Finito di vedere Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno
Lacrime agli occhi....
Senza parole...video ed audio da riferimento ! ! !(forse solo i dialoghi, come sempre, in italiano dovrebbero essere leggermente più alti)
La scena del deserto e della battaglia navale in mare semplicemente da brividi....
A tratti difficile distinguere se realtà o finzione, se in 3D o 2D (pur avendolo visto in 2D, talmente era alto il senso di tridimensionalità)
Colpo di scena, per la prima volta ho visto un blu ray in modalità standard e non film (anche perchè il genere lo consentiva, a differenza ad esempio di un The Prestige visto venerdì che gioca molto sul chiaro/scuro) con questi parametri...
MODALITA' STANDARD
LUCE CELLA 18
CONTRASTO 85
LUMINOSITA' 40
NITIDEZZA 10
COLORE 43
TINTA (V/R) V51 - R49
Impostazioni avanzate
CONTRASTO DINAMICO OFF
TONALITA' NERO OFF
INCARNATO -1
SOLO MODALITA' RGB OFF
SPAZIO COLORE AUTO
BILANCIAMENTO BIANCO TUTTO A 25
BILANCIAMENTO BIANCO 10p OFF
GAMMA +1
SCHEMA AVANZATO OFF
xvYCC OFF (non si cambia è in grigio)
ILLUMINAZIONE MOTO OFF (non si cambia è in grigio)
Opzione immagine
TONI COLORE CALDO 1
FILTRO DISTURBO DIGITALE OFF
FILTRO DISTRURBO MPEG OFF
LIVELLO NERO HDMI BASSO (non si cambia è in grigio)
MODALITA' FILM Cinema smooth attivo)
Visione molto "brillante" e "luminosa" (che personalmente credo si sposi bene con i film di animazione...stessa sensazione avuta anche con Mostri contro Alieni, in cui una visione un pò meno "soft" e un pò più "spinta" "viva" non mi è dispiaciuta, anzi....) ma assolutamente ben lontana dalla modalità "dinamica" (quindi con un contrasto non esagerato, colori e contrasto comunque contenuti, nitidezza minima, non essendo necessaria, vista la già grande definizione "nativa", alte/basse luci ben gestite. Caldo 1, poi, anche nella modalità film, mi sto convincendo che sia preferibile a Caldo 2 che mi sembra saturi un pò troppo...)
Come sempre, luce nella sala soffusa, non buio completo: il nero della bande sopra e sotto netto e profondo, davvero impressionante...