• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

samsung le40m86db c'è di meglio!!!!

mirto ha detto:
avendo seguito le vicessitudini degli Sharp di cui anche 55AMG è possessore, posso dirti che i problemi di questo Samsung sono sciocchezze a confronto.

Avendo seguito le vicissitudini dei possessori di quel Bido.. pardon problematico tv che è il Philips 9731 (scusate... ma non capisco come si possa continuare ad osannarlo) credo che quelle dell'M86 siano piccolezze, quelle dello Sharp problemi e quelle del Philips ... :eek: sciagure :D ;)

In generale i problemi sono dovuti al troppoo repentino ricambio generazionale di queste tv... davvero troppo rapido per un controllo qualità decente :rolleyes:

Non mettetemi di mezzo, io col mi oSharp mai avuto nessun problema ;)
I problemi risultano maggiori e presenti sui pannelli Sharp di dimensioni maggiori non sui 37" se non in casi rarissimi. ;)

Io continuo a dire:
A- Ti prendi un plasma visto che vai oltre i 37" (ed è la scelta migliore)
B- Cerca di vedere e provare i nuovi LG. Secondo me saranno un'OTTIMA sorpresa (Pannelli Philips percui come resa visiva i migliori in assoluto).

fabriliam ha detto:

Se prendi un buon plasma HD-Ready è un'ottima scelta in quanto avresti immagini complessiavamente migliori, piu fluide, con colori piu naturali, meno impastate, e meno "elettroniche" che con un lcd che sia anche Full-HD ;)

55AMG ha detto:
Non mettetemi di mezzo
I problemi risultano maggiori e presenti sui pannelli Sharp di dimensioni maggiori non sui 37" se non in casi rarissimi...

sui 37" sono rarissimi, ma si tratta comunque di TV con poche entrate e che non soddisfano!
e cmq lui chiede di un 40" quindi forse meglio il 42" che il 37" come polliciaggio

e un 42" Sharp è come tirarsi una mazzata LI'!!
adesso poi che samsung pare stia risolvendo i propri problemi direi che (toccandosi) non c'è storia...neanche a serietà dato che Sharp ha negato che i suoi LCD avessero problemi anche quando essi erano MACROSCOPICI!
bon la somma a mio modesto parere è ora come ora...samsung...domani o dopodomani non so

Scusa Mirto ma se uno deve fare una scelta in base alla qualità allora prima di Samsung su quel taglio ci metterei: Philips, Sony, e probabilmente pure i nuovi LG (non li ho provati ma sapendo di chi è il pannello..)
Poi oltre il 37£ io mi sento di consigliare tassativamente un plasma, per quello m iero fermato ai 37" :)

Blueworld sì qualcuno li ha già visti in "giro" ma nessuno li ha ancora comprati o testati purtroppo :(
Io ho un presentimento che siano ottimi prodotti.

mirto ha detto:
neanche a serietà dato che Sharp ha negato che i suoi LCD avessero problemi anche quando essi erano MACROSCOPICI!

A me pare il contrario i nquanto Sharp continua a sostituire pannelli se un cliente si trova male. Chiedi nella discussione ufficiale. C'è gente che è già al quarto cambio il che vuol dire che i pannelli hanno sì problemi ma che Sharp farà tutto fino a trovare la soluzione no?

Purtroppo la Philips, farà anche ottimi TV, anche se l'86 della samsung mi ha piacevolmente colpito (rispetto al 9731 ho notato una profondità dell'immagine migliore), ma il servzio postvendita è scandaloso.
In italia non hanno cambiato neanche un tv di quelli difettosi, il mio che ha avuto ben 4 problemi e altrettanti interventi me lo propinano ancora. I responsabili commerciali si negano pure agli avvocati, difatti li stiamo citando in giudizio.
Se avete voglia di prendere un tv vecchio, sembra che anche sui nuovi tv l'elettronica sia vecchietta, senza supporto all'hdmi 1.3 e mistero sulla compatibilità 1080p/24fps, se avete un buon avvocato, beh allora Philips fa per voi.
Se le cose cambieranno, allora si potrà ricomnciare a riprenderla in considerazione.

Il nuovo samsung, una volta risolti definitivamente i piccoli problemi che ha, è un ottimo TV sotto molti punti di vista, soprattutto nel polliciaggio di 40.
Personalmente al momento acquisterei proprio questo LCD, anche se aspetterei LG.

Ultima modifica:
Gianmaria concordo che l'assitenza post-vendita Philips è peggiorata molto e non è accettabile, ma guarda che l'assistenza Samsung è messa peggio di quella Philips.....

55AMG ha detto:
ma guarda che l'assistenza Samsung è messa peggio di quella Philips.....
Leggendo il thread sui nuovi Samsung M8 si può dire tutto tranne che questo. Anzi, penso proprio che al momento Samsung sia quella che fa un'assistenza migliore, visti anche i 6 mesi di pixel free... robe che ci invidiano in tutto il mondo.

Migliore al mondo? Stai scherzando spero. Ok che qualcuno possa anche essersi trovato bene con l'assistenza in questione, ma da qui a dire migliore al mondo....

Comunque vedendo la scritta nella tua firma "plasma RIP" mi spiego molte cose :)

Ma state parlando di chi ce l'ha più lungo... oppure il mio è meglio del tuo o forse è il caso di fare valutazioni oggettive???:confused: :rolleyes:

Fate per cortesia valutazioni sul vissuto per favore!!!..... e non per sentito dire!

Trikkeballakke ha detto:
Fate per cortesia valutazioni sul vissuto per favore!!!

Noto un tuo intervento ma non una tua valutazione. Predichi male e razzoli peggio così scusa è ;)

Una valutazione oggettiva?
Posso dire che riagurado Philips la serie 9830, nonostante il tempo che ha, nonostante non accetti la 1080P in ingresso resta ancora il MIGLIOR LCD in commercio in fatto di qualità video. E questo con entrambe le tipologie di segnali (SD-HD, ovviamente meglio con HD)