• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung Plasma E6500

Se vuoi, visto che ho scaricato il programmino da qualche giorno, posso provare a mandartelo...... sempre sia questo e che funzioni......

Ti ringrazio , ma sono riuscito a scaricare modificando ll link (da http://www.rainerullrich.de/samsung diventa: http://samsung.rainerullrich.de/ruSamsungTVCommunicator_V0.0.15.0.zip) a beneficio di altri che potrebbero non riuscire a scaricare.
L'installazione nel mio sistema non è stata delle più facili perchè non rilevava la Tv sulla rete, comunque tutto ok alla fine.

Scritto messaggio senza aver visto quello di Ivnvlp
 
Ultima modifica:
Ulteriori info sul mio SAMSUNG PS60E6500 60" .E' un REFURBISHED, quindi sono andato a vedere immediatamente le ore di funzionamento, che sono risultate 2 , si due ore di funzionamento, quindi in teoria bisognerebbe fargli fare tutto un rodaggio. In pratica è un televisore nuovo che non è stato in demo, boh, forse hanno cambiato qualche componete o l'intero schermo, sta di fatto che la situazione di partenza è questa. Ufficialmente quando mi è stato consegnato, il tv aveva solo 2 ore di funzionamento.
* in aggiunta c'è da dire che questa volta il numero seriale è ben visibile e non è stato tolto. Quindi è possibile la registarzione del prodotto sul sito della Samsung.
Le operazione sul TV che ha momento ho concluso sono:
Italianizzazione e sblocco Pen Drive con attivazione funzioni PVR e Time-Shift e installazione di un Mouse bluetooth.

Continuero a documentarmi sulla questione del "rodaggio" e calibrazione

x Ivnvlp come vedi sul mio ha funzionato la sequenza: mute + 7 + 3 + 7 + invio
 
Ultima modifica:
Ok grazie, non che sia un problema, ma averle anche in italiano è meglio. Tra l'altro in rete non sono riuscito a reperirle.
Ti scoccio ancora un pochino: per utilizzare skype mi pare di aver capito che si può anche acquistare come accessorio la telecamerina. Visto che il ps60f5000 (mod. 2013 similare) ha la possibilità di implementare i comandi vo..........[CUT]

Al momento ho solo visto che c'è "Skype" e che le cam supportate sono targate Samsung, non ho fatto ulteriori indagini. qualche vecchia cam usata ce l'ho, ne proverò qualcuna per verificarne la compatibilità, è troppo POCO tempo che ho questa TV è le cose da capire sono ancora molte... al momento vorrei capire un pò meglio le varie impostazioni e l'interattività con Galaxy 3 e Tablet.
 
Ho completato l'"italianizzazione" e ora funziona tutto. Ho 14 ore di MRT, considerando che è stato effettivemente utilizzato da me da almeno una decina... una cosa interessante è che nel service menu si legge DVB-T2!!
:D:D:D:D

Sto provando anche diversi telecomandi Android e OS via WiFi... davvero utili!
 
Ho completato l'"italianizzazione" e ora funziona tutto. Ho 14 ore di MRT, considerando che è stato effettivemente utilizzato da me da almeno una decina... una cosa interessante è che nel service menu si legge DVB-T2!!
:D:D:D:D

Non vorrei deluderti ma tutti i ricevitori al momento esistenti DVB-T2 hanno la decodifica H264, il DVB-T2 adottato in Italia utilizzerà la decodifica H265 che è totalmente differente e non si puo aggiornare tramite firmware il decoder H264 a H265, quindi gli attuali decoder DVB-T2 (tutti) saranno totalmente inservibili in Italia.
 
Nessuna delusione, lo so.... fanno eccezione forse i kit di espansione Samsung quad core.

Quello che non ho capito è se T2 e H265 siano da ritenersi strettamente correlati oppure no. Potrebbe esserci un T2 con codec H264? A che serve, dirai tu? Il punto è che se dal 2015 il T2 sarà lo standard (e il T1 che fine fa?), mi chiedo se potrò cmq utilizzare il mio attuale T2 con codec H264 oppure sarò obbligato a prendere un decoder esterno con H265. Nel primo caso, potrei sperare di utilizzare la mia TV per almeno altri 5 anni o forse piu.
 
Ulteriori info sul mio SAMSUNG PS60E6500 60" .E' un REFURBISHED, quindi sono andato a vedere immediatamente le ore di funzionamento, che sono risultate 2 , si due ore di funzionamento, quindi in teoria bisognerebbe fargli fare tutto un rodaggio. In pratica è un televisore nuovo che non è stato in demo, boh, forse hanno cambiato qualche compon..........[CUT]

Non ti illudere ... quando viene fatto il "factory reset" dal menù di servizio, le ore di funzionamento si azzerano!
Non si azzerano solo sel il "reset" viene fatto tenendo premuto per circa 20 secondi il tasto EXIT.
Sicuramente, prima di rimettere in vendita la TV hanno azzerato le ore, quindi non saprai mai per quante ore la tua TV abbia funziionato.
 
Firmware 1034 sul sito Samsung.
L'aggiornamento online per ora non rileva nulla (ho la 1033), stasera lo faccio via USB.
Avete trovato qualche telecomando per android che abbia anche la funzione touchpad/mouse?
Io per ora sto usando l'app Samsung Remote.
 
Nessuna delusione, lo so.... fanno eccezione forse i kit di espansione Samsung quad core.

Quello che non ho capito è se T2 e H265 siano da ritenersi strettamente correlati oppure no. Potrebbe esserci un T2 con codec H264? A che serve, dirai tu? Il punto è che se dal 2015 il T2 sarà lo standard (e il T1 che fine fa?), mi chiedo se potrò cmq utilizz..........[CUT]
Il T2 H264 c'è ma è utilizzato in UK, in Italia sarà utilizzato invece l'H265, quindi a livello hardware i decoder sono diversi ed incompatibili. Sarai obbligato a prendere un decoder esterno, ti ripeto il T2 con H264 non funzionerà in Italia.
 
Anch'io uso Samsung Remote. In basso a dx puoi scegliere tra CH/VOL, Full e Navigation. Quest'ultimo è, appunto, una specie di touchpad/mouse. No?
[/URL]
Purtroppo no, in modalità Navigation hai solo i 4 cursori (su,giù,dx,sx) più il tap.
Praticamente inutile visto che i cursori li abbiamo già in Full.
 
Ultima modifica:
elettroniche (e-manuale) sono in italiano.
Quelle cartacee sono solo in inglese e proprio striminzite.
Non ho ancora capito se è possibile stamparle.

Ciao Gianlore, ho ricevuto oggi la tv, ma del cd con le istruzioni in italiano nemmeno l'ombra. Saresti così gentile, se non ti è di disturbo e se puoi, inviarmele in privato?
Grazie
 
Comunque, per la cronaca, la tv è uno spettacolo, se non fosse per le condizioni in cui è arrivata. Mi spiego: scatola che più che trasportata con camion sembra essere stata trascinata sull'asfalto; base ammaccata su uno spigolo:(; accessori liberi di andare a spasso col rischio di urtale lo schermo e nastro da pacchi del corriere in aggiunta a quello della "casa" come se l'imballo fosse stato aperto. Bah..... che dire......:eek:
Fortunatamente, a parte il supporto amaccato, la tv sembra essere integra e funzionante. Di buzz nemeno l'ombra (anche appoggiando l'orecchio sul retro) ..... sgrat sgrat.:D
In ogni caso aspetto la risposta del "peperone" per le problematiche segnalate ( ho accettato con riserva specificandone i motivi sulla ricevuta ed ho inviato mail con allegate le foto.
Sinceramente non so cosa fare, il primo impulso è quello di mandarlo indietro, ma visto che lo stesso modello non sembra essere più disponibile dovrei orientarmi su altro....... ma cosa?
Booo, nel frattempo stasera mi diverto un pochino e poi........ la notte porta consiglio....:D
Ciao
 
Beh ma se il tv è a posto dove sta il problema? Meglio così piuttosto che il contrario e cioè scatolo integro e tv rotto.
Comunque complimenti per l'acquisto!
 
Fortunatamente, a parte il supporto amaccato, la tv sembra essere integra e funzionante. Di buzz nemeno l'ombra (anche appoggiando l'orecchio sul retro) ..... sgrat sgrat.[CUT]
Fatti cambiare solo la base, l'importante che il pannello è apposto.
Ormai E6500 non è più disponibile se lo cambi non ti rimane che andare su panasonic.
 
E' quello che stavo pensando, anche se non sono sicuro che si possa reperire il ricambio. In ogni caso aspetto che mi diano info e poi decido. Alla peggio potrei optare, sempre che sia possibile, per il 60f5500 di cui, però, non si trova ancora nessuna rece se non quelle di alcuni possessori che, a quanto pare, sembrano esserne contenti.
Cambiando discorso: il primo impatto sembra essere molto favorevole a parte un leggerissimo buzz che ho iniziato a riscontrare dopo un paio d'ore di utilizzo. Appena acceso non si sentiva nulla nemmeno poggiando l'orecchio alla tv, ma poi, appena "caldo", si è presentato. Diciamo che nel silenzio assoluto e con volume a 3 si percepisce da circa un paio di metri, ma appena si sale scompare. Niente di che.
Per quanto riguarda le regolazioni non so cosa fare, appena acceso già ho notato l'enorme differenza, anche se solo con programmi in digitale terrestre, con i miei vecchi plasma Panasonic e sinceramente non riesco ad immaginare come lo si possa migliorare. Magari tra qualche giorno, appena decido quale player tra il BD220 Pana e il sony BDP790, provo a smanettare un po' seguendo i vari consigli ma, ripeto, se dovesse migliorare ulteriormente (non ho idea di quanto) sarebbe veramente sorprendente.
Ciao
 
Ho scoperto una cosa abbastanza inquietante: seguendo la procedura per vedere le ore di utilizzo (mute>7>3>7 invio) alla voce mrt mi da come valore 36. Da quello che ho capito dovrebbe essere il tempo di funzionamento in ore della tv, giusto? Bene! Tenendo presente che la tv l'ho accesa ieri alla 16.00 circa e che anche se l'avessi lasciata accesa ininterrottamente fino ad ora non dovrebbe superare le 22ore (al momento sono le 14.40) quello che mi viene da pensare è che la tv sia già stata accesa. È sicuro che la procedura suddetta ed il campo "mrt" corrispondano davvero al tempo di utilizzo della tv, tenendo presente che l'altra prcedura (info>menù>mute>power) nel campo "panel display time" mi da un valore di 7 ore, che sarebbe compatibile con l'effetivo utilizzo da me fatto? E se così fosse cosa dovrei fare secondo voi? Potrei segnalarlo e recedere pretendendo la sostituzione o i soldi, comprese le spese di spedizione? Spero di avere una risposta celere perchè, fermarestando la possibilità di recedere entro 10 dall'acquisto senza motivazione, mi roderebbe assai il c..... dover perdere le spese di spedizione che, tra quelle pagate e quelle da pagare, sarebbero 100 eurozzi buoni.:nonsifa:
 
Quando è stato sostituito il pannello della mia TV il tecnico, per visualizzare le ore del vecchio pannello, è entrato nel menà di servizio e da lì ha controllato. Quindi ha fatto il "factory rese" per azzerare ed è rientrato nel menù di servizio per verificare che le ore del nuovo pannello fossero zero. Mi ha anche detto che quello era l'unico modo per verificare le ore di funzionamento della TV.
Sulla base di ciò che ha fatto il tecnico, credo che che le ore vere di funzionamento siano quelle date dal "panel display time".
 
Top