Samsung Plasma E6500

Anche se io non ho ben capito a cosa serve, che miglioramenti ci sono attivandolo in ON e se ci sono?

Penso sia un qualcosa che intervenga sulla luminosità legato al risparmio energetico nelle scene in movimento...per evitare possibili fluttuazioni della luminosità (che fino ad oggi non ho mai notato) l'ho lasciato su OFF
 
Ho trovato la procedura per italianizzare l' E6900.
Per il modello 2012 è la stessa?

Forse questa volta mi decido e magari raccolgo l'invito di oltrepassare il muro dei 50'', rischiando il divorzio!
Mi moglie vuole sostituire la tenda del salone, rubando spazio al plasma ma io faccio il tifo per la tenda attuale che mi permetterebbe di prendere la tv più grande....:D
 
Ciao a tutti, mi sono letto tutta la discussione. Il monitor sembra molto bello. Rapporto qualità prezzo ottimo.
All'inizio ero orientato sul 60E550. Io non uso molto la TV e quindi 1000 euro mi sembrava un giusto budget. Poi, visto che non è che si comprano TV plasma ogni mese, spendere 500 euro in più(1499 trovaprezzi), per avere una qualità nettamente migliore, penso si possa fare. Peccato che in tutta Italia, ad oggi, siano in 4 gli shops dove l'ho trovato. Però... ho chiamato Samsung Italia. A parte che mi risponde una tipa dall'accento Rumeno che non sapeva una fava. Mi ha detto che questo modello è stato fatto per l'America e che con tutta probabilità non riceverà il segnale del digitale terrestre italiano. :confused: Secondo, non mi ha confermato la compatibilità con la webcam e la tastiera wireless sempre si Samsung. Nella fattispecie del:

VG-STC2000/XC (Videocamera)
VG-KBD1000/ZF (Tastiera Wireless)

Mi ha confermato 2 anni di garanzia con spese mie dell'uscita dell'operatore oppure portare il monitor in assistenza samsung.

Non so, a questo punto, mi prendo il PS64E8000GQ e taglio la testa al toro. Anche se ho letto che buzza molto. Vero, sono partito da 1000 euro per il e550 e ora arrivo al 64E8000 che costa il doppio, però è disponibile in Italia, è assistito da Samsung Italia etc... Voi, che siete espreti, li vale tutti i 2.000 euro questo PS64E8000? oppure mi consigliate il 60E6500?ì (che io, comunque preferirei)
 
Ultima modifica:
Se ti seve un 64" prendi E8000, ha davvero un sacco di accessori come i comandi vocale, comandi a gesti ect sempre se li userai.
Come pannello è identico ceto che sei partito da E550 ad arrivare ad un E8000 c'è ne vuole :)
Quello che posso dirti io a parte la garanzia la tv è compatibile con lItalia, il modello americano cambia totalmente anche esteticamente è diverso a perfino il piede a pollo dovrebbe essere questo http://reviews.plasmatvbuyingguide.com/samsung-plasma-tv/samsung-pn51e6500.html
Poi ti confermo che la tv è predisposta per piattaforma tvsat italia va solo sbloccata, il modello europeo ha la base quadrata e sono tutti uguali.
 
Ciao Margherita. Beh, non credo che mi servano tutti, però la tastiera wireless e la webcam penso possano tornarmi utili ;). Mi serve un 64"? Vediamo un po'. Tra un 60" e un 64" la differenza in larghezza è di 10 cm; bene! Ma se si parla di monitor, che ne so, di larghezza 80cm -> 90cm è un discorso (un 13% in più) ma tra 140cm -> 150 (un 7% in più) capisci che la % è la metà. Non credo che si noterebbe molto. Però tra un e550->e6500->E8000 si parla del 100% o del 200% in più di costo.
Il mio discorso è: compro oggi un ottimo monitor, il migliore (E8000) che mi dura 10 anni oppure mi compro a metà prezzo un e550 e tra, che ne so, 5 anni me lo cambio con un altro da 1000 euro? Avrei tra 5 anni un monitor di nuova generazione che, a confronto, E8000 sarà un catorcio. Non è più come una volta, dove ti compravi un CRT e ti durava per tutta la vita, o quasi. A me piace SEMPRE il rapporto qualità/prezzo e l'E6500 (1.515 euro spedito e in contrassegno) mi pare il migliore. Ma il e550 è davvero messo così messo male???
Comunque:

PN60E6500 -> America
PS60E6500 -> Europa

Ma che tu sappia, questi due accessori

VG-STC2000/XC (Videocamera)
VG-KBD1000/ZF (Tastiera Wireless)

sono compatibili per il PS60E6500? Ho letto, sempre qui, che la gestione SMART tramite comando è molto scomoda e che molti hanno risolo con l'app per gli smartphone Samsung. Io che ho un Sony Xperia, potrò comunque gestire la parte multimediale tramite il mio cellulare Android? Ho visto app come: Samsung Remote. Per il TvSat non sapevo neppure cosa fosse. Ho letto ora e sembra molto interessante. Io guardo solo la TV "normale" per i TG o programmi "sociali" (tribune, dibattiti etc... ) Per il resto, per relax, mi guardo quello che voglio io, tramite DVD & Co.
 
Ultima modifica:
Ciao Ragazzi, sono nuovo di AV quindi mi presento, mi chiamo oreste ed ho acquistato da poco un Samsung 51" PS51D6900DQ, volevo sapere come mai non riesco mai ad attivare la funzione cinema smooth, il televisore non me la fa selezionare... qual'è il procedimento per attivarla?:mc:
ringrazio tutti in anticipo x le info.
 
La funzione cinema smooth si attiva solo quando colleghi un bluray in HDMI che supporta questa funzione.
Colleghi il lettore, fai l'accensione, entri nel menu samsung la trovi in MENU>IMMAGINE>OPZIONE IMMAGINE>MODALITà FILM>CIMEMA SMOOTH
 
che stupido pensavo che fosse attivabile anche mentre quardo un canale ddt hd... :oink:
scusate ecco perchè non c'era modo di selezionarla in nessun modo...
 
sono compatibili per il PS60E6500? Ho letto, sempre qui, che la gestione SMART tramite comando è molto scomoda e che molti hanno risolo con l'app per gli smartphone Samsung. Io che ho un Sony Xperia, potrò comunque gestire la parte multimediale tramite il mio cellulare Android? Ho visto app come: Samsung Remote..........[CUT]
Credo che quegli accessori siano compatibili, comunque per esserne certo puoi andare su sito samsung inglese dove il modello PS60E6500 è presente.
Per quanto concerne l'app per android io non ho un samsung e riesco comunque ad utilizzarla tranquillamente.
 
Grazie toshiden :) Sul sito samsung.uk, alla voce 60E6500, non compaiono accessori, proprio nessuno. Vabbeh, utilizzerò il mio Xperia per gestire la parte multimediale. Grazie e vi farò sapere quando arriverà. Penso per natale o giù di li ;)
 
Ciao a tutti, mi sono letto tutta la discussione. Il monitor sembra molto bello. Rapporto qualità prezzo ottimo.
All'inizio ero orientato sul 60E550. Io non uso molto la TV e quindi 1000 euro mi sembrava un giusto budget. Poi, visto che non è che si comprano TV plasma ogni mese, spendere 500 euro in più(1499 trovaprezzi), per avere una qualità net..........[CUT]

Ciao, io ho acquistato proprio ieri la videocamera da mediaworld e funziona perfettamente!

Ciao
 
Grazie =) Bene ;) Ho visto però che, al prezzo del 64E8000 c'è anche il P65ST50, che costano praticamente uguali. Voi che consigliate? Restare sul Samsung oppure pensare alla proposta Panasonic?
Più che altro sapete cosa mi frena dei Samsng, sopratutto l'E8000... Il buzz! Leggete QUI La breve recensione di qursdto utente, hov333. Praticamente ha comprato il primo. No sapeva cosa fosse il buzz, ma appena acceso ha percepito subito il ronzio. Poi è tornato in negozio, dove era esposto lo stesso modello. Anche lui col buzz. Glielo hanno sostituito ed era peggio del primo. :eek: Mentre del 65ST50 non leggo particolari difetti.
Che dite di fare? :(
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,come mai vi siete un po' freddati e non scrivete piu' di questa tv?,sarebbe bello sapere dai vari possessori che gia lo hanno da un po' ad oggi come si trovano (ritenzione,buzz,ecc),un'ultima domanda che ancora non ho capito bene,come qualita' d'immagine e' uguale alla serie E8000 oppure ci sono anche marginali differenze?
 
Ciao ragazzi,come mai vi siete un po' freddati e non scrivete piu' di questa tv

La frequenza in un forum è inversamente proporzionale al gradimento dell'acquisto fatto!!:D

Chi non scrive è perchè si sta godendo il suo tv ed ha altro da fare :D:D

A parte gli scherzi (?)....penso si sia detto anche fin trppo, poi si rischia davvero di essere pedanti, di ripetere ciclicamente le stesse cose (tra l'altro risapute)...ritenzione zero...buzzz assolutamente nella norma, in linea con gli altri marchi...ottimo rapporto prezzo/prestazioni (seppur l'E8000 sia leggermente migliore....ma parliamo di differenze non sostanziali...) bla bla bla.....

Se anche tu acquisterai (l'E6500 o altro...)...forse ti renderai conto che sono meglio i fatti di tante (troppe) parole.....
 
La frequenza in un forum è inversamente proporzionale al gradimento dell'acquisto fatto!!:D

Chi non scrive è perchè si sta godendo il suo tv ed ha altro da fare :D:D

A parte gli scherzi (?)....penso si sia detto anche fin trppo, poi si rischia davvero di essere pedanti, di ripetere ciclicamente le stesse cose (tra l'altro risapute)...ritenzione z..........[CUT]

Io personalmente ne sono molto contento!, devo dire che sono ancora in "rodaggio" ma mi trovo molto bene. Ultimamente gli ho affiancato un bluray samsung 5500 ed il 3d è spettacolare.

Penso che anche mio padre (visto il mio) ne prenda uno identico.

Ciao
 
Top