premetto che non ho (ancora) a casa un LE40M86 e che in verità a naso punterei su Sony 1000 volte e non su Samsung.
Ai tempi del CRT acquistai un 32 pollici PLANO (SAMSUNG)....dopo poco mi resi conto del bidone che avevo nel mio soggiorno e lo spostai in cucina (audio rigorosamente basso altrimenti vibra tutto il plasticone).
Nel soggiorno fece il suo ingresso il mio attuale TV: SONY TRINITRON 100HZ 32 pollici!!!(parlo di preistoria lo so'!)
Detto questo, io sono andato da FNAC a Napoli ed insieme ad un simpatico e professionale commesso abbiamo discusso, settato e guardato a lungo 2 LCD, il Samsung in questione ed il Sony con la cornice in vetro (molto elegante) da 3300 € non ricordo il modello ma è quello di fascia alta. Entrambi tifavamo Sony ma alla fine ha vinto Samsung su segnali HD, pareggio su PS3(game), PS3 BR (forse si potevano ottenere risultati migliori con settaggi più precisi ma il tempo a disposizione non era infinito).
La cosa era così palese che se vai da Fnac ora i due televisori sono MOLTO lontani!!!
Certo non ho pensato nenche minimamente di paragonare M8 con un PIO5000..la discussione non avrebbe nenche senso, stiamo parlando di serie A e di serie B.
Inoltre andando da MW dove hanno una enorme parete con infiniti LCD uno spiccava tra tanti già dai 10-15 metri..indovina quale era?
Questo, i dati tecnici, le informazioni raccolte sui forum, il prezzo hanno poi fatto il resto ed ho ordinato questo 40M86, incrocio le dita ed aspetto di averlo a casa, proverò ad alzare il volume sperando che il plasticone stavolta non vibri...altrimenti con i 1500 € risparmiati comprerò un HT...magari non SAMSUNG!