Samsung LED TV serie 7 o serie 8

Tango Argentino ha detto:
NON c'è dubbio che il B8000 sia superiore al B6000/7000
pannello TOP di gamma HG0, resa migliore complessivamente !!!
Non so più cosa pensare,la stessa Samsung mi ha detto che il 7000 e l'8000 sono identici in tutto,cambia solo che l'8000 ha i 200hz.Mi sembra davvero strano che ad un operatore facciano dire certe cose.Inoltre sempre l'operatore mi ha detto:testuali parole"a Noi la Samsung ci ha detto che i pannelli e l'elettronica del 7000 e 8000 sono le stesse".Uno a chi deve credere?Boh!
 
vale6446 ha detto:
ragazzi, io la butto là, ma che ne dite dei led sony (46 o 52X4500)?
Non ne parla mai nessuno!!!
:(

Personalmente dei Sony non voglio neanche sentirne parlare, ma mi chiedo: cosa c'entra il tuo intervento in questa discussione?
 
ragazzi ma venramente questi nuovi tv a led vanno male con ps3 e xbox 360?io volevo acquistare un b 7000 voi che dite lagga molto da essere ingiocabile?
 
Preso il B7000 in rete a circa 1500 da un negozio on line di Trento, ho preso anche l'opzione zero pixel (gestita dal negoziante) visto quello che ho letto su questo forum (e non solo).

Vorrei estendere una domanda fatta all'inizio di questo topic a cui non è stata data risposta: il lettore multimediale supporta bene i formati audio dai file mkv? In questo post ho letto anche di uno che lamentava problemi col dts ma no ha avuto risposta.

Oltre questo mi chiedevo se l'alimentazione USB fornita dal televisore sarà sufficiente ad alimentare un piccolo HD, del resto i files di 8gb sono difficili da posizionare su altri supporti.
Qualcuno ha esperienza in merito?

Ciao
 
Non ti preoccupare appena preso il vw46b6000 che si differenzia dal b7000 solo per la scheda wifi e la porta lan,l'ho collegato alla mia ps3...notando un lag assurdo....smanettando per bene e attivando il game mode tutto svanisce...risultato del led tv con la ps3 settata in 1920x1080???? eccezionaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:D :D
vai tranquilloooooooooooooooooooooooooo;)
 
Andige ha detto:
chiedo lumi perchè non ci capisco più nulla.
ho capito che le diffrenze sostanziali (o meglio più rilevanti) tra il B6000, B7000, B8000 a parte la connnettività, sta nel fatto che gli ultimi due sono uno a 100Hz e l'altro a 200Hz.
ora mi domando: ma sono davvero così necessari/utili i 100/200 hz per una visioni Sd, dvd e Br/shy hd (quindi non per giocarci).
non ho capito il discorso affrontato da alcuni su altri pos in cui si dice che il 100/200Hz comunque non risolve tutte le 1080 linee...ecc...

so che sono dubbi che potrebbero valere in generale per ogni tv, ma dato che sono indeciso su quale dei 3 Samsung orientarmi...:rolleyes:
grazie in anticipo per eventuali chiarimenti.
Quando stavo per acquistare il mio led tv e stavo per scegliere il b7000 (2999 euro)il commesso mi ha detto che quello che offriva il b7000 rispetto al 6000(2499 euro) era solo la connettivita' ,una leggera differenza quasi impercettibile nella cornice esterna per il resto entrambi 100hz full hd ecc ecc....il tutto per un bel 500 euro di differenza !!!!:cry:
Le sue parole sono state se sei uno che bada ai fatti compra il b6000 e tieniti 500 euro in tasca !!!!!!! seguito il consiglio sono piu' che soddisfatto dell'acquisto del mio b6000 da 46''...spero di esserti stato utile...ciaooo
 
dovendo abbandonare finalmente il mio fedelissimo LE 32M61B preso qualche annetto fa quando era il top di gamma samsung ed usato ESCLUSIVAMENTE per film dvd/BR e x giocare con XBOX360 e Ps3 (arrivata un anno + tardi), mi son recato stamattina da EURONICS che qui a Taranto ha davvero un punto vendita enorme con tutti o quasi i formati ed i modelli di lcd e plasma disponibili. Dopo avere esaminato i Sony (cercavo lo z5500) che pur ottimo non mi ha impressionato, mi sono spostato sulle altre mie scelte: philips 9664, vedi sony z5500, e philips 9704 che purtroppo mancava! Chiedo di poter osservare con BR Demo un samsung 40B8000 e confrontarlo con 40B750 e 40B7000. Per poco non mi cadeva la mandibola! Il B750 ovviamente ne usciva malconcio pur avendo un ottima qualità di immagine tendente, nel modello esaminato e senza settaggi, al blu. Stessa cosa (tinta blu di fondo) ma con contrasto e luminosità decisamente superiori anche sul B7000 e cio' lo si poteva notare solo grazie alla presenza al suo fianco del B8000. Immagine mostruosamente bella, pur sovrasatura di colori, questo si, ma nero + profondo e dettagliato del b7000 i cui colori erano decisamente + slavati e meno naturali del b8000.

Sicuramente quanto da me visto è molto relativo e dipende dalla taratura dei singoli prodotti, ma una cosa è certa: il B8000 (ho esaminato solo i 40" perchè è il taglio che devo acquistare) è un signor LCD, il mio amico che ha preso un sony z4500 solo un anno fa stentava a credere alla brillantezza dello schermo ed alla qualità cromatica. Inoltre ci siamo messi alla ricerca delle spurie sia sul 7000 che sull'8000 ed anche nelle scene + scure non siamo riusciti a scorgere nulla di evidente (la luminosità generata dai neon ambientali ovviamente giocava a favore dei samsung).

Se quei mostri sacri di HDTVtest.co.uk si decidessero a fare la rece del B8000 ed a dirmi a quanto ammonta l'input lag e quali sono gli altri difetti (visto il mio uso esclusivo per gaming pesante e la visione di film hd), mi potrei mettere l'anima in pace ed ordinare a razzo questo stupendo LCD!
(segnalo EPTO 40" garanzia ITA Pixel free, a soli 1670 euro!!!)

Resta solo l'incognita philips 9704...IMO il resto francamente è fuffa!
 
c.williams ha detto:
notando un lag assurdo....smanettando per bene e attivando il game mode tutto svanisce...
ciao
La qualità video in game mode lhai trovata sempre adeguata alla spesa fatta x la tv (con tutti i benefici che vengono a mancare in questa modalita) dal punto di vista del solo giocare?
 
Mi intrufolo nella discussione visto che per natale vorrei regalarmi il 55 della serie 8

Nella mia ancora acerba esperienza in materia cosa è l'input lag??

Grazie in anticipo
 
Aiuto

Ciao a tutti,
mi sono avvicinato al forum per la solita questione della scelta del modello di TV. L'offerta è assolutamente mostruosa ma grazie a voi mi sono chiarito abbastanza le idee. Venendo al dunque ieri in un centro commerciale ho avuto l'illuminazione: ho visto un Samsung 46B6000 ed è stato subito amore. Colori e definizione incredibili, sottilissimo, bello.
Grazie a voi ho scoperto che ci sono anche il 46B7000 ed il nuovo 46B8000. Veniamo al dunque, io ne farò un uso classico: SKY HD, Blu Ray, DVD, proiezione di foto. Non lo uso come monitor per giochi.
Online ho trovato questi prezzi:
46B6000: 1.340 Euro
46B7000: 1.719 Euro
46B8000: 1.959 Euro
La domanda è banale e forse anche un po' sciocca: il B8000 vale 600 Euro di differenza?
Grazie per le i consigli che vorrete darmi.
 
Magnottone ha detto:
con essi attivi dicono si possono creare degli artefatti nelle immagini che scorrono....
pero ho letto di persone che col b8000 hanno trovato il giusto setting,poiche sono customizzabili vari aspetti incrociati al livello del 200hz,e non crea problemi...almeno cosi ho letto in giro x la rete.

speriamo, su di un 40B6000 ho visto chiaramente artefatti che non mi piacevano proprio per nulla.
 
Samung 32b7000

Ciao a tutti ragazzi! Ieri ho acquistato un samsung 32b7000 led.Le mie prime impressioni sono state queste! Clouding spaventoso nelle scene scure! Angolo di visione assolutamente basso! Infiltrazioni di luce su tutti e quattro gli angoli dello schermo. Qualità video in SD decisamente scarza, mentre in HD darei un 6. Per il momento l'unica nota positiva è che legge il file dvix mpg2 etc dalla porta usb. Per chi dice che la porta usb alimenta un piccolo hardisk dico che non è vero. Io ho collegato un hardisk da 500 gb e lo legge senza alcuna difficoltà! In conclusione vi dico che secondo me che samsung sta 10 anni indietro a sony. Possiedo un x4500 modello di punta di sony e devo dire che la visione è totalmente divesa! La perfezione contro il nulla.. Ciao a tutti
 
Salve

Ho acquistato da due giorni un Samsung LED 40B7000WV.

Va abbastanza bene, ma c'è una "features" che mi infastidisce e vorrei togliere per avere il televisore come "piace a me".

Ho notato che la retroilluminazione è pilotata in base all'immagine a video:

* A immagini chiare viene fatto corrispondere un livello di luminosità pari a quello da me impostato
* Con immagini scure, come titoli di coda o scene al buio, la retroilluminazione è calata, immagino per rendere meglio i neri


Il problema è che, abbassando la retroilluminazione, i titoli di coda si vedono grigi invece che bianchi, mentre le scene scure sono ancora più scure, e le piccole parti che dovrebbero essere illuminate, risultano meno evidenti.

Inoltre in film con tempo nuvoloso, si può notare la variazione passando da inquadrature col solo ad altre coperte.

Posso eliminare sta "feature"? Posso dirgli di lasciarla fissa?

Già ho dovuto "studiare" per far si che gestisse in maniera corretta il formato 4:3 e 16:9... per la retroilluminazione non ho ancora trovato nulla.

Grazie
 
SAMSUNG LED 46 SERIE 7000

Anche io ho acquistato il 46" led 7000,e a parte che il corriere lo ha consegnato in uno stato penoso,dopo acceso ha funzionato!! spettacolare devo dire molto avanti rispetto al fujitsu siemens 40" che avevo comprato 30 mesi fa. Unico inconveniente a sera vado a riaccenderlo e come e' successo ad un'altra persona che ha postato qui pari pari uguale,l'audio funziona ma il video e' caput..ho chiamato la ditta da cui ho fatto l'acquisto via internet e dovrebbero mandare a ritirarlo tramite corriere per la sostituzione,il prodotto e' made in slovakia.per quanto riguarda il collegamento con hard disk non ho avuto problemi a collegarci il mio da 1tera con file mkv che ha subito letto!!un saluto e speriamo bene!!
 
Lycenhol ha detto:
Ho notato che la retroilluminazione è pilotata in base all'immagine a video:
* Con immagini scure, come titoli di coda o scene al buio, la retroilluminazione è calata, immagino per rendere meglio i neri
Il problema è che, abbassando la retroilluminazione, i titoli di coda si vedono grigi invece che bianchi, mentre le scene scure sono ancora più scure, e le piccole parti che dovrebbero essere illuminate, risultano meno evidenti.


Purtroppo quello che hai appena nominato è uno dei grandi difetti dei Samsung Edge Led e si chiama "Auto Dimming".
Puoi eliminare questa funzione solo da menù di servizio però se lo farai peggioreranno i neri, nel senso che saranno meno neri.
Chi ne è in possesso ti potrà spiegare meglio la cosa e dire come fare ad entrare nel menù di servizio.
 
...scusate, ma sono sempre più sconcertato! Anch'io ho sentito molti pareri su questi SAMSUNG a LED...c'è chi come voi ha avuto problemi e non soddisfatto dell'acquisto e chi invece ne è entusiasto!!!

Che fare dunque per chi come me deve ancora scegliere???:rolleyes:
 
Top