Domenica pomeriggio passata a guardare il bd del Gladiatore (pagato 6 € !!) rimasterizzato per il 10° anniversario:
I M P E R I O S O :eekk:
Mamma mia che spettacolo: la bellezza è proprio questa, poter rivedere e riscoprire vecchi capolavori come se fosse la prima volta...
Come nine (9) anche in questo caso visione pressochè perfetta: il lavoro di "restyling" è stato sontuoso....il film ha una temperatura, un'atmosfera, dei colori, una grana tutte sue, particolari e bellissime...
Ancora una volta visto in modalità standard, con luce cella 19, contrato 85, luminosità 40, colore 43, gamma +1, caldo 1....bianchi ed alte luci non bruciati, basse luci e sfumature riprodotte a dovere, nero profondissimo (con luci soffuse e posizionate a dovere, distinguere tra bande nere e cornice è quasi impossibile...) incarnati molto naturali, grandissimo dettaglio, movimento senza imperfezioni (e come sempre, pannello estremamente uniforme)
Bello vedere mio padre (assai scettico all'inzio, in primis per la grandezza del pannello, ma non solo...) a fine film, alzarsi in piedi ed applaudire...(sicuramente merito di questo capolavoro...ma, come da lui stesso detto, meglio che al cinema...)
Sempre più contento dell'acquisto (e dei soldi spesi...assolutamente nessun rimpianto): mi è sempre piaciuto il cinema, ma ora lo sto riscoprendo ...ad ogni film, un'emozione nuova...(come un bambino che a Natale è eccitato nell'aprire un regalo sotto l'albero)
Ma ciò che più di tutto mi rallegra è la completezza della tv: che fosse superbo in db, me lo aspettavo (e se si fosse limitato a questo, non potrei essere soddisfatto appieno) ...che fosse davvero così ottimo in SD no....