SAMSUNG Plasma F8500

E' un tv che è rimasto acceso per molto tempo! Per come son fatto io la riterrei quasi una truffa, prima per non aver specificato che era stato usato in esposizione, e poi per aver barato sulle ore di funzionamento (sono più di 5 mesi h24). Concordo sul trattare il prezzo se è ancora possibile. Ti auguro che non sia stampato, io comunque la pulizia dello schermo la farei girare per un paio d'ore come minimo perchè non lo avranno sicuramente mai fatto. ;)
 
Si Pls, sono d'accordo con te sul loro comportamento. Domani faccio la prova salva schermo poi deciderò se rispedirlo o tenerlo. Purtroppo è già pagato, 799 per l'esattezza.
Vi terrò aggiornati, grazie per ora.
Ciao
 
Pertanto lascio ..........[CUT]

Boh io da quando son saltato sul carrozzone panasonic sono davvero l'uomo piu' felice della terra.
Dal mio vecchio ci passa il mare e pure qualche isolotto.
ADESSO posso dire che aspetto felicemente gli oled 4k tra un secolo quando ci si butteranno tutti e nn solo LG.
Ma se dovessi nuovamente scegliere a parita' di diagonale e da quel che ho visto ( calibrato solo il taglio da 51 pollici dell'F8500 ) sceglierei altre 100 volte il GT60 che ho nella saletta.
Imho e' migliore in tutto per il mio utilizzo ( BD e GAME ) e son sicuro che anche il mio VT60 da 65 risulti migliore a conti fatti per lo stesso utilizzo rispetto al taglio 64 pollici Samsung.
Sul taglio 46/51 la differenza di contrasto e' ancora abbastanza evidente tra samsung e pana anche con il samsung impostato con l'opzione Dark Room attiva,inoltre a colori pana e' assai piu' preciso.
poi che il tuo si veda bene nn lo metto in dubbio ne ho calibrati diversi ( compreso quello di Nejiro che e' da 64 ) ma solo perche' di fianco nn ci metti di meglio,poi il discorso cambia molto.

PS fortunato di vivere da solo,non devo chiedere conto a nessuno per certe cose =D
 
Ultima modifica:
sano, tieni presente che se su SD non mi dovesse piacere lo ZT60 vengo a Milano ed a Porto Sant'Elpidio e vi meno di santa ragione a te ed a Gladio! :-))

su SD, rispetto al tuo tv precedente (che era un SAM se ricordo bene) la differenza e' visibile? e' tanta? e su HD non blu-ray?
grazie ciao
 
A mio parere, da possessore di tutti e due, mi sento di dire che in SD il Samsung C7000 è ancora superiore a qualunque plasma panasonic o Lg usciti finora.
Per Samsung la situazione è differente, progresso del nero a parte , i plasma high level successivi D8000, E6500/ E8000 hanno avuto una resa SD equivalente a quel tv . Il PS64F8500 ha invece una resa diversa, più definita ma anche più sensibile ai segnali compressi.
 
Dove mi hai mai sento accoppiare al gt/vt60 il termine SD per il mio utilizzo?
Io parlo per quel che devo farci io, e in quel tipo di utilizzo mai lo cambierei con il Samsung.
 
Boh io da quando son saltato sul carrozzone panasonic sono davvero l'uomo piu' felice della terra.
Dal mio vecchio ci passa il mare e pure qualche isolotto.....

Sposo in pieno ogni parola che hai scritto... altrimenti non avrei azzardato nemmeno l'ipotesi di un cambio.
Frega na mazza di che marchio è un tv. Anni fa, imho, il Samsung era migliore del Pana (e lo scrissi migliaia di volte); ora come ora andrei invece sul Jappo. Quello che mi interessa è la qualità.

Beninteso, anche il Samsung serie F non è affatto male.... in tutti casi (in questo momento, almeno per me) non è un'operazione che s'ha da fare! :)
 
Dove mi hai mai sento accoppiare al gt/vt60 il termine SD per il mio utilizzo?
Io parlo per quel che devo farci io, e in quel tipo di utilizzo mai lo cambierei con il Samsung.

si, scherzavo. ma la domanda rimane. avendoli visti ambedue, qual è il tuo parere in SD ed HD non bluray?
roby, anche tu, che che ne pensi?
ciao
 
Sposo in pieno ogni parola che hai scritto... altrimenti non avrei azzardato nemmeno l'ipotesi di un cambio.
Frega na mazza di che marchio è un tv. Anni fa, imho, il Samsung era migliore del Pana (e lo scrissi migliaia di volte); ora come ora andrei invece sul Jappo. Quello che mi interessa è la qualità.

Beninteso, anche il Samsung serie F non è a..........[CUT]
qui quoto io,in effetti pre vt60 MAI mi sarei imbarcato con panasonic hehehe
ma nemmeno sotto tortura.
Oggi come oggi per il mio utilizzo ( risolto il problema luminosita' dove anzi il vt60 e' piu' luminoso del mio vecchio C7000 ) il discorso e' molto diverso.
Il nero e' infinitamente migliore ( e il termine ci sta tutto,la differenza al buio e' TANTA ) i comandi sono migliori,il CMS e' TANTO migliore ( della serie C almeno che ha evidenti limitazioni nella saturazione irrecuperabili )
Tutte cose che si vedono chiaramente insomma.
L'F8500 e' assai piu' buono e ottimizzato dei vecchi samsung ma il nero ( almeno nel 51 ) e' ancora peggiore e al buio riesco a cogliere la differenza tra GT60 da 42 e il 51 samsung ( lasciamo da parte gli over perche' nn ho mai visto un 64 F8500 andare quindi nn potrei quantificare ) e nel CMS e' piu' impreciso in diversi colori ( il rosso specialmente ma rimane cmq sotto a un delta di 3 sia chiaro )
Riguardo l'affidabilita' BEHH io ho avuto quasi sempre tv samsung e quasi sempre ho avuto belle rogne su ogni tv avuto.
Ho avuto 2 sony,2 pana ( ora ) e 2 philips e per adesso ( sgrat ) han sempre funzionato tutti perfettamente senza prestare il fianco in tanti anni di onorata carriera ( alcuni son decenni )
Poi saro' sfigato io e ci sta ma mi pare strano che la sfiga inizi e finisca con samsung.
Onestamente dopo l'F8000 da 40 Samsung con me ha chiuso definitivamente.
O jappo o nn compro piu' un tv che sia uno.
Nel tuo caso se ti trovi bene con il tuo D e riesci a conviversi puoi benissimo attendere tempi migliori ( io ho preferito nn rischiare tanto che ne avevo la possibilita' e devo dire che nn mi sono per niente pentito ANZI )

@mima su sky meglio samsung C7000,alle volte ai punti alle volte con un discreto distacco.
Va da se che a me frega zero sia di sky che dell'SD in generale,per quella roba ho un bel crt ancora in casa che li sbarella a tutti e 2 hehe dove, per dire,un divx compressissimo che sugli altri e' orribile li sembra di vedere un dvd hehe
 
Ultima modifica:
@mima su sky meglio samsung C7000,alle volte ai punti alle volte con un discreto distacco.
Va da se che a me frega zero sia di sky che dell'SD in generale,per quella roba ho un bel crt ancora in casa che li sbarella a tutti e 2 hehe dove, per dire,un divx compressissimo che sugli altri e' orribile li sembra di vedere un dvd hehe [CUT]


grazie sano, chiarissimo
 
Il PS64F8000 ha un nero più basso del fratellino 51". Si nota meno che sulle seriedegli anni passati ma si nota abbastanza. Inoltre , nonostante il filtro dovrebbe essere lo stesso, quando li vidi vicini ( 2013 ) sembrava che sul 51" riflettesse un pò ...
In compenso sul 51" l'immagine sembrava ancora più pulita ma quello dipende molto anche dalle condizioni del pannello di quei 2 modelli che ho visto vicino.
 
io ho visto un nero buono/ottimo ( venivamo da un D8000 plasma che andava decisamente peggio ) un esagerazione di ritenzione che il mio VT60 sembrava un led al confronto e qualche problemuccio sulla saturazione di alcuni colori ( rosso in primis dove samsung nn va MAI preciso in nessuna serie )
Va da se che come detto tutti e 2 i miei fanno meglio in tutti gli aspetti che contano meno in SD e in luminosita' massima, ma sopra 116 candele e passa ndo vuoi andare?
Io lo vedo al buio totale ( il grande ) e con luce controllata ma cmq ben presente ( il piccolo ) e direi che si comportano benissimo tutti e 2 pur se con la luce stranamente preferisco il filtro del piccolo.
Riguardo il tipo di resa i samsung sono molto puliti come dici,forse pure troppo in effetti.
I pana sono degli enormi CRT in tutto e per tutto e hanno un senso di analogicita' assai maggiore e la cosa mi piace assai.
 
non credo sia stampato, ma se e' stampato non va bene. e' da restituire.
fai girare per un po' di tempo (mezz'ora) il salva schermo, poi dicci se vedi ancora il logo e percepisci le barre.

dal menu':
sistema-sistema protezione plasmi-scorrimento

Oggi ho fatto scorrere il salva schermo per più di un ora, beh, passando le slide colorate lo stampaggio che prima notavo più marcato, ovvero le bande orizzontali, si sono affievolite. Per quanto riguarda il logo "Samsung" al centro è rimasto una specie di alone al limite del percettibile.
Credo che lo terrò a questo punto, pensate che le 4000 e passa ore di utilizzo debilitono il risultato finale?
 
consiglio di passare il salva schermo per piu' ore. sia i residui di logo che di bande devono sparire, altrimenti il tv non va bene.
se in privato mi scrivi la tua mail. ti mando altri salvaschermo che terrei per piu' ore.

io chiamerei incazzato il venditore per dirgli che ha mentito (il tv e' stato utilizzato per 5 mesi, 24/24) che vuol dire che il tv e' stato utilizzato almeno per 15 mesi. in piu' digli che il tv e' stampato (in realta' non e' detto che sia cosi', ma protrebbe essere).
gli direi che glielo restituisci e vuoi indietro i soldi.
se e' stampato e' da restituire. se non e' stampato, deve scontarlo (20-30%).
ciao
 
Trovo abbastanza inutile continuare con confronti Panasonic Samsung, soprattutto con questa ultima serie plasma, visto che, avendo in entrambi i casi raggiunto risultati altissimi, entrano in gioco fattori quasi esclusivamente personali e soggettivi legati esclusivamente al come, quando e cosa si vede con il televisore e a quale di questi fattori ognuno di noi dia la massima e prioritaria importanza

Io posso trovare a tratti imbarazzante il confronto in termini di versatilità tra i due in favore di Samsung, guardandoci di tutto con il tv (dvd, SD, HD, Blu Ray, Premium Play, games pc) viceversa molti altri possono prediligere nettamente Panasonic per la resa con fonti nobili....ma tutto ciò perché la massima e prioritaria importanza di cui sopra in un caso è data alla versatilità, in un altro alla visione di fonti nobilissime...ed è per questo che forse ha poco senso trovare chi ontologicamente sia il "migliore"...
"Migliore" in cosa? Cosa è per noi "migliore"?

Oltre alle priorità, poi, altro fattore soggettivo è la "tolleranza", che rende ancora più inutile il confronto: conosco gente che apprezza a tal punto i pregi del Panasonic che tollera sul proprio vt60 un, seppur leggero, VB ed una facilità alla ritenzione non da ridere...tolleranza che io non avrei assolutamente, neppure sotto tortura, in primis per un VB che reputo inaccettabile, "non tollerabile" per l'appunto...E lo stesso discorso vale al contrario per chi, reputandolo il meglio per i suoi gusti ed esigenze, tollera sul Samsung dei "difetti" che su un VT60 non vorrebbe mai vedere...

Forse, dunque, è il caso di parlare di Samsung nella discussione Samsung e di Panasonic nella discussione Panasonic
 
Ultima modifica:
Ma non essendo una discussione ufficiale non è vietato farli i confronti.
Soprattutto in relazione al fatto che mima voleva prendere uno zt60
 
Ragazzi...io comunque non mi spiego cosa è cambiato dal mio precedente PS64F8500 a questo : ho come idea che con un ultimo aggiornamento Samsung abbia variato il comportamento dell'elettronica in generale...
Il tv sembra più razor ma anche meno controllato di quello che ho avuto fino a Marzo 2014 . La nitidezza ora va usata con moderazione anche dopo i 40 di valore, pena qualunque tipo di artefatto. La gestione delle immagini in movimento non mi convince proprio., prima era perfetta, mai un microscatto, adesso sto notando ( rari, per fortuna ) momenti in cui il tv è come se andasse in difficoltà nei panning veloci . Me lo sta facendo con i segnali via decoder digitale ...Ho ri-attivato il motion judder su lineare ma è capitato lo stesso nonostante l'interpolazione.

Per la nitidezza è come se fossimo tornati all'elettronica del mio precedente 59D6900 dove era praticamente impossibile utilizzarla oltre i 50 senza fare danni all'immagine . Sono sicuro che l'altro tv che ho avuto aveva un comportamento differente....ma quando c'è stato l'ultimo aggiornamento Sw ?

Non che siano problemi rilevanti, ma mi infastidisce che prima il tv era perfetto , soprattutto a livello di movimento
 
40? Oltre i 50?
Ma parliamo dello stesso tv?
Quello che ho calibrato oltre il valore di 10 era un guazzabuglio di artefatti da edge da pattern di verifica...e mi pare anche normle onestamente...
 
Io sono un amante dell'immagine razor quindi i Samsung li ho sempre usati da 50 in poi di nitidezza.

Finora, su tutti i plasma precedenti della casa, gli artefatti ( sdoppiamenti, scalettature...) diventavano visibili in HD e insopportabili in SD dopo il valore 65 di nitidezza .
Anche con il mio precedente PS64F8500 era così.

Questo tv che ho ora, invece, mi diventa indigesto in SD già dai 40 in su ( ma comunque c'è da dire che in SD supplisco con i filtri anti rumore) .

Poi sicuramente per calibrazione la nitidezza non dovrebbe andare oltre i 10-20....

La nitidezza è uno dei punti di forza dell'F8500, in questo è superiore anche al mio precedente W855a , non approfittare del filtro sarebbe un peccato.

Stiamo comunque parlando di "pignolerie" perchè l'elettronica lavora comunque sempre bene nel mantenere il più possibile il quadro video pulito.
 
Top