Samsung LED TV serie 7 o serie 8

Ma come fate a criticare questo televisore???

Oggettivamente, in passato ho sempre avuto modelli piuttosto interessanti di TV, tutti di formato superiore al 40 pollici.

LCD Sony, Samsung, poi PLASMA Sammy, Pioneer, etc.

Ho comprato da poco più di un mese un Sammy 55b7000 e ne sono entusiasta.

Qualità dell'immagine eccellente, cio' che mi ha realmente meravigliato è la visione dei canali SD, soprattutto quando il bitrate è buono ( i migliori sono i canali MEdiaset i DT ).

Sono dell'avviso che molti di voi ancora non comprendano che questi tipi di televisori vanno assolutamente "tarati" ed impostati con tutti i settaggi "giusti" per farli "rullare" e rendere al massimo.

Evito di dilungarmi e di raccontarvi lo spettacolo offerto dalle visioni HD ( anche quelle scarse di Sky... ) e Blu Ray. Guardate qualche volta FOX HD, in particolare CSI Miami ( la mia osservazione vi sembrerà molto strana, ma questo canale ed in particolare questo programma hanno una qualità del segnale a dir poco perfetta ), e vi renderete conto della bontà di questi televisori!!!!

Ciao.
 
Informazioni

SAMSUNG LED UE40B8000XW
Interessato a questo modello per scopo anche videoludico.
Vorrei in futuro utilizzarlo con gli occhialini nvidia
quindi anche per il 3d, essendo che supporta i 200hz non ci dovrebbero essere problemi giusto?
 
Jehuty ha detto:
Guardate qualche volta FOX HD, in particolare CSI Miami
, e vi renderete conto della bontà di questi televisori!!!!

Ciao.


Come darti torto anche per me questa combinata è davvero eccezionale e devo dire che io ancora non ho settato bene la tv (40b8100) ma con i valori di fabbrica già mi sembra magnifica figuriamoci quando metterò mani ai setaggi :D
 
SAMSUNG LED 46 SERIE 7000

Vorrei sapere in conclusione quali sono secondo voi le impressioni generali riguardo al samsung LED 46[/U] SERIE 7000[/B][/B] intendo ovviamente chi lo ha gia' acquistato-Vi sembra un buon prodotto o da problemi e se si quali sono le problematiche che presenta? VI RINGRAZIO TANTISSIMO
 
rickiconte ha detto:
Purtroppo quello che hai appena nominato è uno dei grandi difetti dei Samsung Edge Led e si chiama "Auto Dimming".
Puoi eliminare questa funzione solo da menù di servizio però se lo farai peggioreranno i neri, nel senso che saranno meno neri.
Chi ne è in possesso ti potrà spiegare meglio la cosa e dire come fare ad entrare nel menù di servizio.

Grazie della risposta. Almeno so cosa cercare adesso :D


Mmm, entrando nel menù di servizio ho letto che perdo la garanzia, ed essendo di 5 anni non mi sembra il caso.

Spiegatemi un'altra cosa allora: la funzione di registrazione su USB a cosa serve, se non posso cambiare canale mentre ne registro un altro?
 
Ultima modifica:
Jehuty ha detto:
Ma come fate a criticare questo televisore???

Oggettivamente, in passato ho sempre avuto modelli piuttosto interessanti di TV, tutti di formato superiore al 40 pollici.

LCD Sony, Samsung, poi PLASMA Sammy, Pioneer, etc.

Ho comprato da poco più di un mese un Sammy 55b7000 e ne sono entusiasta.

Qualità dell'immagine eccellente, cio' che mi ha realmente meravigliato è la visione dei canali SD, soprattutto quando il bitrate è buono ( i migliori sono i canali MEdiaset i DT ).

Sono dell'avviso che molti di voi ancora non comprendano che questi tipi di televisori vanno assolutamente "tarati" ed impostati con tutti i settaggi "giusti" per farli "rullare" e rendere al massimo.

Evito di dilungarmi e di raccontarvi lo spettacolo offerto dalle visioni HD ( anche quelle scarse di Sky... ) e Blu Ray. Guardate qualche volta FOX HD, in particolare CSI Miami ( la mia osservazione vi sembrerà molto strana, ma questo canale ed in particolare questo programma hanno una qualità del segnale a dir poco perfetta ), e vi renderete conto della bontà di questi televisori!!!!

Ciao.


Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e sono l'orgoglioso possessore di un samsung 55b7000ww, concordo in pieno con quanto detto da jehuty. Proprio a jehuty ho da fare una domanda: dato che io sono uno di quelli che di settaggi non ne sanno niente e, dato che abbiamo lo stesso televisore, non è che potresti dirmi qualche impostazione per far "rullare" al massimo il TV? (p.s. anche adesso rulla che è una bellezza!!!!)
 
Tango Argentino ha detto:
NON c'è dubbio che il B8000 sia superiore al B6000/7000
pannello TOP di gamma HG0, resa migliore complessivamente !!!

HD-guru ha poi profuso commenti ed elogi che lasciano intendere
la qualità superiore del B8000, Full HD.gr ha assegnato l' AWARD al
B8000, al B7000 NO !!!!!!!!

Il B8000 è appena stato premiato come miglior
TV WEB multimedia all' EISA 2009-2010 !!!!!!!!!!!

Commenti finali HD guru

http://hdguru.com/samsung-un46b8000-240hz-lcd-led-tv-exclusive-first-review/429/

The full motion resolution and overall excellent performance places the UN46B8000 at the
top of all the LCD HDTVs tested. We will see if the 8000 can keep its crown when we review
the current Samsung and Sony LED rear backlit models currently in queue. Despite our quibbles
regarding its “new technology” advertising, this Samsung is the first HDTV to deliver the dream
of a thin, light weight, bright, clear 46″ HDTV that you can easily hang on the wall like a painting.

The HD Guru awards the Samsung UN46B8000.

-HDGuru® with Michael Fremer


La risoluzione piena e le generali eccellenti prestazioni posizionano
il Samsung UN46B8000 nella parte superiore di tutti gli HDTVs LCD testati da noi.
Vedremo se il B8000 manterrà la sua corona quando testeremo i nuovi Samsung Local dimming e Sony LED.

HD Guru premia il Samsung UN46B8000 !!!!!

-HDGuru ® con Michael Fremer

Ho chiesto a molti consulenti degli Store se il B8000 ha un'elettronica e una qualità migliore del B7000 e tutti mi hanno detto che le uniche differenze sono gli hz 100/200 e la colorzione della cornice (almeno per quelli in Italia)
Mentre qui leggo il contrario!
Avete altre conferme?
 
...molto bene, finalmente qualcun altro (oltre a dei miei amici che ce l'hanno) parlano bene dei Samsung e soprattutto di quelli a LED.

Io sapevo che il Serie B6000 era l'entry level dei LED, poi il B7000 in più ha la connessione ethernet ed infine il B8000 con in aggiunta il 200Hz al posto degli primi 2 con i 100Hz....
Poi tra i modelli 6000/6020 e così anche per la serie 7 cambia solo il colore della cornice, da rossa e solo nera.

Sbaglio???
 
Ufficialmente non sbagli, poi c'è chi dice che hanno pannelli differenti ma una reale prova mi pare che non ci sia anche se comunque da quello che leggo gli users più soddisfatti sono quelli del B8000 e un po meno del 7000 e un po meno ancora del 6000, nel senso che man mano che si sale di serie agli occhi degli utenti la tv rende meglio, in base a ciò forse potrebbe anche essere vero che ci sono differenze di pannello, Boh!
 
...mah!!! Un negoziante con cui ormai sono entrato in confidenza mi ha detto che da lui hanno avuto decisamente più problemi la serie 7 e 8, come numero di interventi! Mentre un mio amico che lavora per un sito online...dice che ne stanno tornando indietro parecchi...pertanto occhio alle garanzie!!! Questo è uno degli altri punti che mi lascia molto perplesso...

Il B6000 sta precipitando come prezzi.....costa come un B650!

Un mio collega ha il serie 8000 ed è a dir poco ENTUSIASTO!!!
 
Samsung B8000 e B8100

Sono un nuovo utente di questo interessante forum.
Sono prossimo all'acquisto di un tv e penso che la mia scelta andrà su un LED Samsung (nonostante leggendo vari commenti sia sempre pieno di dubbi). Dovendo scegliere tra la serie B8000 e la B8100 la mia domanda è la seguente:
1) quale dei due ha la CI+ ?
2) ho letto che la sigla dopo i numeri dovrebbe indicare la presenza di tale supporto, qualcuno sa dirmi con certezza quale è questa sigla e come posso individuarla al momento dell'acquisto?
Grazie
 
Il B8000 ha la CI+, purchè nella sua sigla (dopo il numerico) vi sia la lettera "P", es. B8000XP.
Il B8100 ha il decoder" interattivo" ma senza CI+.
 
rickiconte ha detto:
Il B8000 ha la CI+, purchè nella sua sigla (dopo il numerico) vi sia la lettera "P", es. B8000XP.
Il B8100 ha il decoder" interattivo" ma senza CI+.
Grazie mille: preciso e conciso!
P.S.: che ne pensi del Samsung serie 8000? credi che i 200Hz siano realmente utili per la visione di eventi sportivi ad es.?
Hai qualche tv da consigliarmi?
 
Perchè non ci sono dei 32'' della serie 8000? In questo modo sono costretto a prendermi la serie 6000. La 7000 è praticamente identica alla precedente solo che in più ha l'internet che ho già nel pc.
I LED della serie 6000 (in particolare il 32") come sono? Chi di voi ce l'ha?
 
Buongiorno.

Scrivo per chiedere aiuto in merito a problemi di sintonizzazione su Samsung UE-40B7000. Un'amica di Vercelli mi ha chiesto di installargli il tv nuovo e dopo aver fatto la sintonizzazione non erano visibili i canali Rai.

So che è un problema già noto relativo ai mux, chiedo se cortesemente qualcuno mi segnala la procedura per la sintonia manuale ed il numero dei canali.

Grazie in anticipo.

Roberto
 
Ho acquistato un Samsung Led Serie 7 40".

Relativamente alle cosiddette funzioni avanzate extra-tv normale riscontro 2 problemi.

- Connessione alla rete internet. Ho messo dentro il cavo di rete. Poi vado a settare in Menu > Plug and Play > Rete i vari dati (indirizzo IP, gateway, dns, etc.). Mi convalida tutto tranne un ultimo passaggio in cui mi riferisce un problema relativamente al "PING DOMINIO". Che ca**o sarebbe?

- Ho inserito una chiave usb con dentro un film in formato .avi e (ovviamente!) il formato non è riconosciuto... Per la cronaca è un .avi che Quicktime o WMP leggono senza problemi. Mah. Devo forse convertirlo? In che formato?

Grazie per le risposte...
 
ALLORA AD OGGI SONO 2 MESI CHE POSSEGGO IL SAMSUNG 46 SERIE 7000 E DEBBO DIRE SENZA ESAGERARE CHE E' UN OTTIMO TELEVISORE,LE IMMAGINI ANCHE SENZA GRANDI SETTAGGI SONO DI OTTIMA QUALITA' ED ANCHE L'AUDIO FA DEL SUO MEGLIO,IN QUANTO SE LA SORGENTE AUDIO E' DI BUONA QUALITA' IL RISULTATO E' BUONO ALTRIMENTI LO E' MENO COSI COME PER LA QUALITA' DEL VIDEO IN FUNZIONE DELLA FONTE CHE TRASMETTE-NEL COMPLESSO UN OTTIMO TELEVISORE-
 
chi mi puo' aiutare?

Sono in possesso di un Samsung serie 7 led ed il problema è questo,da fonte esterna tipo usb-pen o hard disk il mio televisore alla presenza di films in formato dvd li riproduce nel formato 4/3 con le due bande laterali e provando non risulta possibile variare la ampiezza dell'immagine rimane sempre in 4/3,qualcuno per favore sa dirmi come fare oppure il motivo di questa cosa? Al contrario i file in mkv o dvx li riproduce a schermo pieno.Grazie a tutti.
 
Top