• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung Plasma E6500

Buon suggerimento (anche se ,in teoria, in assenza di connessione non dovrebbe presentarsi), devo provare a selezionare la Guida Samsung al posto della Rovi (che tra l'altro funziona malissimo).
Ho trovato anche un'altro orario che causa questo comportamento, le 09:10 (9:00, 9:10, 15:00, 3:00), stranissimo :confused:.
La cosa che mi infastidisce é che poi non si spegne completamente ma rimane in quella sorta di standby fasullo a meno di accendere e rispegnere la TV.

io ho collegato la TV e l'HT ad un pulsante OFF/ON, così, quando non ho bisogno della TV spengo tutto e sto tranquillo :cool:

io come FW ho la 1036, che però non mi permette di italianizzare la TV.. non vorrei che facendo il factory reset nell'istallare il fw ti troveresti nella mia stessa situazione :confused:

Se ricordo bene il reset non può modificare il firmware, ne l'italianizzazione. Confermate?
Vincal ma hai provato a mettere la 1042 sopra la 1036?

Ultima modifica:
Confermo che il reset non modifica il fw, né l'italianizzazione o qualsiasi altra modifica apportata dal menù di servizio.

Puoi effettuare il reset senza entrare nel menù di servizio, premendo semplicemente il tasto exit per circa 15-20 secondi.

Ma il Reset da service menu, quello indicatomi (tnx) da Procyon tramite tasto "Exit" e quello disponibile all'interno del menù "Supporto" sono tutti uguali?

Per la conaca devo assegnare il JACKPOT (1'000'000 di tnx) a Plasm-on per aver azzeccato la causa del mio malessere interiore :) ossia la guida ROVI che provocava strani eventi di wake-up ad orari improbabili.
Pur avendo disattivato di tutto e di più mi ero scordato proprio della guida.
Grazie millemila!

sì, Margherita, molto probabilmente lo farò... :)

vorrei solo capire alcune cose: una volta fatto il downgrade, se faccio la ricerca on line direttamente dal TV, per il fw più aggiornato, funzionerà oppure devo installarlo da USB?

Cosa è OTN (che deve essere disabilitato)?

una volta fatto il downgrade, quale server devo reinserire per potermi collegare ad un router? quello che è impostato sul TV?

scusate per le troppe domande :)

Ultima modifica:
Prima ho provato ad accedere al service menù per fare un reset della TV, ma il rusamsungtvcommunicator non sembra funzionare in modo corretto. Mi compaiono le 4 finestre, ma poi non compare la finestra del telecomando. La TV é connessa alla rete ( ho provato sia lan che wifi) e ho lanciato l'eseguibile con amministratore (ho Win7) in modalità compatibile XPsp3. E' cambiato qualcosa con le ultime versioni del rusamsungtvcommunicator?

Sono riuscito ad accedere al service menù (ho impostato manualmente l'IP della TV nell' .ini del programma) però la pressione di "factory" + "3speed" non sortisce effetti. LE voci aggiuntive non vengono fuori. Credo sia dovuto al firmware.
Comunque lo scherzo del wakeup notturno a quanto pare andava avanti da parecchio visto che mi indica di MRT 2370 ore e avendo la TV da circa 1 anno sarebbero 6,5 ore al giorno e la TV effettive, non avrà neppure un terzo di quelle ore.

Ultima modifica:
ennesima domanda: con il downgrade vado a perdere anche il settaggio della calibrazione?! :confused:

dove posso scaricare i fw più aggiornati (così da potermeli copiare su USB)?

Con gli aggiornamenti non si perdono i settaggi, non so se facendo il downgrade é necessario anche un reset ma ti conviene segnarti tutti i settaggi, tanto é un'attimo.

Il downgrade indica semplicemente il flash di un fw precedente a quello attualmente presente nella TV, non per forza quello originale.