• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung Plasma E6500

Scusate l'OT ma la questione mi sembra di interesse pubblico :D

davvero così poco per un 60'? A che distanza lo hai inviato?

Forse per hai pagato così anche per via del peso...29kg sono pochissimi per un 60' imballato!
 
La spedizione era tra Firenze e Grasobbio (Bergamo) dove si trova il magazzino di Mediamarket. Il costo dovrebbe essere calcolato, oltre che sulla distanza ed il valore da assicurare, sopratutto sull'ingombro volumetrico. Forse il fatto che il prodotto imballato pesasse sotto i 30 kg può incidere sulla manodopera dato che per ritirarlo è bastato un solo adetto e che forse per movimentare oggetti di peso superiore può essere necessaria la presenza di più addetti. Ho richiesto preventivi ai principali corrieri: DHL, TNT, GLS e Bartolini e consiglio, in caso di necessità, di contattare gli uffici commerciali della sede più vicina del corriere scelto per farsi personalizzare il preventivo data la delicatezza del prodotto da trasportare.
 
caspita, per quella distanza hai speso davvero poco! Effettivamente il peso è poco, quello che avevo preventivato io era sui 35kg mi sembra...

Comunque i preventivi li avevo fatti online, ma credo che ora mi informerò meglio...grazie per i consigli :)
 
Il mio problema è che dopo questo recesso voglio essere sicuro del prossimo acquisto ma in realtà sono molto indeciso:
Da un lato il 60E6500 ha un rapporto qualità prezzo eccezzionale ma, dopo aver visto nei centri commerciali il fratello maggiore 64E8000, ho qualche dubbio che il Panasonic 65ST50 abbia una qualità di immagine molto superiore per il mio gusto personale anche se compensata da un costo nettamente superiore. Certo che venendo da un pana 50G10 anche il 60E6500, una volta calibrato, dovrebbe rappresentare un netto passo avanti ma la paura di una nuova delusione è tanta: i difetti degli LCD a led, sopratutto di grande formato, li conoscevo ma il Samsung serie 6 che ho avuto per qualche giorno era veramente impresentabile quanto ad uniformità del pannello ed angolo di visione! Nella mia visione del 64E8000 ho notato, su un evento sportivo, tantissimo motion blur e, viste le recensioni sull'argomento, la cosa mi ha davvero sorpreso negativamente mettendomi tanti dubbi. inoltre l'immagine, per quanto piuttosto buona, mi è sembrata più spenta e meno vivida e "tridimensionale" di quella offerta dal Pana. Se poi aggiungiamo la paura del buzz.......
Del Pana mi spaventa invece, oltre al costo superiore, anche la maggior possibilità rispetto al Samsung che presenti i famosi difetti descritti da molti utenti sui relativi forum anche se devo dire che il mio G10 non ha mai presentato, oltre l'innalzamento del nero, tutti i problemi "catastrofici" descritti nel relativo forum.
Insomma è un vero rompicpo.
Ringrazio tutti iscritti al forum perchè senza le vostre segnalazioni, la vostra passione ed i vostri suggerimenti sarebbe comunque impossibile anche solo pensare a fare queste scelte.....:)
 
guarda anche io ho visto un 64E8000 al MW e ho avuto più o meno la tua stessa reazione. Sono convinto però che sia il motion blur che descrivi, che le immagini poco vivide fossero dovute ai settaggi del tv, al materiale che riproduceva e alle condizioni ambientali in cui l'hai visto.

Può anche darsi che sulla brillantezza dei colori e sul livello del nero sia leggermente inferiore ai Pana, ma visto il prezzo a cui si trova ora anche io ci sto facendo un pensierino....
 
Scusate se mi permetto ma qui c'e ancora qualcuno che "giudica" le tv guardandole nei centri commerciali?? ma dai......
nel 99% dei casi la visione è agghiacciante, dovuta alle impostazioni messe a caso, l' illuminazione esagerata e la sorgente del segnale delle varie demo assolutamente inadeguato ed altalenante da tv a tv !!
 
sai...non tutti possono portarsi a casa tutti i modelli e osservarli nel proprio ambiente domestico...e purtroppo l'unico modo di farsene un'idea è andarli a vedere...a meno che uno non si fidi ciecamente delle recensioni e compri a scatola chiusa...cosa che non sempre ci si sente di fare....

riguardo le spese per il recesso...anche nel caso che il prodotto sia danneggiato le spese della restituzione sono a carico dell'acquirente o solo nel caso in cui si voglia un rimborso o sostituzione per prodotto non soddisfacente ?
 
Ringrazio gix65 che ha correttamente interpretato il mio pensiero.......conosco benissimo i limiti che farsi un impressione di un prodotto vedendolo in un cc comporta e sicuramente non ho inteso dare un giudizio oggettivo del prodotto. Solamente, dopo aver letto svariate recensioni e pagine su pagine di forum in merito non ho resistito all'idea di vedere il prodotto dal vivo. Ho omesso di proposito di parlare dei vari "smanettamenti" che nell'occasione ho potuto fare proprio per non dare l'impressione che lo ritenessi un test oggettivamente attendibile. Mi dispiace se, nell'aver espresso dubbi che hanno solo carattere personale e che non vogliono essere giudizi sui prodotto, ho dato l'impressione sbagliata. Riconosco che il mio intervento in effetti non era di nessuna utilità per gli altri utenti del forum e me ne scuso.
 
ma ci mancherebbe, hai fatto benissimo a dare le tue impressioni, così come facciamo tutti qui sul forum. Siamo tutti abbastanza grandi per giudicare, ed è bello che ognuno apporti il suo contributo.

Tra l'altro se hai potuto metterci le mani e cambiare le impostazioni qualcosa avresti dovuto risolvere; ad esempio il motion blur ritengo potesse essere causato dalla sorgente video, avresti potuto provare con la riproduzione di un BD per vedere come fossero le immagini in movimento...

@gix: di solito se il prodotto è danneggiato non si utilizza il "recesso" ma è il negozio che dovrebbe cambiarti il TV senza farti pagare le spese necessarie per il cambio. Purtroppo però a volte la soglia tra difetto oggettivo e soggettivo è molto sottile (vedi aloni verdi e VBI) quindi con il recesso si sta più tranquilli (salvo spese di rientro...)
 
ciao a tutti
è il mio primo messaggio
dopo aver letto 80 e passa pagine della discussione ...mi sono deciso
acquistato il 51 pollici dal peperone...
per il momento niente VB...e niente buzz...
l'unico problema che ho incontrato è che con garanzia europea non si risce a registrarlo sul sito....
o c'è qualche trucco che mi sfugge?
per il momento molto soddisfatto...grazie a tutti
 
ciao Margherita,

per la connessione wi fi del 6500 devo comprare una dongle wi fi? deve essere specifica del 6500 oppure una qualsiasi?
grazie ciao
 
L'e6500 ha il wi-fi integrato non devi comprare nulla, appena accendi la tv ti fa fare la configurazione in automatico, rileva la rete, metti la chiave di connessione e la tv è in rete.
 
Ultima modifica:
Non è che me ne infischio non ciò proprio provato a fare questa registrazione non so neanche a che serve, ho gia un codice cliente samsung datomi per un altro apparecchio mi hanno detto che vale sempre.

ciao...
ovviamente la mia frase era in tono scherzoso....vedi faccine :-))... se tu hai un codice cliente universale....Buon per te...

ma non risolve il mio problema...
 
Top