SAMSUNG Plasma F8500

Intervengo per dire la mia : il mio tv dopo ore di uso desktop pc ci mette 2 minuti a mandare via gli aloni , il ronzio ce l'ha ma è una cosa percepibile solo ad audio zero e con video luminoso. Io gli sto a 2 metri e direi che va bene cosi.
Trovo no-sense paragonarlo al C7000 del 2010 quando praticamente Samsung ha lavorato sul problema ogni anno di più ( il mio D6900 era già molto più silenzioso del precedente C7000 ma non si avvicinava neanche ai D8000 ed E6500-E8000 che ho visto.

Al contrario la ventola del VT60 mi urtava moltissimo perchè percepivo bene il passaggio continuo da on a off.

Mi sembra inutile generalizzare, ogni tv ha una storia a se, l'utente di sopra è stato sfortunato e basta.
Non capisco che soddisfazione ci sia a fare discorsi statistici quando è palese che Winstar è incappato in un prodotto di quelli difettosi da fine serie/refurbished o altro .

Io ho il 64 pollici ma ho visto anche il 51 in ambiente domestico. Si, il nero è più alto ma, per il resto, non ho riscontrato comportamenti anomali rispetto al mio.
L'elettronica era quella e io di floating black ne vedo poco in casi particolari ( di certo non mi giro a loop Frozen per autoconvincermi che ci sia, lo vedo una volta, lo noto ma non mi ci soffermo se non mi capita di notarlo nelle scene successive ).

Sto tv per me è uscito molto bene, ne ho avuti 2 e nessuno ha mai evidenziato problemi fastidiosi. Ne ho fatto prendere uno ad un amico e anche quello è ok.
Sui Led Samsung ho molto da dire anche io ma sui plasma proprio no. In tanti anni e tanti tv visti e posseduti me ne capitò solo uno difettoso ( vertical banding ) che ho cambiato a negozio per uno perfetto.

Che il C7000 soffrisse di banding orizzontale non è un mistero ma questo non vuol dire che il difetto fosse così evidente ( il mio ancora vive a casa di un amico ed la riga/alone si nota solo avvicinandosi a mezzo metro con schermo bianco ). In ogni caso questo non vuol dire che ne soffrissero tutti i plasma ( e anche qui io non ne ho mai viste dal Q96 all'A757 , al D6900 , ai D8000, agli E6500-E8000 , agli F5000 ed F8000 ).

Se vogliamo parlare del livello del nero ok ma per il resto non sovrapponiamo le esperienze di utenti su prodotti diversi per farne una statistica perchè non è vero
 
Il mio 65 Vt60 ronza più dell'f8500 (ricordo che li ho entrambi) con in aggiunta il rumore delle ventole. Ma ritengo che sia una cosa accettabile, per il resto quoto il post di Valerio 231075 che ha riportato alla normalità la discussione, se non fosse che ce l'ho anche io, pensavo si stesse descrivendo un tv lcd.
 
Valerio scusa ma dopo essermi letto piu di 200 pagine di questo thread a me sembra che sia capitato piu che altro a te un modello fortunato. Il floating ce l'ho e mi da fastidio, che ci devo fare? Sul 64 abbiamo capito che è meno evidente, per cui a te non da fastidio e ci credo. Quanto al fatto che il mio sia un refurbished, o fine serie, il madvr mi dice settimana 52 del 2012 (ma mi sembra impossibile) nel menu delle ore mi dice 22-03-2013 (ma a quanto pare non è la data di produzione) infine la scatola l'ho osservata attentamente prima di aprirla ed era sigillata con scotch che non sembrava affatto reincollato, e si vedeva chiaramente che era una scatola che è stata parecchio in un magazzino... E gli accessori erano tutti sigillati, per non parlare delle plastiche protettive che non avrebbero permesso l'uso della tv... Ho anche fatto il video dell'unboxing se vi interessa! Sul fatto poi che il floating sia un difetto di qualche esemplare, non so cosa dire, mi sembrerebbe strano ma vai a sapere. E se non fosse che non ho tempo e voglia di farmi ridere in faccia da un tecnico, proverei a farlo vedere (stare a casa ad aspettare il tecnico per me ha un costo non trascurabile)
Chiedo ad Aleandro se lui ha mai notato floating... magari nella scena di star trek (ma ormai potrei citarne mille altre). Non nego che questa tv si veda molto bene, e non nascondo che molti dei miei post sono orientati a capire se il mio tv è difettoso o no (e i post di sanosuke sembrano far tendere la bilancia sul "tutto normale". A proposito ma Sanosuke hai sia un vt60 che un F8500?
 
Tieni presente che i refurbished che vanno in giro di Samsung sono tutti ri-sigillati dalla Casa. Proprio in questi giorni un amico ha preso un 4k che era tutto regolarmente confezionato e sigillato nelle varie componenti . il prezzo era molto basso ma testato il pannello abbiamo visto il perché ( due aloni a forma di rettangoli ...). Forse il punto dolente di questa Casa è proprio questa sua tendenza a ri-circolarizzare tv con difetti di un certo calibro.
Quanto alle pagine di questa sezione, non si può parlare di statistiche , anche perché gli utenti soddisfatti, si sa , che scrivono poco
 
Intervengo per dire la mia : il mio tv dopo ore di uso desktop pc ci mette 2 minuti a mandare via gli aloni , il ronzio ce l'ha ma è una cosa percepibile solo ad audio zero e con video luminoso. Io gli sto a 2 metri e direi che va bene cosi.
Trovo no-sense paragonarlo al C7000 del 2010 quando praticamente Samsung ha lavorato sul problema ogni anno..........[CUT]

Il mio 65 Vt60 ronza più dell'f8500 (ricordo che li ho entrambi) con in aggiunta il rumore delle ventole. Ma ritengo che sia una cosa accettabile, per il resto quoto il post di Valerio 231075 che ha riportato alla normalità la discussione, se non fosse che ce l'ho anche io, pensavo si stesse descrivendo un tv lcd.

Tieni presente che i refurbished che vanno in giro di Samsung sono tutti ri-sigillati dalla Casa. Proprio in questi giorni un amico ha preso un 4k che era tutto regolarmente confezionato e sigillato nelle varie componenti . il prezzo era molto basso ma testato il pannello abbiamo visto il perché ( due aloni a forma di rettangoli ...). Forse il punt..........[CUT]

anch'io seguo questo thread con meno interesse dal momento che lo trovo a tratti ridicolo con winstar (mi dispiace per lui) che parla dei difetti del suo tv probabilmente difettato e tutta una grancassa (risibile in taluni casi per genericità delle affermazioni) a dimostrare che il VT60 e' meglio. tali post mi sembrano simili a taluni thread che spaccavano il capello ed anche qualcosaltro sul dfc del vt60.

io, mi dispiace winstar, i problemi del floating black dinamico, non li ho. nemmeno di ritenzione, nemmeno il banding. e nemmeno il buzz. il tv e' stato visionato ed ascoltato anche da altri. biasi tra questi che e' uno dei forumer piu' preparati sui plasma.

con frequenza giornaliera ci ammorbi rilevando di vedere sempre gli stessi difetti in occasioni diverse. cambia sto tv con un altro oppure prenditi un VT60. oppure apri un nuovo thread "i difetti del f8500 di winstar".

in taluni casi avverto il floating statico sulle bande nere, ma non cambierei mai il mio TV con un VT60. guardo anche SD per il quale e' impareggiabile, guardo anche in ambiente molto luminoso.

se in alcuni casi in ambiente oscurato una banda nera diventa un po' meno nera non me ne faccio un cruccio.
 
Ultima modifica:
se in alcuni casi in ambiente oscurato una banda nera diventa un po' meno nera non me ne faccio un cruccio.

Come la facciamo facile hehe fosse solo quella la differenza... :rolleyes:
Ma ovviamente a ognuno il suo e sta bene cosi.
Win cambia quel tv e vivi piu' felice,e' inutile convivere con un tv che nn piace,ci sono passato dopo starai MOLTO meglio.
 
Ultima modifica:
Come la facciamo facile hehe fosse solo quella la differenza... :rolleyes:
Ma ovviamente a ognuno il suo e sta bene cosi.
Win cambia quel tv e vivi piu' felice,e' inutile convivere con un tv che nn piace,ci sono passato dopo starai MOLTO meglio.

non volevo rappresentare la differenza dei due tv, per quello ci sono molti post (anche quelli tuoi con i quali mi ritrovo) e recensioni di utenti che li hanno avuti ambedue o che addirittura li hanno ambedue (peraltro pls non mi ricordo se avevi scritto a questo proposito).

io ho avuto la possibilità di prendere uno ZT60, adesso avrei proprio la necessità di un secondo TV, mi ha bloccato la paura che non mi soddisfacesse l'SD (eppure ho visto il 65VT60 in SD, va bene; e' che il f8500 mi piaceva ancor piu'. penso che il tema SD diventi critico con i tagli da >60, sotto e' meno importante).

io sono arrivato alla conclusione che allo stato un tv perfetto non esiste. i due allo stato dell'arte erano gli ultimi plasma pana e sam. ho scelto quello con caratteristiche più vicino ai miei gusti. l'ho visto il VT60 e l'ho anche consigliato per l'acquisito agli amici (con gli amici devi andare sul sicuro e non ti puoi nemmeno arrampicare su spiegazioni relative all'SD e quant'altro, quindi consigliavo pana). vi assicuro che non ho problemi economici, rispetto pero' il valore del denaro, se avessi voluto prendere lo ZT non sarebbe stato un problema.

PS: l'altro giorno ho trovato su internet un sondaggio. C'erano le foto di ambedue e si chiedeva vi piace piu' la Carafagna o la Boschi. Ebbene vinceva la Carfagna. Non 51-49, ma con un distacco che non mi sarei aspettato piacendo a me di più la Boschi.
Non mi capacitavo. Ma come caz... che alla maggioranza piace più la Carfagna?? E' evidente che e' meglio la Boschi! mi dicevo.

Incuriosito dalla cosa, con i colleghi di ufficio ho continuato il sondaggio. Ebbene si, mi dicevano la Boschi e' bella, ma la Carfagna e' meglio. Forse ho anche capito cosa vedono in piu' nella Carfagna. Per quanto a me e' parso strano ho dovuto ammettere a me stesso la supremazia della Carfagna (a me piace meno non solo per questioni estetiche). Ebbene a me piace la Boschi e SAMSUNG! :-) se la colorimetria della Boschi e' inferiore a qulla della Carfagna non me ne frega una maz.... :-)
 
Ultima modifica:
mima, il parallelo che hai fatto è davvero insuperabile! Come faccio a risponderti tornando all'ambito prettamente tecnico dopo la tua "toccata e f..uga" in tema di "gnocca".... sei sleale!! :O:D
 
:-) ammetto che e' stato sleale al limite della scorrettezza. era per stemperare e perché sul tema delle 2 signore avrei preso tutti...non sono uno triviale ma confesso che il tema del c... di una rispetto all'altra mi appassiona maggiormente. regalerei il mio f8500 e ne comprerei di altri per regalarli in cambio... :-)
adesso basta, rientriamo in topic :-)

se sentite di 60ZT60 o 65VT60 ai prezzi degli ultimi ZT60 fatemi sapere pf che adesso che ho piu' spazio veramente lo compro. mi dispiace non averlo fatto prima.
a quel punto organizziamo da me un shoot out stellare con i milanesi (gladio in testa) ed i torinesi (tama e biasi in testa) e best guest dalla penisola (sano in testa mi pare dal centro italia con punte di utenti 'giusti' su lecce se ricordo bene). spero di non aver dimenticato qualcuno. ovviamente lo shoot out sarà solo una scusa per mangiare e bere.
2 giorni ospiti a casa da me. il TV peggiore quindi il f8500 (su bluray in ambiente oscuro a mani basse vincera' pana) lo regaliamo a winstar che non ci ammorberà piu' hahahahahaahah (scusa winstar o lo butti il tuo oppure vai a vedere un pana- quelli li troverai?- e comprati quello, rientrerai nella schiera di quelli che li hanno avuti ambedue e preferiscono pana)
scherzo, eh, winstar!
 
Ultima modifica:
non volevo rappresentare la differenza dei due tv, per quello ci sono molti post (anche quelli tuoi con i quali mi ritrovo) e recensioni di utenti che li hanno avuti ambedue o che addirittura li hanno ambedue (peraltro pls non mi ricordo se avevi scritto a questo proposito).

No, tranne qualche post alla buona non ho mai scritto diciamo così, "una recensione" sulle differenze tra i due tv. Principalmente perchè mi soddisfano entrambi, non sono tifoso per l'una o l'altra marca, e soprattutto sono completamente ignorante per quanto riguarda sonde di calibrazione con relativi programmi, per cui non saprei nemmeno cosa scrivere. Guardo come un verginello insomma :D, e posso solo dire che la mascella mi è caduta quando ho preso il Samsung, col Panasonic no, e questo è segno, PER ME, che l'immagine offerta dal Samsung era già su livelli altissimi (e tieni presente che ho il taglio peggiore sul Samsung e il migliore sul Pana quindi...). Poi inevitabilmente l'occhio si abitua anche alle belle immagini, mi accorgo che questi due tv sono spaziali quando ne vedo altri.
Il nero del Panasonic è tombale, ma mi viene da dire lo stesso per il Samsung anche se è più alto, questo è dovuto certamente alla qualità generale offerta, e appunto a questi livelli non mi interessa nemmeno più sapere precisamente il livello del nero... Se non ci sono difetti evidenti, mi godo i film e i giochi su entrambi i tv e stop. Vorrei anche dire che pochissime volte ho riguardato una scena, tranne per distrazione. Per me riguardare una scena più volte per vedere (o cercare?) un difetto, è fantascienza, mai fatto ne mai lo farò.

Lo dico solo perchè nelle ultime pagine la descrizione del Samsung (che comunque era stato recensito e promosso a pienissimi voti) sembrava davvero essere quella di un tv mediocre e pieno di difetti.
 
quindi volemose bene?
naaaa io nn ridurro' mai la questione al mi soddisfano tutti e 2 perche' per certi aspetti uno e' lontano anni luce dall'altro in diverse cosette che contano davvero.
Poi come dici nn hai dimestichezza con sonde e affini e quindi valuti quello che vedi cosi come lo vedi ( quindi nn vedi al massimo nessuno dei 2 insomma ) e ovviamente Samsung che e' piu' digitale e luminoso attira di piu' (come e' giusto che sia poi senno nn sarebbe Samsung )
All'inizio pure io essendo stato Samsunghista convinto per anni lo avrei preso a scatola chiusa,tanto sapevo benissimo cosa aspettarmi.
Per fortuna nn l'ho fatto,e ho aspettato di vederli tutti e 2 all'opera ( e sopratutto misurati e testati ) prima di decidere altrimenti mi sarei mangiato le mani a vita come qualcuno qui dentro.
Ovviamente ci sono persone che hanno fatto l'esatto contrario eh,il mondo e' bello perche' e' vario e i gusti nn si discutono ( anche se in un forum ritenuto "tecnico" piu' che i gusti ci sarebbero da valutare le prestazioni e le misurazioni per dire cosa e' meglio e cosa no )
 
Ultima modifica:
Ok dai, il mio tv è difettato o fa parte della percentuale di tv difettati (nel senso: ha dei difetti non unici ma riscontrati da altri in giro per il mondo ). Da oggi tornero' su questo thread solo per fare domande di altro tipo. Chiedo scusa se ho "offeso" il vostro televisore, sia chiaro che io non appartengo a nessuna fazione e non volevo sporcare il thread con considerazioni sulla superiorita' del Pana, anzi ero fermamente convinto prima dell'acquisto che questa fosse la tv ideale per me. Mima ha fatto un esempio sulla gnoc... ma basta andare su trip advisor, prendete QUALSIASI ristorante o hotel ci sara' sempre qualcuno che lo ha trovato ottimo e altri addirittura pessimo. Forse mi aspettavo davvero troppo da questa tv mi spiace solo che non avro' mai la certezza se sia difettato o no (tutto è possibile, del resto mi è capitata anche la sfiga della catena bmw tanto per fare un esempio di difetto "seriale" ) cerchero' di contattare in privato altri possessori di 51 giusto per completezza, o magari veramente apro un thread a parte.
Non mi resta che aspettare l'uscita di un buon OLED piatto, non ho alternative...

Buona giornata, buona Pasqua e buon F8500 a tutti

P.S.: @sanosuke: ocio che per come si sono messe le cose rischiamo la lapidazione...
 
Ultima modifica:
Il fatto che il Panasonic abbia delle punte di eccellenza non toglie nulla alle qualità del Samsung che, se fosse veramente distante anni luce, sarebbe quanto meno uscito nelle recensioni a presentazione del tv.
 
torno a trovare il thread divertente. poi se riesco inserisco i miei commenti sugli ultimi post di pls e sano.

Mi dedico a winstar:

winstar, scherzavo.
di serio c'e' che
1. se continui a ripetere sempre lo stesso difetto non aggiungi valore. come diceva pls hai fatto sembrare, anche grazie alle speculazioni di taluni diversi da sanosuke :-), come se il tv fosse mediocre e non e' vero. e non e' giusto, non tanto per i possessori, che -come qualcuno scriveva prima- chi lo ha e funziona non scrive nemmeno sul forum, ma per i potenziali acquirenti.

2. se hai la possibilita' levati il dubbio con un altro f8500 per capire se e' difettato, se non l'hai guarda un VT60 che sono piu' diffusi. e' una vitaccia riscontrare questi problemi gionalmente.

noi in buona fede, specialmente i possessori, abbiamo cercato di darti dei consigli non avendo riscontrato il casino che hai trovato con il tuo tv. noi possiamo solo supporre che il TV possa avere qualche difetto. c'e' anche un tema di sensibilita'. forse sei piu' sensibile al problema o sei piu' abituato ad un nero profondo (se ricordo bene avevi scritto di essere possessore di un mobile OLED ed il tuo nero di riferimento e' quello dell'OLED). non possiamo aiutarti mettendo a posto il tv o suggerendoti i setting che lo fanno funzionare bene. perché non li abbiamo (quelli della DU dovrebbero andare mediamente bene). queste considerazioni derivano dal fatto che prima di te, oltre noi, altri hanno comprato e scritto su questo thread, mai rappresentando una situazione cosi' catastrofica.
potrebbe essere che siamo tutenti un po' cosi come me o pls, ma almeno 2 f8500 sono stati esaminati e testati da biasi che se avesse fatto cosi' schifo il tv lo avrebbe detto. quello che di oggettivo cattivo ha questo tv e' stato scritto ed anche misurato.

nota: effettivamente anche l'esempio di tripadvisor e' calzante, ma converrai che il mio e' piu' immaginifico! e' riuscito a fermare gladio e solo nel caso di sano (che evidentemente non gli piace la gnocca, hahahahahhahahahah) e' ancora li' che continua. scherzo, sano, eh!

buona pasqua a tutti
 
Ultima modifica:
P.S.: @sanosuke: ocio che per come si sono messe le cose rischiamo la lapidazione...

naaa nn credo rischiamo niente.
Io parlo di quello che vedo e posso provare,ho avuto tv samsung ( continuo ad averne a dire la verita' al piano di sotto ) e ne ho calibrati un bel po' oramai.
I difetti li conosco e nn mi stupiscono piu' ( banding,buzz,nero piu' alto e minore accuratezza colorimetrica ) e leggere che la norma e' nn averne perche' sul proprio tv ( a **** ) nn ci sono mi fa solo un po' sorridere,tutto qui.
Del resto c'e' chi afferma di giocare da anni sui plasma Pana ( VT60 compreso ) senza avvertire la minima ritenzione... hehe vedi tu che peso posso dare io a certe affermazioni oramai avendone visti un tot e possedendone 2.
Si fa per parlare ma poi li muore,io so cosa voglio a casa e cosa nn voglio, gli altri sono liberi di fare quel che piu' gli pare ma parlare di queste cose mi diverte quindi...

PS Per Sano la gnocca e' nulla piu' che una distrazione di quando in quando hehe nn ci imbastirei discorsi teologici insomma :D
 
Ultima modifica:
Purtroppo io ho poca esperienza e questo è il mio primo plasma (prima non avevo motivo di comprare grosse tv) per cui se mi dicono che esistono plasma su cui ci puoi giocare per ore senza ritenzione, io ci credo in buona fede... anche se la cosa mi lascia perplesso.
Sul mio pannello difettato ;) una schermata windows si imprime nell'arco di pochi secondi se subito dopo metto una schermata uniforme che la rivela, ovviamente una ritenzione di pochi secondi va anche via in pochi secondi, giorni fa il logo di focus mi aveva spaventato dopo 2-3 ore di canale acceso e lasciato la' mentre facevo le pulizie, non era bastata mezz'ora di pulizia, si notava ancora un po di ritenzione su sfondi uniformi e scuri, adesso per fortuna sembra essere andato via...
 
Ah beh mi sa che siamo in molti a divertirci...
Io gioco regolarmente, Battlefield, Fifa, NeedforSpeed e altri, sia col Pana che col Samsung, non ho ritenzione. Il Samsung in family è acceso almeno 8 ore al giorno a cazzum, problemi zero. Poi va beh, se devo dire che ci sono lo stesso perchè deve essere così è un altro discorso. Non sono competente ma almeno possiedo e guardo regolarmente entrambi i tv.
 
Ultima modifica:
Il problema Pls è che ammetti tu stesso di non essere "tecnico" e di giudicare la tv da "vergine" però allo stesso tempo fai anche affermazioni forti come "lascio la tv 8 ore al giorno a cazzum e non ho ritenzione". Mi pare un bel controsenso, dato che probabilmente non è che non c'è ritenzione, sei tu che non la scorgi. Vorrei proprio vedere i tuoi plasma su Cartoon Network dopo 8 ore come sarebbero, ergo la tua ironia è inutile (mi riferisco a quando dici "se devo dire che la ritenzione c'è lo dico...") poiché Winstar che è al suo primo plasma ci può credere (e in questo caso gli stai passando un'informazione non corretta facendogli desumere che il suo pannello soffre di ritenzione più di altri), altri utenti esperti possono solo sorridere di fronte ad un'affermazione del genere.


P.S. E lo stesso vale per il giudizio fra due tv: il "preferisco questa" sulla base del gusto personale e non di riscontri tecnici permette di affermare tutto e il contrario di tutto, anche che un led da offerta volantino è meglio di uno ZT o di un F8500.
 
Top