Un saluto al forum ed in particolare ai possessori della tv oggetto del thread

Ebbene, da pochi giorni, anch'io ho a casa un ps60e6500, in particolare la sigla esatta del modello è: ps60e6505euxxe, destinato al mercato svedese. Premetto che non sono un esperto e questo è il mio primo plasma!
Trattasi di prodotto refurbished, esteticamente in discrete condizioni (voto 7/10), con qualche graffettino passabile sulla cornice.
Il pannello sembrerebbe essere stato sostituito di recente, e nell'apposito menù il contatore segnava MRT 8 (ore). Ho subito settato la modalità Film, valore cella 13, contrasto 70 e luminosità 50, in modalità rodaggio
Lo schermo è arrivato un po' sporchino, si vedevano delle ditate, che ho quasi eliminato del tutto utilizzando un panno in microfibra leggermente inumidito con acqua; mi sembra tuttavia che ci sia ancora qualche residuo di sporco...non sono sicuro se è il grasso delle ditate o residui di colla/sticker....dovrei insistere con più olio di gomito nella pulizia o potrei provare con qualche prodotto specifico? Ci sono anche residui di colla lungo tutta la cornice posteriore (ovvero sulla scocca in alluminio della tv) - come mi consigliate di rimuoverla?
Dopo essermi letto quasi tutte le 100 e passa pagine di questo thread (!!!?! :O ), sono passato velocemente a fare qualche test con gli utili strumenti da voi segnalati presenti sul forum.
La breve analisi che di seguito riepilogo, è stata fatta guardando lo schermo da una distanza di poco meno di 2m (devo ancora sistemare la tv nella sua configurazione finale, a parete - distanza di 3.5m circa):
- pannello con 1 pixel bruciato (si nota davvero difficilmente, dato che si trova nella parte in basso a sx, qualche riga sopra il bordo);
- nessun fenomeno di bending verticale o orizzontale;
- per quanto riguarda l'uniformità, proiettando le slides colorate, non si nota nessun difetto, sembra tutto perfetto...tuttavia mi è capitato di vedere proprio ieri una partita, ed ho notato (nelle carrellate veloci) qualche "macchia" nella parte centrale dello schermo....ora non vorrei che sia ancora lo schermo che deve essere pulito meglio

o magari è un difetto di uniformità

, a prescindere non è qualcosa di estremamente evidente;
- buzz?? Presente! Inizialmente si sentiva davvero poco....poi aprendo smart hub e smanettando un po' con apps e configurazioni varie, è aumentato: è normale? Spegnendo e riaccendendo ritornava ad essere più attenuato. Aggiungo che non ho sul cavo d'alimentazione la ferite.
Concludo segnalando che la tv era già italianizzata, con su il FW 2000. Una volta collegata al server, ha scaricato l'ultimo aggiornamento che il FW 2005.
In attesa di studiare meglio la bestiola, devo dire che il primo impatto è stato sicuramente positivo

A presto!
PPD