Una differenza così esigua commercialmente non ha proprio senso, sembra quasi che samsung voglia liberarsi dello stock del 64
 
Cofermo interceptors:a questo punto elettrodomestici reggio e maronigroup o sono affiliati o hanno lo stesso magazzino : prima di ferragosto telefonando a maronigroup mi avevano detto di averne 91 con la sola differenza di una trentina di € in +.

Lunedì mattina procedo con l'ordine. Per quanto riguarda il buzz confido ragionevolmente in una piccola dose di fortuna.
In caso di buzz e pannello esente da difetti ho in mente al limite di tenermelo provando ad allestire la parete posteriore con pannelli fonoassorbenti. L'ambiente dove stò per inserirlo è una stanza cinema home theatre già discretamente insonorizzata con impianto in firma e pc con 8 ventole dubito che possa arrivare ad avere un fastidio importante durante la visione.

Domando a interceptors: pagando subito con paypal lunedì mattina nelle prime ore in quanto tempo potrebbero spedire?
 
@scheggia: l'assistenza Samsung s'è comportata proprio così, cambio di una scheda eppoi te lo tieni xchè è conforme, secondo la casa madre.
Rinviando a dopo le ferie, proverò ad interessare un'associazione di consumatori (anche x capire se davvero la politica commerciale attuata è regolare e non ha danneggiato oltremodo i primi acquirenti), quindi se mi verrà confermato che una volta dichiarata la conformità il produttore se ne può lavare le mani, attuerò il proposito di aprirlo per tentare di risolvere in autonomia, e con i vostri suggerimenti, il problema del buzz.
 
@scheggia: l'assistenza Samsung s'è comportata proprio così, cambio di una scheda eppoi te lo tieni xchè è conforme, secondo la casa madre.
Rinviando a dopo le ferie, proverò ad interessare un'associazione di consumatori (anche x capire se davvero la politica commerciale attuata è regolare e non ha danneggiato oltremodo i primi acquirenti), quind..........[CUT]

Situazione più che sufficiente per cancellare il brand dai propri acquisti e cosa che mi frena non poco nel comprarlo.
Panasonic mi da la sensazione di maggiore correttezza commerciale
 
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io mi sono trovato molto bene con l'assistenza samsung: ho ottenuto due cambi pannelli di cui uno persino per solo un pixel lampeggiante il tutto usando lo strumento "Cyber Service Center" del loro sito internet; con panasonic invece non mi sono trovato bene
io il buzz ce l'ho sul 51e8000 sia con immagini luminose che non, l'ho avuto nel vt50 con qualsiasiti tipo di immagine e sul vx300 con immagini luminose: beccarne uno senza va a fortuna
@Tamagnum hai provato a spostare il tv in altre posizioni per verificare se senti di meno il buzz?
 
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Che tormento questa storia dei prezzi, dei rumori.....
Purtroppo non ho ancora visto in azione sto benedetto F 8500 ma tra una cinquantina di giorni arrivo in Piemonte e ci troviamo, B-M-T!
Così la curiosiosità termina!
Sappiate che l'Oppino se la cava in modo superlativo anche con i dvd (che meraviglia....), ma c'è la possibilità di inviare al tv il segnale originale, senza eleborazioni del processore interno al lettore così si potrà valutare anche la differenza nel processo di upscaling.
Va bene?
Un abbraccione virtuale grosso grosso alla TRIADE!
Manu
 
Maroni mi hanno detto di sì, il magazzino penso sia lo stesso per entrambi i negozi: nessun dubbio sulla serietà del negozio da loro se ordino lun entro le 12 se lo fanno arrivare (penso da elettrodomesticireggio) e mar spediscono con tnt.
Nel negozio al pubblico mi hanno detto lo fanno €2400 circa.

Elettrodomesticireggio penso siano chiusi non rispondono non sono riuscito a capire fino a quando però.
 
@syna: ti aspetto allora prima di distruggerlo!! :D

@pabnik: la politica commerciale che ha fatto imbufalire me è in questo momento fonte di felicità x coloro che prendono la tv a quasi metà prezzo rispetto a chi l'ha acquistato 50gg fa, i problemi con i difetti mi sembrano diffusi (vedi i pannelli spesso difettati dei VT50) e non sempre i produttori sono disposti a soddisfare le aspettative del cliente, piuttosto sono pronti a perderlo, puntando sul numero.
Certamente io la lezione l'ho imparata, a caro prezzo, e per ciò che mi riguarda in futuro prima di comprare un prodotto nuovo attenderó mesi, come del resto avevo sempre fatto finora, solo che questa volta erano due mesi che era fuori ed ho creduto fosse sufficiente, sbagliando, ma nessuno l'aveva ancora preso... altra lezione: se tutti i potenziali acquirenti aspettano, saranno mica tutti fessi, no?
Infine, sempre approfittare del diritto di recesso se non si è assolutamente soddisfatti...
Ed infine, sicuramente le regole di cui sopra varranno SOPRATTUTTO, ma non solo, per Samsung!!

@biasi: attendo da 10gg di essere richiamato dall'ufficio Relazioni con la Clientela dopo l'ennessima email al fulmicotone e relative minacce di rivolgermi ad avvocati e/o associazioni di consumatori, certo il periodo non aiuta, ma non ci faccio più affidamento. Come già detto, andrò io in ferie, poi provo le vie formali/legali e se davvero dovrò arrendermi proverò a metterci le mani io.
Di sicuro così non lo posso tenere (prezzo pagato a parte) facendo finta di niente, per la mia sensibilità (forse eccessiva, ma che ci posso fare?) è come avere una zanzara che ti ronza intorno: qualcosa devi pur fare!!

@alekoala: tu alla fine, poi, il tuo ronzante apparecchio l'hai reso? Com'è andata?
 
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Questo Sammy fa proprio al caso mio .... purtroppo solo da 51 .... ho gia' strappato 11 pollici a mia moglie :) .... ma avendo un ambiente molto luminoso e' perfetto per me.
Solo che a questo punto mi stavo chiedendo ....la nuova serie Samsung al plasma quando uscira' ? A questo punto stavo quasi pensando di aspettare ancora qualche mese ... tanto e' piu' di un anno che mi sto guardando intorno e meno male ... altrimenti sarei andato su un comunque ottimo panasonic ma non cosi luminoso.
A questo punto, qualche mese in piu' non fa una gran differenza, soprtattutto per il 51 che non ha un prezzo cosi' stratosferico rispetto al 64 e magari il nuovo modello avra' il nero dei Kuro e la silenziosita' di un auto elettrica :D
Male che vada prendero' l'f8500 in saldo dopo Natale ...che dite ?
 
@esagerao : io l'ho ordinato di mercoledì pomeriggio con paypal, mi avevao detto che lo spedivano venerdì e arrivava tra lunedì e martedì. Arrivato il lunedì mattina. Precisi
 
@esagerao: grazie, quindi Maroni fornisce Garanzia ITALIA, al miglior prezzo online, ed è aperto ad Agosto. Mi sa che scelgo loro ;)

@Tamagnun: sì alla fine l'ho reso. L'immagine è splendida, ma avevo paura di rimanere insoddisfatto causa ronzio. Inoltre ora lo trovo a oltre 200€ in meno di quanto lo avevo pagato (1899€), quindi le spese di spedizione del reso sono più che ammortizzate ;)
Rimane il fatto che a riprenderlo potrei incappare in un altro esemplare ronzante. Questo è il rischio un po' di tutti i plasma, ma in particolare per questo modello. Non ho voglia però di spendere oltre 1000€ in più per il VT60, che poi magari tra ventole e qualche ronzio fa casino lo stesso......mi dovesse ricapitare un esemplare ronzante non so cosa farò, ma penso che alla fine riordinerò il Sammy, che a questo prezzo credo valga il rischio
 
alekoala ha detto:
@Tamagnun: sì alla fine l'ho reso. L'immagine è splendida......... [CUT] ...... mi dovesse ricapitare un esemplare ronzante non so cosa farò, ma penso che alla fine riordinerò il Sammy, che a questo prezzo credo valga il rischio

Concordo, sotto (magari anche TANTO SOTTO) i 2000€ per una TV di questo livello e di queste dimensioni sicuramente si potrebbe anche accettare un pò di ronzio; nel mio caso, avendolo pagato molto di più, girano non poco, fosse almeno un esemplare "silenzioso"!!
 
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