SAMSUNG Plasma F8500

@zio: ho aggironato anch'io alla 1108 a fine agosto. tutto ok.
e' un malfunzionamento del tv. chiama il centro assietnza samsung. tamagnun rifersice siano anche collaborativi. si risolve sicuro in garanzia.
 
grazie mima, speriamo.......
volevo provare a fare un reset di fabbrica che dite?
ma poi perdo la possibilità di vedere il tv dal tablet perché si resetterebbero le impostazioni di rete
 
Ultima modifica:
@Anto77

settings converisone 2d/3d sorgente hdmi sky cinema o sky on demand ("scelti per te" prescaricati da sky)
STANZA TOTALMENTE BUIA finestre oscurate solo tv acceso.
film
-immagine:
10
93
45
30
tinta default
-dim immag 16:9
-3d:
prospettiva +5
prosondità 10
cambia s/d default

-impostaz avanzate:
off
off
0
off
auto
gamma 0

-opz immagine:
caldo2
off
off
auto2
lineare o standard (qua scelgo in base ai contenuti del film commedie o azione)

Ripeto NON E' UNA CALIBRAZIONE solo una configurazione per i miei gusti molto soddisfacente da 2d a 3d
La differenza la fanno i settings in impastz avanzate e opzioni immagine il resto è soggettivo
La cella oltre 14 a me frigge gli occhi alla lunga non è riposante...

A fine serata con gli stessi settings ho riprovato un bd 3d (ovvio con la profondità non abilitabile): da ritoccare eventualmente cella, contrasto e la prospettiva 3d

Ps 1) se mi dovete massacrare fatelo in maniera indolore...
Ps 2) il mio l'ho aggiornato al day one by lan/ Unica critica ogni tanto perde nel menu smart la proiezione nelle finestrine dei programmi dtv
 
Ultima modifica:
mo ti massacro io! eheheh :)
nn mi convince:
cella 10! e poi luminosità 45? ma convertendo in 2D a 3D un po scurisce...e tu metti 45 luminosità?
 
La luminosità sparata non mi piace e soprattutto affatica... ti ricordo che la mia stanza è totalmente buia posso garantire che il bianco e le scene luminose era no anche troppo sparate, tuttavia a stanza buia con quel setting il contrasto tra bianchi e neri è già impegnativa dando ovviamente contributo al senso di profondità.

In ogni caso se di scarso aiuto, può dare spunto per morbidezza, sequenze, profondità e definizione contenuti.
 
Ciao a tutti
Adesso mi devo accingere a contattare l'assistenza (Torino) come consigliate di muovermi ci sono dei canali più efficienti per l'asssistenza SamsungCUT]

Se sei di Torino sud chiedi al Customer Care Samsung di aprire la chiamata sul CAT TecnoHelp, sono davvero veloci e disponibili, fammi poi sapere (anche in pvt) come ti sei trovato.

Ciao
 
Info

@tamagnun : ho letto tutte le 149 pagine del forum e mi sono deciso ad acquistare il TV. Provengo da un Pana 50VT30, credi che avrò delle nette migliorie?
Inoltre volevo chiedere se a tuo avviso, appoggiandolo su un mobiletto Yamaha con sound bar integrata (che si sente molto bene) lungo 120, sbordando di circa 14 cm per parte potrei avere dei problemi???
In attesa di una tua / Vostra risposta, Vi saluto e Vi ringrazio per tutte le info che avete fornito a chi come me vuole cambiare Tv ma è indeciso su cosa comprare.
Ciao ciao.
 
ti treoverai moooooooooolto meglio. per qualita' e dimensione.
si, va bene amche sul mobile da 120. tama lo tiene appoggiato su un mbile forse anche meno lungo senza prob.
 
@mima: grazie mille. Mi arriverà tra circa 10/12 giorni, ora sono al mare ma l'ho ordinato..... Ma all'inizio devo prendere delle precauzioni di visione. Io sul mio Pana in alto a destra ho Boing ed in più ho sempre a destra un alone chiaro...mannaggia....
Inoltre ti volevo chiedere se esiste la funzione di pulizia del pannello, sul mio Pana non è presente.
Volevo chiederti inoltre, non essendo per nulla un esperto, se comprassi una sonda poi é difficile fare la calibrazione?

Credo che non avrò problemi ne col buzz ne con altre eventuali sfumature di colori....... Sono un po' sordo e pure mezzo daltonico :D:D:D:D
 
duca, come tutti i plasma soffre di ritenzione (che comunque va via). io ho i filgli che guardano boing. non ho preso nessuna precauzione. se metti come settings quelli che suggerisco nella discussione ufficiale non dovresti avere problemi.
nel primo periodo non mettere luce cella alto (<12).

si, il F8500 ha una funzione per il lavaggio. comunque nel forum e' indicato il link di uno scrubber:

http://avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175424
prova a farlo girare sul tuo VT30, magari cancella l'alone.

sullla sonda non so dirti. proverei come prima cosa a fare la calibrazione suggerita nella guida di roby7108.
 
Grazie mille,
Vi farò molte domande..........
Quello che non vedo l'ora di provare è il 3D, nel mio VT30 non sono per nulla soddisfatto, poche settimane fa ho visto lo hobbit in 3D e...... delusione, poi ho provato lo stesso file con un LG 55 pollici, LA740, occhiali passivi e..... troppo bello, le immagini sembravano uscire dallo schermo, sensazioni con l'F8500????
Avete avuto modo di provare passivo tipo LG vs attivo Sammy F8500?? Che ne dite???
Grazie
 
che preferisco l'attivo di samsung anche se gli occhiali costano di piu' e magari potrebbe affaticare maggiormente la vista.
La resa e' indubbiamente migliore vista la risoluzione piena,la luminosita' assurda e la reattivita' di un plasma.
 
Grazie sano, forse il mio Panasonic è troppo scuro, le immagini erano molto scure (già di per se il film lo è) ma ad esempio la scena della montagna, che tutti decantano come la migliore per effetti 3D a me non ha detto nulla. Boh, sarà il mio TV....
 
Per quanto riguarda la vista a me il passivo, anche se l'ho trovato fantastico, appena tolti gli occhiali, mi faceva girare la testa, mentre l'attivo non mi da nessun fastidio.
Ah, a proposito, per gente come me, portatore cieco di occhiali, gli occhialini di Samsung come calzano? Ce ne sono di specifici??
Grazie.
 
Ciao Duca,

Il mobile su cui ho appoggiato la TV è largo solo 90cm, nel tuo caso mi preoccupa il peso che andrebbe a gravare sulla soundbar...

Per il 3D ho trovato che purtroppo gli occhiali in dotazione sono afflitti da troppi riflessi ambientali, non sono molto spessi, credo quindi riuscirai a calzarli davanti ai tuoi occhiali da vista. La luminosità prodotta da questo tv in 3D è allucinante: con luce cella a 10, a circa 3m di distanza, se togli gli occhiali 3D è decisamente troppo, ovvio che è una prova fine a se stessa (durante la visione 3d gli occhiali ci vogliono sempre...)
 
@tamagnun: grazie, sei gentilissimo, se ho letto bene sei di Torino, io di Aosta, potremmo in futuro organizzare degli incontri cinefili. Potremmo anche comprarci una sonda (dividendo la spesa) e poi calibrarci le TV alla perfezione.....
Ma tu hai provato la differenza tra 3D attivo e passivo? Cosa ne pensi??? E dei nuovi TV con tecnologia 4K che dici???
Salutoni.
 
Top