• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung Plasma E6500

Io attualmente ho 2 plasma a casa come da firma e nessuno dei due buzza nemmeno in piena notte con volume a zero, in casa mia di plasma ne sono passati 7 (compresi i due attuali) tutti Panasonic di vari tagli e serie e nessuno di questi ha mai fatto un buzz, forse l'unica cosa che percepisco è un leggerissimo soffio delle ventole che sento solo mettendo l'orecchio a 10 cm dal tv senza audio.

Grazie Roby ma posso farla senza lettore dvd,utilizzando una chiavetta? Quindi scaricando il programma sulla chiavetta e inserirla nel tv!?
Per tutti: SUGGERIMENTI sull'home cinema da prendere??? Grazieeee

Oltre alla sempre ottima partita in HD su Premium, ho visto a tratti (tranne il finale per intero di) Mostri contro Alieni in HD sul quel gran canale che è Italia 1: profondità e tridimensionalità d'immagine pazzesca ! ! ! Davvero da sbavo :sbavvv:! !
A breve, però, dovrò mettere mano ancora ai vari settings: sarà una mia impressione ma, assestandosi, il nero si è decisamente abbassato (fin troppo però!!)

Ultima modifica:
Finito di vedere Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno

Lacrime agli occhi....

Senza parole...video ed audio da riferimento ! ! !(forse solo i dialoghi, come sempre, in italiano dovrebbero essere leggermente più alti)

La scena del deserto e della battaglia navale in mare semplicemente da brividi....

A tratti difficile distinguere se realtà o finzione, se in 3D o 2D (pur avendolo visto in 2D, talmente era alto il senso di tridimensionalità)

Colpo di scena, per la prima volta ho visto un blu ray in modalità standard e non film (anche perchè il genere lo consentiva, a differenza ad esempio di un The Prestige visto venerdì che gioca molto sul chiaro/scuro) con questi parametri...
MODALITA' STANDARD
LUCE CELLA 18
CONTRASTO 85
LUMINOSITA' 40
NITIDEZZA 10
COLORE 43
TINTA (V/R) V51 - R49

Impostazioni avanzate
CONTRASTO DINAMICO OFF
TONALITA' NERO OFF
INCARNATO -1
SOLO MODALITA' RGB OFF
SPAZIO COLORE AUTO
BILANCIAMENTO BIANCO TUTTO A 25
BILANCIAMENTO BIANCO 10p OFF
GAMMA +1
SCHEMA AVANZATO OFF
xvYCC OFF (non si cambia è in grigio)
ILLUMINAZIONE MOTO OFF (non si cambia è in grigio)
Opzione immagine
TONI COLORE CALDO 1
FILTRO DISTURBO DIGITALE OFF
FILTRO DISTRURBO MPEG OFF

LIVELLO NERO HDMI BASSO (non si cambia è in grigio)
MODALITA' FILM Cinema smooth attivo)

Visione molto "brillante" e "luminosa" (che personalmente credo si sposi bene con i film di animazione...stessa sensazione avuta anche con Mostri contro Alieni, in cui una visione un pò meno "soft" e un pò più "spinta" "viva" non mi è dispiaciuta, anzi....) ma assolutamente ben lontana dalla modalità "dinamica" (quindi con un contrasto non esagerato, colori e contrasto comunque contenuti, nitidezza minima, non essendo necessaria, vista la già grande definizione "nativa", alte/basse luci ben gestite. Caldo 1, poi, anche nella modalità film, mi sto convincendo che sia preferibile a Caldo 2 che mi sembra saturi un pò troppo...)
Come sempre, luce nella sala soffusa, non buio completo: il nero della bande sopra e sotto netto e profondo, davvero impressionante...

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,

voi come avete risolto per "tastiera" e "mouse" da attaccare alla tv per velocizzare scritture e navigazioni?

per ora ho visto solo:

1) comprare uno smartphone/tablet samsung e installare applicazione apposita

2) KBD1500 full qwerty samsung bluetooth keyboard / touchpad (solo che costa 110€)

Ciao ragazzi,

voi come avete risolto per "tastiera" e "mouse" da attaccare alla tv per velocizzare scritture e navigazioni?

per ora ho visto solo:

1) comprare uno smartphone/tablet samsung e installare applicazione apposita

2) KBD1500 full qwerty samsung bluetooth keyboard / touchpad (solo che costa 110€)

Personalmente, già prima di comprare il tv, avevo un samsung galaxy Note 2 su cui ho installato Allshare control: integrazione, velocità, scrittura fantastica...ovviamente un altro pianeta rispetto al telecomando originale (quasi inutilizzabile per navigare, snervante)
Tastiera e mouse in un unico dispositivo (volendo, anche con comandi vocali)

Qui poi raggiungiamo l'apoteosi
http://www.telefonino.net/Samsung/N...ote-II-come-un-computer-desktop-la-prova.html

Ad ogni modo, una nota di merito al sistema wi-fi dell'E6500: tv al primo piano, router al secondo piano, distanza considerevole, velocità di navigazione più che buona

Ultima modifica:
non è un app per "sostituire" il telecomando :)

ps: esiste un app unofficial, ma non supporta e6500 al momento, infatti devo dare una mano allo sviluppatore.. se riesco a trovare un pò di tempo libero..

Sapete dove reperire questo 51'' Plasma con Garanzia Italia?
Ho girato tutti i megastore di Roma e sulla rete trovo solo quelli import. Con quello che ho speso di benza ci prendevo un 55VT50 :mc:

Datemi una mano per favore.

Ho girato tutti i megastore di Roma e sulla rete trovo solo quelli import. Con quello che ho speso di benza ci prendevo un 55VT50 :mc:

Garanzia italia non esiste sull'E6500 (a differenza dell'e8000) solo import...

Sul fatto che avresti preso un 55VT50..per quello avresti preso anche un 60e6500 :D risparmiando anche un 300/400 €

Si scusami, è sicuramente come dici tu....ho fatto copia ed incolla dei settings scritti l'ultima volta per la modalità film, andando a modificare i parametri che mi ricordavo...illuminazione moto mi deve essere sfuggito

Anche se io non ho ben capito a cosa serve, che miglioramenti ci sono attivandolo in ON e se ci sono?

Bastava chiedere in questa sezione ti avremmo risposto subito che e6500 ha solo la garanzia europa, ma ci metti 3minuti per italianizzarlo. La differenza della garanzia italia ed europa consiste che con quella italia ti viene il tecnico a casa, con la garanzia europa devi portare tu la tv all'assistenza samsung più vicina.